Ieri sera ho fatto innumerevoli prove. E allora...
Innanzitutto vi chiedo se c'è qualcuno come me che utilizza questo processore in abbinata con un videoproiettore e possibilmente anche Sky HD. Fatemelo sapere per cortesia.
Desideravo sapere, come bisogna settare il decoder satellitare Pace Sky HD?
Ci sono due impostazioni da settare, una per standard (cioè per i canali analogici) ed un'altra che si chiama Alta definizione.
Nella standard ci sono due opzioni sole come uscita video: PAL E RGB (ma che cavolo di decoder è che ha solo questo?). Ora, suppongo che PAL stia per composito ed RGB vada bene x l'RGBs. Avendo acquistato il cavetto apposito, setto dunque su RGB. L'Edge mi registra questo segnale in entrata pari ad un 576p. Non dovrebbe invece trattarsi di un 576i?
Inoltre, come devo settare il segnale in uscita dall'Edge da destinare al
videoproiettore? Posso settare 1080p 50hz?
Visualizzando le immagini con questi settaggi di entrata ed uscita, utilizzando sia l'uscita hdmi che quella rgbs del Pace, riscontro dei problemi con le scritte, le quali sembrano "friggere". Ho provato ad applicare entrambi i 3 filtri del DVDO, ma la situazione non migliora. In alcuni canali le persone sembra leggermente sdoppiate.
In sostanza quella che mi manca attualmente è la nitidezza delle immagini. Il logo di X Factor non si poteva guardare di quanto era brutto.
Ricordo altre sì che quando avevo l'Infocus 7205 lo collegavo diretto al dtt Humax 4100, o sat Humax 5400 in rgbs, non avevo problemi di nitidezza.
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi? Sbaglio ad effettuare qualche impostazione?
Inoltre, un'ultima domanda (scusate, lo so che ne ho già fatte tante), voi il Pace ce l'avete collegato contemporaneamente sia in hdmi, sia in rgbs e quindi utilizzate il primo solo per l'HD ed il secondo solo per l'SD?
Per quanto riguarda l'alta definizione, come impostate in uscita dal Pace: originale o 1080i?
Oggi proverò a fare altre prove, collegando pure il sat Humax 5400 ed il dtt Humax 4100 entrambi in rgbs, se è possibile direttamente al vpr (non vorrei che sia l'Edge ad essere guasto), alle volte è questo Pace ad essere troppo scarso.
Ciao e grazie.