Anchor Bay DVDO Edge

Grazie anche a te felixman, sono un po sfortunato in elettroniche ma potrebbe non essere andato a buon fine l'aggiornamento firmware?
per l'assistenza posso rivolgermi ad audiogamma o devo recarmi da videosell dove l'ho comprato?
Il samsung hd ready potrebbe centrare?
Grazie della solidarietà.
 
In queste cose tutto potrebbe essere: un cavo, un monitor, il processore, il lettore incompatibile o mal settato, le frequenze video. Si va a tentativi di esclusione. Credo che per il momento Audiogamma c'entra poco perché non sei ancora sicuro che sia l'Edge ad essere guasto. Non ce l'hai un amico che abbia un videoproiettore o un televisore plasma/lcd? Vai da lui e collegaci l'Edge. Almeno cominci ad escludere che sia il processore a difettare. Altrimenti se lo spedisci ad Audiogamma, tra viaggi vari, potresti perdere mesi inutilmente, specie se poi il processore dovesse risultare funzionante.

Cmq se ti può essere di conforto anche io ci vado pesante con le elettroniche!!! :cry: :cry: :cry:
 
resetta, riaggiorna, formatta, non so come si dica ma prova a tornare al firmware originale.

prova a collegarlo a qualche monitor/vpr di un amico

se dopo queste prove, continua a non andare, vedrai che è proprio l'edge il difetto, contatta il rivenditore e senti lui, se è in zona vai da lui e provalo li ovviamente
 
Purtroppo anche mediante l'Edge non riesco ad agganciare il segnale a 576i (cosa che avrei preferito). Va dritto dritto a 1080i. Ma su questo argomento penso di aver scritto abbastanza sulla sezione apposita. Fai un cerca delle mie discussioni. Per il resto si vede bene. Almeno per quello che sono riuscito a provare, visto che il Jvc HD1 mi è arrivato ieri sera.
 
scusate in anticipo se nel corso dei numerosi post abbiate già risposto alla seguente domanda: il processore video in oggetto ha la funzione v-strech? grazie mille :)
 
Loreee ho visto che anche tu possiedi la ps3 è con quest'ultima che ho più problemi,non che con altre sorgenti vada meglio ma questa e' piu' sensibile.
Ieri mi è capitato di passare da audio hdmi a opt appena ho settato disastro.
Quindi è' qulcosa nell'hdmi.
 
Dvdo Edge + Kuro KRP

Qualcuno di voi e' in possesso del Dvdo Edge collegato al KRP A 500?
Se si siete riusciti a collegare il KRP al Dvdo Edge facendo uscire il segnale del DTT e SAT dal KRP tramite scart ed entrando nel Dvdo Edge tramite super video?
Io ho fatto il collegamento ma mi visualizza il segnale solo in bianco e nero!
Ho provato ogni possibile cambio sia sulla tv che sul Dvdo Edge ma visualizzo sempre immagine in bianco e nero.
 
@oliver71
avevo un problema analogo: ogni tanto si sganciava il segnale e avevo lo schermo disturbatissimo, con effetto neve da tormenta. Era l'hdmi, non il cavo ma la "spina" leggermente lenta, in uscita dall' Edge. Sistemandola meglio, fissando il cavo con una fascetta in modo che non gravi troppo sulla spinetta, che in effetti è piuttosto delicata con quei contattini, è andato tutto a posto.
 
che significa troppo alti? anche se gli mandi un 1080p mica deve andare in crisi il processore, se è una risoluzione compatibile la macchina deve funzionare, il problema è un altro.

comunque questi edge non ne hanno pochi di problemi mi sembra di leggere, non me lo aspettavo onestamente
 
loreeee ha detto:
comunque questi edge non ne hanno pochi di problemi mi sembra di leggere, non me lo aspettavo onestamente

Tieni presente che solitamente scrive solo chi ha problemi... Il mio ha 4 HDMI e 1 component occupati ma di problemi ne ho davvero pochissimi da segnalare.
 
