Anchor Bay DVDO Edge

Questo è quello che scrivono oltreoceano, potrebbe essere questo il problema?
Inoltre sembra di capire che diversi utenti abbiano problemi HDCP-HDMI.
Bohh.

"Tech support helped me get the Edge working again. They sent me a special Beta firmware that fixed the issue. It seem there is problem with a ROM chip that can get corrupted. The firmware seems to bypass the bad section on the chip and fixes the issue I was told. I was also told that there will be a new Beta firmware released with the new features very soon."

Credo che il mio processore ricada in quegli esemplari che presentano un non ben chiaro problema sul microcircuito, è ancora prematuro per dirlo in maniera chiara e decisa ma sembra che il problema che affliggeva il mio processore con l'ultimo aggiornamento sia sparito, per la precisione il problema era quasto:

se lasciavo caricato sull'Edge un canale in Hdmi, spegnendo la sorgente il processore si bloccava, inizialmente pensavo che la causa fosse da attribuire al decoder Sky HD ma poi ho notato che si bloccava anche con il DVDr o il BD e per farlo ripartire dovevo staccare la spina dalla corrente per 1 o 2 minuti (andava benissimo se prima di spegnere le sorgenti entravo nel canale RGBs dove tutto filava liscio come l'olio), con l'ultimo aggiornamento utile a risolvere un problema "critico" ora sembra non avere più problemi, dico sembra perchè ho provato con tutte le sorgenti ed il problema non si è più presentato, sarà da vedere nei prossimi giorni per avere conferma dell'effettiva risoluzione del noioso inconveniente (magari è solo una fortunata coincidenza).

Ultima modifica:
l3l3didi ha detto:
...

2)...ho comunque dei vantaggi con un player molto performante nell'upscaling (tipo oppo bd83) o comunque tutto il lavoro lo fa l'edge e mi posso accontentare di un player che faccia bene solo il mestiere di bluray?
Beh, se non sbaglio l'EDGE monta come proc video proprio l'ABT2010 dell'Oppo da te citato.....per cui, nel caso, non dovresti avere nessun vantaggio dal lettore BR.
Ovviamente diverso il caso di un lettore con proc più performante, ma (ammesso che effettivamente lo sia) dovresti andare su un Pio LX91 o un Denon 3800 o (PARE) su un Philips 9500.
Secondo me, se usi il tutto su un TV dai 50 in giù e magari hai anche altre sorgenti da collegare all'EDGE, potresti tranquillamente dirigerti su un lettore BR che faccia bene il suo lavoro (cioè leggere i BR.....)

Ciao.

oggi ho fatto l'aggiornamento a 1.23... mi pare ci sia una leggera dominante di verde che prima non c'era (sono sicurissimo)... capita anche a voi? :confused:

per il resto... molto più reattivo di prima (stavo alla 1.20 build 0.81)

ciao

Ciao,
mi scuso per il disturboi
anche a me un negoziante ha consigliato uno scaler per migliorare i segnali SD (DVDO EDGE per l'appunto).
ho appena acquistato un panasonic 42V10 e mi stavo domandando se ne valesse la pena, tenendo in considerazione in fatto che le trasmissioni solitamente viste sono di SKY non HD
(disney channel e cartoni in genere)

Volevo chedere se secondo voi mi stanno facendo spendere dei soldi inutilmente, o al contrario potrei avere un beneficio (magari anche con DTT). Inoltre leggendo questo tread di messaggi, mi sono fatta l'idea di un apparecchio un po' complicato per una persona "non del campo"

un sentito grazie e un saluto a tutti
Stefania 42 anni medico

lupoal ha detto:
oggi ho fatto l'aggiornamento a 1.23... mi pare ci sia una leggera dominante di verde che prima non c'era (sono sicurissimo)... capita anche a voi? :confused:

per il resto... molto più reattivo di prima (stavo alla 1.20 build 0.81)

ciao

Ciao, personalmente non ho notato l'introduzione di dominante Verde ma potrei anche essere io che non la vedo.

stefaniadav ha detto:
Ciao,
mi scuso per il disturboi
anche a me un negoziante ha consigliato uno scaler per migliorare i segnali SD (DVDO EDGE per l'appunto).
ho appena acquistato un panasonic 42V10 e mi stavo domandando se ne valesse la pena, tenendo in considerazione in fatto che le trasmissioni solitamente viste sono di SKY non HD
(disney channel e cartoni in genere)

Volevo chedere se secondo voi mi stanno facendo spendere dei soldi inutilmente, o al contrario potrei avere un beneficio (magari anche con DTT). Inoltre leggendo questo tread di messaggi, mi sono fatta l'idea di un apparecchio un po' complicato per una persona "non del campo"

un sentito grazie e un saluto a tutti
Stefania 42 anni medico

Salve, nemmeno io sono del campo e non sò nemmeno quanti degli utenti del forum lo siano, l'apparecchio in sè non è complicato nell'utilizzo, basta averlo tra le mani per seguire i ragionamenti espressi in questi post.

