• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Anchor Bay DVDO Edge

In HD non ho potuto provare perché non mi hanno ancora attivato la card. Chiamerò oggi stesso per attivarla.

I cavi che uso sono: Athlona per l'hdmi certificati 1.3 e cavo rgb con sincro senza marca.

Ieri ho fatto pure l'aggiornamento software del Pace.

Le seghettature le ho pure in rgbs
 
felixman ha detto:
I cavi che uso sono: Athlona per l'hdmi certificati 1.3 e cavo rgb con sincro senza marca.

Ieri ho fatto pure l'aggiornamento software del Pace.

Le seghettature le ho pure in rgbs

hai provato senza edge se peggiora la visione?
comunque purtroppo il calcio lo vedrai solo in hd, vedrai che differenza!!!!
 
no, non l'ho provato senza Edge. Io non parlo di calcio...parlo di rai1, rai2, canale5, ect, si vedono male pure questi. Strano, visto che avevo letto in questo post che si vedevano benissimo.

Probabilmente c'è qualche problema di frequenza.
 
Grazie per l'incoraggiamento, ma mi interesserebbe sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo con i file .mkv (matroska), sarei interessato anche alla resa con sd, da sat i miglioramenti sono percepibili in termine di colori e definizione?
 
aggiornamento

Oggi ho fatto l'aggiornamento che, dopo essermi letto 20 pagine di forum, mi faceva un pò paura perchè non sono molto pratico di computer: nessun problema, anche se precauzionalmente avevo salvato il vecchio firmware in un'apposita cartella. Non ho ancora sviscerato tutto ma la macchina mi sembra più incisiva, Little Big Planet finalmente funziona mentre prima si bloccava con i fumetti, i controlli sono più numerosi così come l'interfaccia più approfondita. Un bel salto in avanti, non c'è che dire. Però, c'è un però, saltando da un ingresso all'altro non riconosce la PS3 e l'HDDVD, mentre non ha problemi ad agganciare MYSKY e il dvd recorder. Con la PS3 non aggancia niente, si apre una schermata grigia neve, anche se le informazioni nella finestra sono corrette; con l'HDDVD aggancia l'audio ma non il video. Le prime 2 sono in hdmi, ma anche Mysky lo è. Per rivedere tali ingressi devo spegnere e riaccendere il processore. Secondo voi a che cosa è dovuto questo problema? Grazie per l'aiuto.
 
Io oltre alla schermata neve ho anche delle schermate verdi disturbate (non conosco il gergo) on/off ma non sempre funziona.
Se avete novità per favore aiutatemi.
 
Daniel24 ha detto:
Ciao a tutti....
Mi sono imbattuto in questo prodotto e vorrei sapere se potrebbe essermi utile, "ripiegando" poi un un ampli esclusivamente audio (spendendo più o meno la stessa cifra che spenderei comprando ad esempio un Onkyo TX-AR876).
La qualità dei canali sd e hd di Sky é davvero visivamente un'altra cosa con questo processore video?
Si può usare anche per i filmati .mkv che riproduco attraverso il Western Digital HD (quindi collegherei il WD tramite HDMI al processore video e quest'ultimo alla TV, impostando il WD su "auto", giusto?)
Attendo consigli, grazie

Uppo la mia richiesta, aggiungendo una domanda? La tv che ho in firma (Full-Hd, 40") é troppo piccola per avere un salto di qualità o posso comunque aspettarmi ottimi risultati?

Grazie a tutti
 
Ieri sera ho fatto innumerevoli prove. E allora...

Innanzitutto vi chiedo se c'è qualcuno come me che utilizza questo processore in abbinata con un videoproiettore e possibilmente anche Sky HD. Fatemelo sapere per cortesia.

Desideravo sapere, come bisogna settare il decoder satellitare Pace Sky HD?
Ci sono due impostazioni da settare, una per standard (cioè per i canali analogici) ed un'altra che si chiama Alta definizione.

Nella standard ci sono due opzioni sole come uscita video: PAL E RGB (ma che cavolo di decoder è che ha solo questo?). Ora, suppongo che PAL stia per composito ed RGB vada bene x l'RGBs. Avendo acquistato il cavetto apposito, setto dunque su RGB. L'Edge mi registra questo segnale in entrata pari ad un 576p. Non dovrebbe invece trattarsi di un 576i?
Inoltre, come devo settare il segnale in uscita dall'Edge da destinare al
videoproiettore? Posso settare 1080p 50hz?

Visualizzando le immagini con questi settaggi di entrata ed uscita, utilizzando sia l'uscita hdmi che quella rgbs del Pace, riscontro dei problemi con le scritte, le quali sembrano "friggere". Ho provato ad applicare entrambi i 3 filtri del DVDO, ma la situazione non migliora. In alcuni canali le persone sembra leggermente sdoppiate.
In sostanza quella che mi manca attualmente è la nitidezza delle immagini. Il logo di X Factor non si poteva guardare di quanto era brutto.

Ricordo altre sì che quando avevo l'Infocus 7205 lo collegavo diretto al dtt Humax 4100, o sat Humax 5400 in rgbs, non avevo problemi di nitidezza.

Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi? Sbaglio ad effettuare qualche impostazione?
Inoltre, un'ultima domanda (scusate, lo so che ne ho già fatte tante), voi il Pace ce l'avete collegato contemporaneamente sia in hdmi, sia in rgbs e quindi utilizzate il primo solo per l'HD ed il secondo solo per l'SD?

Per quanto riguarda l'alta definizione, come impostate in uscita dal Pace: originale o 1080i?

