Dubbi connessioni
Ciao.
Avrei intenzione di inserire l'EDGE nella mia catena AV (in firma), soprattutto per far rendere al massimo i DVD (che, per la verità, già si vedrebbero molto bene,ma, insomma, io sono un po' rompino...e se so che si potrebbe fare anche un poco meglio); trovandomi molto bene col lettore BR non ho intenzione di cambiarlo per cui ho pensato all'EDGE, ottenendo anche il (non certo trascurabile) vantaggio di poter 'lavorare' anche sulle altre sorgenti.
Insomma, ciò detto, mi sono letto tutte le pagine del 3D, ma mi sono rimasti ancora alcuni dubbi : provo a chiedere a voi, magari mi sapete aiutare.
1 - (questo è 'nuovo', nel senso che l'ho appena scoperto) Qualcuno ha per caso una catena AV strutturata in questo modo : lettore BR (51fd, ma potrebbe valere per qualsiasi) collegato all'ampli (qualsiasi) in analogico per l'audio, il video (ovviamente) in HDMI all'EDGE e da questo al TV KRP Pioneer (ed ESATTAMENTE quel tv)?
Perchè ho letto di un utente che, a parte l'ampli, ha esattamente la mia catena AV ed ha qualche problema di sincronizzazione Audio-Video....praticamente, avendo il lettore collegato in analogico all'ampli, non può sfruttare gli algoritmi di lipsync dell'EDGE (ovviamente, viene bypassato) e si ritrova ad avere, in alcuni (!!!) BR audio e video 'sfalsati' (parla di qualcosa come 150ms).
2 - Avrei intenzione di collegare il tutto in questo modo :
[Video/BR] 51fd -- (HDMI) -> EDGE --(HDMI)-> TV
[Video/DVD] 51fd -- (Component) -> EDGE --> (HDMI) -> TV
[Audio/DVD/BR] 51fd -- (Analog) -> Ampli.
Ho pensato a 2 collegamenti diversi dallo stesso lettore perchè per BR e DVD dovrei usare impostazioni un tantino diverse, dall'EDGE...per cui per non cambiare ogni volta.....
Che dite, può andare o ho sbagliato qualcosa? Chiedo anche perchè all'inizio di questo 3d c'era qualcuno che si lamentava del component......
Grazie in anticipo a chiunque voglia/sappia rispondere,
ciao!