Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ti ringrazio, ma materialmente per non fare lavorare i componenti interni del kuro e fare lavorare il dvdo edge cosa devo settare esattamente? devo entrare nelle impostazioni della tv e disattivare tutti i vari filtri oppure uno in particolare? oppure devo entrare nei settaggi del dvdo e impostare qualcosa direttamente da li? per favore dammi una spiegazione un pò più dettagliata in quanto sono agli albori, ma so capire in fretta, e voglio godermi questa tv in assoluta eccellenza da tutte le fonti, specie da quelle analogiche come il guardare la normale tv digitale. Dimmi esattamente cosa devo configurare, grazieMachZ08 ha detto:Il Kuro ha la reputazione di avere un buon processore interno, rapportato agli altri TV, non credo proprio però che sia all'altezza dell'Edge.
Sicuramente noterai la differenza in meglio.
Hai perfettamente ragione, ma la frenesia di avere assolutamente il top, mi ha fatto correre alla documentazione, prima ancora di avere la tv. Comunque seguirò il tuo consiglio prima di fare una spesa di circa 700 euro e non sapere se posso avere giovamenti alla visione o meno. Chiedevo giusto a chi ha già avuto modo di provare questa accoppiata... per sapere se il modello di Kuro che ho acquistato e che mi arriva a breve è indicato all'uso con il dvdo, cioè se viene ulteriormente esaltata la visione, specie sulle fonti analogiche (tv normale) oppure no.Katanga ha detto:Ciao.
Ti consiglierei 2 cose :
intanto - andare sul 3ad del KRP e cercare i post sulla modalità Puro
e poi :
- magari far arrivare il tv, provare a vedere come funziona così com'è e solo in seguito, qualora non fossi soddisfatto, cercare una soluzione tipo EDGE....?
Scusami, ho letto con particolare interesse la tua spiegazione, visto che mi sta arrivando lo stesso televisore, il modello 500a e che avrei intenzione di accompagnarlo con il dvdo edge. Unica cosa che mi lascia perplesso, visto che il mio uso prevalentemente sarebbe per una visione del digitale terrestre (che il kuro dovrebbe purtroppo avere integrato, correggimi se sbaglio) hai dato 7 come voto, ora non ci sta un modo per sfruttare al meglio con l'edge la visione dei canali in digitale terrestre? chessò la butto lì, magari comprando un digitale terrestre esterno e collegandolo all'edge? oppure dimmi tu, io vorrei avere il top anche dalle immagini della televisione digitale, esiste un modo o devo rassegnarmi a quello che il pannello riesce a fare?dimax ha detto:se dovessi dare dei voti sarebbero questi:
dm7000 sky sd (RGBs) > edge > krp = voto 9
dm7000 sky sd (component) > edge > krp = voto 7
dm7000 sky sd (component) > krp = voto 5
dtt krp integrato = voto 7
ps 3 (dvd) > edge > krp = voto 8
ps3 (dvd) > krp = 5
ps 3 (BD) > edge > krp = voto 9
ps 3 (BD) > krp = voto 8
ps 3 (mkv) > edge > krp = voto 10
ps 3 (mkv) > krp = voto 8
Beh... ovvio si cerca sempre l'eccellenza se la si può raggiungere, e io per mio carattere cerco di dannatamente di ricercare ed ottenere sempre il megliolupoal ha detto:@moro30
... vedo che cerchi una visione "eccellente" attraverso l'Edge... non per smorzarti le ali ma eccellente è credo che sia un obiettivo non raggiungibile per canali sat SD (e manco HD... che fanno pietà uguale)... certamente migliorerai l'immagine (e magari talvolta anche parecchio) ma se cerchi l'eccelente oggi puoi solo rivolgerti a bluray e/o dvd (ma anche lì l'Edge può fare del bene
)
tutto IMHO ovviamente
Ti ringrazio per la risposta e per la delucidazione... ma a proposito di quello che hai postato, saresti così gentile da postarmi la discussione dove si evidenzia la procedura per bypassare l'elettronica del Kuro e fare intervenire invece il processore del dvdo? io ho visto ma non ho trovato nulla a riguardo. Grazie anticipatamentepanpao ha detto:Senza togliere la risposta a dmax, mi permetto di intervenire precisando che usando un decoder esterno sicuramente si risolve il problema.