Oggi proverò a fare altre prove, collegando pure il sat Humax 5400 ed il dtt Humax 4100 entrambi in rgbs, se è possibile direttamente al vpr (non vorrei che sia l'Edge ad essere guasto), alle volte è questo Pace ad essere troppo scarso.



Ciao e grazie.
 
Piacerebbe anche a me che un guru mi spiegasse queste cose aggiungendo anche ps3 ecc. ecc., insomma una configurazione in/out ottimale per tutto.
P.S.
Continui sfarfallamenti verdi ed effetto neve.....
 
dimax ha detto:
Scusate l'intromissione, ma a che risoluzione entrate nella PS3 , avete provato con altre risoluzioni?

Ho provato anche altre risoluzione, devo dire che abbassando il segnale in uscita ps3 migliora ma non è stabile ugualmente, il problema più grosso lo riscontro con alice tv, non ne vuole sapere schermata verde a righe e audio disturbato continuamente.
 
Sono sicuro che questo genere di problemi, presto o tardi, verranno risolti con un aggiornamento, tanto che fra gli appassionati la ps3 è molto diffusa di tutto il mondo, ma da possibile acquirente comincio a dubitare sulla reale necessità di acquistare un edge, ci stanno troppi problemi per i miei gusti, ma alla dvdo ci hanno scambiato per betatester? un'appassionato oltre che a pagare di più un prodotto appena uscito, deve pure accollarsi certi disagi, reputo certe cose inconcepibili.
Ho appena acquistato un pioneer krp, e visto che il mio ampli (denon avc-a11xva) ha una sezione audio di tutto rispetto, volevo completare il mio ht con una ciliegina (l'edge), ma comincio a pensare che questo livello di processore, ha le stesse potenzialità di un processore a bordo di un ampli di ultima generazione, in più devo fare i conti una gestione più complicata e con i difetti di gioventù dell'edge.
 
felixman ha detto:
Desideravo sapere, come bisogna settare il decoder satellitare Pace Sky HD?
Devi settare originale o 1080i per l' hd e rgb per la sd

felixman ha detto:
L'Edge mi registra questo segnale in entrata pari ad un 576p.
Non hai selezionato l'ingresso giusto. Sul telecomando dell' edge sotto ogni numero c'è scritto a che ingresso corrisponde, se hai l' rgbs collegato al component 1 devi premere 7. A quel punto in ingresso ti dirà 576i. Per i canali hd ovviamente devi riselezionare l'ingresso hdmi giusto.

felixman ha detto:
le scritte, le quali sembrano "friggere".
Entri in 576p e l'immagine risente del pessimo deinterlaccio del pace (scalette, contorni doppi, ecc).

felixman ha detto:
Ricordo altre sì che quando avevo l'Infocus 7205 lo collegavo diretto al dtt Humax 4100, o sat Humax 5400 in rgbs, non avevo problemi di nitidezza. alle volte è questo Pace ad essere troppo scarso.

In ogni caso la trasformazione da digitale in analogico la fa il decoder e se è scadente perde definizione, oltre ai possibili disturbi per uscita o cavo male schermati.
Se non sei soddisfatto setta il pace su "originale", ed uscirai in 576p per la sd e 1080i per la hd, a quel punto sull' edge seleziona la funzione prep su auto, in modo da fargli rifare il deinterlaccio. In questo modo non devi neppure usare il cavo rgbs e cambiare ingresso
Fai il confronto e scegli la soluzione che si vede meglio, ma in ogni caso scritte e loghi scalati da 576 a 1080 soffrono un pò
Ciao!
 
Kiki ti ringrazio tantissimo per le risposte che in effetti avevi già fornito, insieme ad altri utenti, già dall'inizio di questo 3D. Infatti, non avendo ricevuto da due giorni alcuna risposta per alle mie problematiche, ho deciso di cominciare a leggere con molta attenzione dalla prima pagina di questo Thread, scoprendo quanti mi hai appena elencato. Mea culpa per l'iniziale pigrizia.

Ho letto dalle caratteristiche tecniche che il nuovo decoder satellitare QBox HD della duolabs esce a 576i. Bisogna però vedere se l'Edge riesce ad agganciarlo, o se si incorre in qualche incompatibilità. La cosa sarebbe interessante perchè lo trovo un mostro di dedoder!
 
Visto che la prossima settimana diverrò anchio possessore del dvdo edge, mi iscrivo a questo tread e comincio con qualche domanda:

1) devo collegare un dreambox, posso usare sia il component che la scart, quale mi consigliate?

2) Non ho capito bene quali settaggi devo usare sulla ps3, devo uscire a 576p? ma se è così ogni volta che guardo un bluray devo andare a cambiare risoluzione sulla ps3?

Grazie anticipatamente;)
 
dalla scart puoi uscire in RGBs
la play 3, la setti diversamente per uscita dvd o br.
la mia ece a 576p il dvd, e 1080p24 per br. sul dvdo non tocco nulla e sulla play nemmeno.
ggr
 
Grazie, mi spieghi come hai fatto a settare 2 risoluzioni differenti con ps3 per dvd e bluray? Intendi dire che ogni volta vai a cambiare i settaggi sulla ps3 a seconda di quello che vedi?
 
basta che setti la res di uscita a 576p,1080i,1080p e upscaling dvd disattivato.. cosi i giochi andranno a 720, i bd a 1080, e i dvd a 576, tutto automatizzato

ps: upscaling giochi disattivato ovviamente
 
Top