alelamore ha detto:
io vorrei uscire dal dvdo in rgbhv e entrare nel pana in vga. Questo per i segnali sd. cosa ne dite?
Sarebbe la soluzione migliore, perché ti consentirebbe di mappare 1:1 il tuo plasma.
Però c'è una controindicazione: dalla mia esperienza posso dirti che molto difficilmente con una risoluzione "non video", ma di natura informatica (come nel tuo caso) la fluidità che otterrai sarà paragonabile a quella di un segnale video standard. Di certo avrai un certo
tearing. Almeno finché non avrai trovato la taratura fine dei vari parametri del segnale in uscita dal VP50 (F/B Porch, V/O Sinch etc. etc.), e questo non solo richiede un mucchio di tempo/esperienza, ma è proprio la cosa più difficile da fare con un processore video.
Quindi, tenendo anche conto che la differenza tra il classico 720p e la risoluzione nativa del tuo plasma non è enorme, oltre al fatto che la dimensione del tuo display non è particolarmente grande, è ipotizzabile che alla fine il risultato migliore tu lo ottenga usando il 720p 50Hz su hdmi già impostato nel VP50. Ma è proprio questo il bello: il dover fare diverse prove per ottenere la soluzione più gratificante. Tieni anche conto che puoi tranquillamente fare un setting per l'uscita hdmi (in 720p) e uno per quella analogica, tenendo collegato il plasma ad entrambe, e utilizzando la prima finché non avrai trovato un setup soddisfacente con la seconda. Ciao!
Ettore
PS: per l'aggiornamento fw non vi resta che stampare la spiegazione presente sul sito DVDO (mi pare ci sia una versione stampabile già ottimizzata) e seguirla passo passo. E' una procedura delicata, che può anche dare dei piccoli problemi (messaggi di errore, riavvii...). Se avete un amico che sa bene l'inglese ve la fate tradurre (non vogliatemene... ma non ho proprio il tempo di farlo io...), ma comunque sia la spiegazione è molto semplice da capire anche per chi sa poco l'inglese, dato che ogni schermata del programma da utilizzare è mostrata sul sito, e le spiegazioni si limitano a poche righe per ogni schermata...