Peraltro, a breve dovremo comunque tutti farlo visto che il decoder interno non è predisposto per lo standard HD che verrà utilizzato.
Comunque, da qualche parte nel forum (non mi ricordo dove) è anche spiegato come tirare fuori il segnale dal Kuro e reimmetterlo attraverso il processore esterno (senza usare, quindi, un decoder esterno).
moro30 ha detto:procedura per bypassare l'elettronica del Kuro e fare intervenire invece il processore del dvdo?
ehm ti ringrazio ma potresti spiegarmi in dettaglio come agire, punto per punto, sia nei settaggi delle impostazioni al televisore o al dvdo e materialmente anche nei collegamenti, cioè che cavi e in quale porte collegare le varie sorgenti e come abilitarle? diciamo che non ho domestichezza con queste terminologie, e aggiungo un piccolissimo particolare, non avendo il dvdo non ho modo di poter ancora capire quello che in modo così ovvio e naturale hai scritto, ma per me non è così naturale, quindi ti prego di spiegarmi come attuare questa procedura, punto per punto, in modo che quando ordino questo edge saprò già dove mettere le mani. Graziechristians ha detto:Si tratta, molto semplicemente, di connettere all'EDGE tutte le sorgenti alla risoluzione nativa del medium (RGB/Component 576i per segnali SD, 720p/1080i/1080p anche 24Hz) e collegare l'EDGE al display in 1080p con frame rate 1:1.
Ho anche io la stessa esigenza, ti chiedevo se sei poi riuscito a fare questa cosa e che cavo hai utlizzato, quello che hanno proposto al link subito dopo questo che ho postato, mi è sembrato veramente scadente e penoso come qualità, costa 12,90, non esiste qualcosa di più professionale? dopotutto lo attacchiamo a tv e fonti da migliaia di euro no?Bascape ha detto:Vorrei chiedervi questa cosa, avendo collegato l'Edge al Pioneer Kuro (alla tv ho disattivato tutti i filtri) e alla Play3 per vedere i BR (anche alla PS3 ho disattivato tutti i filtri) quando vedo un BR vale la pena far lavorare i filtri per l'immagine (logicamente tengo il noise reduction su OFF) per aumentare la definizione?
Per i dvd ho visto che il limite massimo e' di +30, perche' oltrepassando quel limite l'immagine diventa poi troppo artefatta, ma mi ricordo che qualcuno usa l'edge enanchment addirittura sul +100
Altra cosa, vorrei far processare le immagini del decoder interno del Pioneer Kuro all'Edge, quindi esco dal Pioneer con una presa scart e entro nell'Edge con quali cavi, perche' ho provato con un cavo Scart / Svideo ma vedo solo l'immagine (in bianco e nero) e nessun audio!!
moro30 ha detto:ehm ti ringrazio ma potresti spiegarmi in dettaglio come agire, punto per punto, sia nei settaggi delle impostazioni al televisore
Grazie, sei stato gentilissimo nel chiarirmi il tutto. Sicuramente ti disturberò ancora non appena avrò il tutto e sarò pronto a fare le prove che mi hai detto. Ultima cosa, sto anche acquistando il mitico Oppo bd83SE con revisione operata dalla nuforce, ordinandolo da un noto distributore di materiali ad alta fedeltà di Milano. Quando lo collegherò via hdmi al Kuro, anche quì per far si che l'immagine elaborata che va al televisore sia processata dal lettore (che all'interno monta la stessa elettronica video del dvdo edge, e quindi il famoso processore video ABT) e non dal televisore, pensi che debba attivare o disattivare qualcosa, agendo sulle impostazioni del televisore o invece sul lettore bluray oppo?panpao ha detto:... a breve dovremo dotarci tutti di un decoder esterno (per le trasmissioni dtt in HD) e quindi processeremo semmai il segnale di questo decoder esterno come ti ho sopra evidenziato.
Si infatti scusami per l'ot. magari ti disturberò privatamente. Ti ho già risposto per quello che mi hai chiesto in privatopanpao ha detto:Stesso procedimento che ti ho scritto sopra per l'Edge.
Imposti su Av Pure e Dot by Dot, in questo modo il Kuro non interviene sul segnale.
Occhio però che questa è una discussione ufficiale sull'Edge e qui stiamo andando OT
Ti mando anche un messaggio in mp per chiederti una cosa.
christians ha detto:...collegare l'EDGE al display in 1080p con frame rate 1:1.