è vero, ma data la pochezza di gente che lo ha preso per ora (o molti se ne stanno zitti) i problemi descritti non sono stati cosi pochi. non me lo aspettavo onestamente con l'esperienza che ha abt nel fare processori video.. amen, spero per voi possessori che si risolvano quanto prima ;)
 
Qualcuno di voi ha esperienza con gli .mkv, ho una ps3 collegata al pc tramite tversity, volevo capire se con il dvdo edge riuscirei a trarne qualche miglioria.
In effetti in questo treead ufficiale ci stanno parecchi utenti che lamentano bug, capisco che l'edge è molto giovane, magari con qualche nuovo aggiornamento si possano tutti risolvere, ma da possibile acquirente comincio ad avere forti dubbi, nell'usato si trovano buone occasioni dei suoi fratelli maggiori, che senso avrebbe rischiare prendendo l'edge, a questo punto anche un vp30 darebbe più soddisfazioni.
 
dimax ha detto:
In effetti in questo treead ufficiale ci stanno parecchi utenti che lamentano bug.

Ne approfitto per informare tutti che la mia segnalazione di Dicembre relativa a problemi con il telecomando dell'EDGE era semplicemente causata da un'errata programmazione da parte mia delle attività dell'harmony, mentre l'edge ha sempre (per ora) funzionato bene, anzi ottimamente. MEA CULPA :(

Ribadisco che io lo utilizzo soprattutto per migliorare i segnali SD da digitale terrestre e da satellite ed il miglioramento c'è ed è netto sui canali trasmessi decentemente (... su quelli che fanno schifo anche mandrake non potrebbe farci niente. :D )

Oltre a questo l'edge mi ha risolto anche il problema di ingresso dei segnali HDMI 1.3 dalla PS3 all'ampli, con lo split del segnale tra video e audio.

Un'altro aspetto da tenere in conto è l'attenzione agli upgrade che ci sta mettendo la anchor bay, visto che il primo upgrade è uscito già a Dicembre.

Insomma per me il giudizio è ottimo, tenuto conto anche del costo decisamente competitivo rispetto ai fratelli maggiori.

Magari il giudizio sintetico di qualche altro partecipante al TD potrebbe essere utile a chi deve prendere una decisione.

Ciao. Roberto.
 
Ciao a tutti.

Ieri mi è arrivato il decoder Pace HD e l'ho collegato all'Edge. Non sono cosa devo settare perchè attualmente vedo tutto malissimo! Infatti ho prblemi di seghettatura ed addirittura vedo le immagini sdoppiate. Ho provato sia in hdmi che in rgbs con il cavetto consigliato in questo 3D. L'edge è collegato al videoproiettore Jvc in firma.

@Jedi
ho visto che hai il mio stesso proiettore e decoder sat, mi dici come setti entrambi per tirarci fuori il meglio? +

@tutti
ho letto che Sky si vede una bomba. Solo a me no? Help me!
 
Ciao a tutti....sto cercando info per il mio primo impianto Home Theatre e sto cercando un ampli AV che abbia una buona parte video perché vorrei riuscire a migliorare la qualità dei canali analogici di Sky da decoder SkyHD, visto che sia lo scaler del decoder che quello della mia tv (in firma) lasciano alquanto a desiderare.
Il problema é che i prezzi di un buon ampli AV supera abbondantemente i € 1.000
Mi sono imbattuto in questo prodotto e vorrei sapere se potrebbe essermi utile, "ripiegando" poi un un ampli esclusivamente audio (spendendo più o meno la stessa cifra che spenderei comprando ad esempio un Onkyo TX-AR876).
La qualità dei canali sd e hd di Sky é davvero visivamente un'altra cosa con questo processore video?
Si può usare anche per i filmati .mkv che riproduco attraverso il Western Digital HD (quindi collegherei il WD tramite HDMI al processore video e quest'ultimo alla TV, impostando il WD su "auto", giusto?)
Attendo consigli, grazie
 
felixman ha detto:
Ciao a tutti.

Ieri mi è arrivato il decoder Pace HD e l'ho collegato all'Edge. Non sono cosa devo settare perchè attualmente vedo tutto malissimo! Infatti ho prblemi di seghettatura ed addirittura vedo le immagini sdoppiate. Ho provato sia in hdmi che in rgbs con il cavetto consigliato in questo 3D. L'edge è collegato al videoproiettore Jvc in firma.

Anche i canali hd vedi male?
stranissimo, hai provato senza edge?
io avevo il tuo stesso vpr, ora ho il dila 100, e con il mio vp50pro è una bomba hdmi e cavo rgb con sincro.
prova ad aggiornare il pace.
che cavi usi?
le seghettature su sky calcio sono abbastanza frequenti, ma non in hd e non in rgbs.
 
Top