Per la visualizzazione dei contenuti SD a parer mio il miglioramento di qualità è sbalorditivo così come lo è sui DVD.

L'unico piccolo problema è che non tutti gli apparecchi sono esenti da problematiche, il mio ad esempio (ma anche altri in questo forum e in un forum d'oltreoceano hanno lamentato lo stesso problema) tende ad andare in blocco quando si spegne una sorgente collegata in Hdmi, la soluzione è semplice in quanto basta staccare la spina per circa 1/2 minuti e tutto torna a posto ma è una seccatura, attualmente con il nuovo Firmware il problema non si è ancora presentato ma è presto per dire se sia risolto o meno, un modo comunque per non fare bloccare mai gli apparecchi afflitti da questa problematica è quella di spegnere sempre sul canale collegato con uno di questi cavi: http://eshop.hometechnologies.it/sto...53df347d713f48
inoltre questo collegamento è quello che hai miei occhi offre la miglior visione di contenuti SD da Sky (non ho il DTT, quello della tv non può passare dal processore servirebbe un ricevitore esterno da collegare al DVDO))

Io lo acquistai ma per mancanza di tempo lo usai tutto in AUTO per un paio di mesi circa, prima di effettuare le regolazioni più "fini".

Direi che se il miglioramento da "senza EDGE" a "con EDGE" è 100, un buon 80-90 c'è già con tutti i settaggi su auto, il resto sono affinamenti da fare in congiunzione con il resto della catena, con il tempo e con le prove...

Credo che sia molto più semplice di altri apparecchi AV.

stefaniadav ha detto:
un negoziante ha consigliato uno scaler per migliorare i segnali SD (DVDO EDGE per l'appunto).

ti conviene prenotare l'hd cine scaler a 600 € che sembra renda un dettaglio sbalorditivo, è un concorrente diretto dell'edge ma dato che sta uscendo adesso implementerà delle caratteristiche che l'edge si sogna.

Ragazzi mi date una mano per cortesia??? ho ordinato finalmente il 42G10 della panasonic e sto aspettando un DVDO Edge che vorrei collegarealla tv per migliore la visione del segnale analogico (per ora ho solo la possibilità di vedere quello) in quanto il DDT dove abito arriva solo con le reti mediaset e la 7 piu qualche tv locale ecc niente rai...quindi per avere un "bouquet" completo pensavo di sfruttare ancora il segnale analogico...ora, considerato che ovviamente il plasma con i segnali sd non lavora a dovere per migliorarne la visione ho deciso di spendere per un processore video..solo che ho il dubbio amletico di come collegarlo al tv, o meglio...volevo una conferma da voi esperti, l'unico modo che avrei per migliorare il segnale in questione sarebbe quello di prendere un dvd recorder da collegare al processore video escludendo a priori il sintonizzatore del TV...è giusto? oppure posso fare a meno del tuner del dvd recorder e utilizzare quello della tv? ma come?...
nel caso della soluzione con dvd recorder "nel mezzo" per vedere la televisione dovro' sempre tenere acceso il recorder oppure no..non riesco a capire in tutti questi collegamenti se il tuner del tv lo potrei utilizzare lo stesso oppure no

dvd recorder pensavo di orientarmi o su panasonic DMR EX769 o su sony HX980: sono scelte valide? dei vari LG-Samsung quali potrebbero fare al caso mio?

stefaniadav ha detto:
Ciao,
mi scuso per il disturbo

ma quale disturbo, sèm qui x quello!! :D

ho appena acquistato un panasonic 42V10 e mi stavo domandando se ne valesse la pena

ne vale la pena se stai ad una distanza max di 1,5 metri dallo schermo, oltre l'HD non serve.

Per me dovresti farti mostrare come funziona (con/senza Edge) con i canali che guardi di solito cercando di riprodurre per quanto possibile dal negoziante il tuo salotto e soprattutto la distanza di visione di casa tua.

Tieni presente che l'EDGE, come altri processori, non può fare miracoli...'garbage in, garbage out' come + volte detto; io sono comunque molto soddisfatto per i miglioramenti su alcuni canali DTT (o meglio con alcune trasmissioni) decenti all'origine che raggiungono qualità da DVD con l'Edge.

Ciao. ;)

Raphel ha detto:
.quindi per avere un "bouquet" completo pensavo di sfruttare ancora il segnale analogico...

Ciao, a mio parere per te comprare un Edge sono soldi buttati (a parte la confusione sui collegamenti) in quanto i segnali dell'analogico fanno talmente skifo che non otterresti miglioramenti tangibili (vedi mio post sopra).

Aspetta quando avrai un impianto (dvd, DTT, sat, etc) che ti consentirà di sfruttare veramente le potenzialità dell'edge.