Katanga ha detto:
....si ritrova ad avere, in alcuni (!!!) BR audio e video 'sfalsati' (parla di qualcosa come 150ms).
ciao,
la mia sistuazione:
sorgente Pioneer BDP320 che veicola audio LPCM via HDMI all'Edge e audio DD o DTS via Toslink a cuffia 3D Sony...
mi sono accorto di quanto segue:
- nella visione dei dvd l'audio proveniente dal TV e' in ritardo di circa 68ms... ho infatti dovuto impostare -68ms (che e' il valore massimo possibile) nel campo "audio delay" per avere cuffia e tv in sincrono (io guardo i film con audio in cuffia... mia moglie audio via tv... l'audio del tv finiva sempre dopo)
- nella visione BR il ritardo e' di circa 130ms (e qui' non capisco come mai sia possibile regolare fino a -150ms mentre con dvd come sorgente no... come fa a capire il processore che l'ingresso HDMI e' sempre il medesimo?

)
inutile dire che se con i dvd avverto un leggero eco (non agendo sull'audio delay) nella visione dei BR il ritardo e' talmente grande da essere MOLTO fastidioso

... agendo sul delay si sistema tutto ma... il valore impostato NON viene mantenuto in memoria allo spegnimento dell'unita'
ho testato il medesimo dvd usando come sorgente il Panasonic S97 ottenendo esattamente gli stessi risultati... e' quindi confermato che l'Edge introduce un significativo ritardo audio
sto lavorando con il penultimo firmware (le beta non le amo molto)...
con l'ultimo firmware
-
tiene in memoria allo spegnimento il valore di audio delay o resetta?
- [EDIT] cancellato perche' errato
la soluzione parziale potrebbe essere nell'uscita ottica del Edge abilitata anche quando l'audio e' selezionato via HDMI cosi' FORSE entrambi potrebbero avere sempre lo stesso ritardo... boh... sono mesi che ne parlo con quelli della Anchor Bay ma ad oggi nel firmware niente... e si' che mi hanno confermato che anche da altre parti lo stanno richiedendo

... scrivete gente, aumentiamo la pressione.. magari si decidono
aggiornamento delle ore 19: credo di aver scoperto perche' il valore di audio delay e' diverso a seconda che si stia "guardando" un dvd o un BR... l'Edge applica internamente un valore di delay audio che e' in funzione del tempo richiesto per processare l'immagine (piu' lungo con i BR credo per via di immagine piu' pesante), questo tempo e' noto perche' appunto calcolato sui processi che sta eseguendo...
[EDIT] ho preso la vacca per le palle

... cancellata questa parte perche' sbagliata