Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nano70 ha detto:
Detto in maniera grezza, capacità, induttanza, impedenza e in più altre cosucce fra cui la sezione, non sono uguali per ogni cavo e ognuno ha le sue caratteristiche. Tutte queste variabili fanno viaggiare gli elettroni in maniera diversa quindi producono differenze, più o meno evidenti, a livello sonoro. :)

Non dire queste cose altrimenti potresti essere assunto nei laboratori della NASA !
Gli elettroni non viaggiano in maniera diversa, haimè !
Un cavo così composto rappresenta un bellissimo filtro passa banda di diverso ordine, a seconda dei valori che compongono le carateristiche da te citate :D
Se fosse come dici te, avremmo tutti un'accelleratore di "particelle" in casa (impossibile) :D :D

O forse a riflettere sull'importanza dei cavi
Chi mi conosce sa quanto poca importanza do ai cavi, ma la foto l'ho postata più che altro per tutti quelli che dicono che è importante la catena audio dimenticandosi che questa catena parte molto prima del nostro impianto.

Diciamo che è solo un invito alla riflessione.

Ciao.

io in un negozio ho ascoltato un cavo di segnale da 3.000 €... su una catena da 50.000 € e rispetto a quello che c'era prima nella catena costava al massimo 200-300 € io ho notato solo il negoziante esaltato che mi diceva....senti che microcontrasto....senti che microdettaglio....

mah.... sono sempre della mia.... solid core in argento puro... se vai in un argenteria te lo fai fare.... (l'argento è il miglior conduttore che esiste in natura) ma deve essere in argento... non quei coassiali argentati da 3 € al metro che si vendono nei mercatini e nei negozi...

ciao
lele e tutti voi
:D

Edo io ed Ultimo abbiamo sentito dei cavi da oltre 1000K e la differenze c'è e come
Il punto vero, nell'hi-fi vera, non è sentire le differenze ma capire se la differenza rende l'impianto più fedele o solo differente, magari anche più piacevole, ma comunque differente e non più fedele.

Ciao.

Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Il punto vero, nell'hi-fi vera, non è sentire le differenze ma capire se la differenza rende l'impianto più fedele o solo differente, magari anche più piacevole, ma comunque differente e non fedele.

Ciao.

quoto anche io...!!!

:D

Il Rodio da quello che ne so non è per nulla radioattivo (a parte alcuni casi in cui viene estratto da scorie radioattive o simili) e viene usato anche in gioielleria per fare placcature. :)

Visto che rientra nel tema "diffusori", mi togliete una grande curiosità ?!
Ho sentito spesso parlare dei cavi di potenza Monster Cable XP-HP ... !
Sapete dirmi qualcosa su questo cavo di potenza (da "intestare" , ovviamente) ?

Un elemento chimico ha una composizione e delle proprietà che...se trattato...mutano... quindi... le famose scorie dopo essere raffinate vengono usate per fare le famose schuko al rodio che fanno pagare 200 € ma ereditano una percentuale di rodio modificata....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.