• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggi sempre nella mia firma e vedi la scelta che ho fatto fin dall'inizio !
Prometto che posterò qualche foto (in parte già fatte).
Prima ho provato un primo "switch on" dell'amplificatore.
Fantastico ... .
Interruttore sul retro vicino la spina ... l'ampli passa in st-by.
Circolino rosso intorno al pulsante di accensione ... .
Leggera pressione .... un sonoro e piacevole rumore di "relè" e parte il "Natale" ... .
Puntino manopola volume e selettori ingressi blù intenso piacevolissimi (la commutazione degli ingressi a relè, bellissimo per l'isolamento ... se i relè sono buoni nel tempo).
Dopo qualche secondo il "ring" del pulsantino di accensione (non a switch, ma come i Marantz) diventa Blù ed un nuovo suono di relè che commuta i finali!

Approposito, alzando la manopola volume ad un certo livello si sente un "click" leggero ... .
Sarà la commutazione circuitale per passare da classe A (fino a 15W) in classe AB (da 15W in sù) ?

Piedini di appoggio in plastica rigida (a punta), piattelli di appoggio in alluminio !
Telecomando in alluminio !
Domani sento come suona con le RB-81, al momento ;)
Prima impressione .... "ammazza" :p
Vediamo come suona però !
Sono molto deluso della qualità scadente del cavo di alimentazione originale :nonsifa:
Per fortuna che ho preso da subito cavi "migliori".

Ultima modifica:
Post doppio.
Mhà!
Lo dedicherò per caricare le foto.
Solo per iniziare però :

img0443p.jpg
img0444w.jpg

img0445wg.jpg
img0446bo.jpg

img0447ws.jpg

Ultima modifica:
Grande Zio!! Il tuo sano entusiasmo mi stà contagiando a tal punto che quasi quasi vendo tutto e poi ricomincio d'accapo :D

Complimenti di cuore e poi sentirai con ProAc che musica...pensa che con il rodaggio delle elettroniche e soprattutto dei diffusori la magia aumenterà ulteriormente!!!
Buona musica
Giuseppe

Te insieme agli altri sei e siete grandi :D
Persone che coltivano un hobby non solo per passatempo ma per gusto, entusiasmo ed anche approfondimento.
Ma per passione in primis.
Un inchino và da parte mia a voi tutti che condividete , nonostante le distanze che vi dividono, la stessa passione avvicinandovi tutti.
Grazie a Voi, quindi.
Spero che il mio "cammino" di audiofilo possa allinerasi nella vostra grande e magnifica scia :D

P.S.
Ho postato qualche foto ... .
Ma non tutte !

Ahahah...io dal 24 di agosto ad oggi ho avuto 3 ampli....

Cmq non condivido più di tanto per i cavi.... Nel senso che invece di spendere 300 € di cavi mi facevo le 816.... :) per dire....

edo nel senso che non conviene spendere molto per i cavi, oppure intendi per la scelta fatta dallo Zio?

occhio a quello che dici! :huh: allievo :D :D :D :D

Nel senso che a parità di spesa sostengo che i miglioramenti sarebbero più evidenti investendo nei diffusori....

In generale parlo....

A zio faccio i miei complimenti e gli auguri per il suo nuovo impianto e che si goda il suo momento di gloria ;)

Lele sto con l'iphone....

Sabato le vado a sentire...anche se il mio sogno sarebbero le Cornwall III ma non ho spazio...

Scusate per l'OT...

Alfredo

P.S. Ma oggi dov'eri ?

be quelli come Solidsteel con in dotazione li spike hanno il loro perche' ;)

ti dico di ascoltarli perche' ieri siamo andati avanti a parlare di torri Focal per un bel po' e poi mi hai detto che hai problemi di spazio

io incece spero di no, a me non hanno detto nulla, secondo me non fanno per te, ok che hanno quel stile vintage.

unica cosa che potrebbe farti accendere la lampadina nella zucca velenosa che hai, :D e' che avendo il luna+Klpsch il suono decisamente caldo ti aggradera' di sicuro

p.s portati a dietro il luna

il sound non mi ha convinto, troppo punch in piu' il sound mi sembrava lievemente cupo.

troppo espansive

Ultima modifica:
Zio Mano ha detto:
Condizionatore di rete: XINDAK XF-1000ES

scusate se mi intrufolo nella discussione, ma cos'è un condizionatore di rete?

dal link indicato leggo testualmente:

è dotato di un comodo voltmetro retroilluminato blu che consente di conoscere con immediatezza se la corrente erogata dall’impianto elettrico sia corretta per le proprie apparecchiature audio

va bene, ma quando il comodo voltometro retroilluminato blu indica che la corrente elettrica non è corretta per l'impianto audio, che si fa?

si può avere in altri colori? :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.