Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Haaa, Paoletto ... Paoletto mio :D :D :p
Non vi dico nulla !

P.S.
E perchè no un bello XINDAK DAC-5 insieme all' ottimo CD6003 ?

Ultima modifica:
@CIUCHINO74 Ho visto poco fa il tuo video : impianto semplice ed efficace bravo !:mano: pochi componenti ben scelti e ben accoppiati . Conosco molto bene '' Quei '' diffusori ; circa venti anni fa , ebbi modo di vedere ed ascoltare i diffusori di questo marchio , dei nanerottoli che all'epoca superavano i 2.000.000 delle vecchie Lire , con il loro particolare woofer : piccoli diffusori , ma '' grandi '' nel suono e molto raffinati , gamma medioalta super e gamma bassa molto buona ; sono un brutto cliente per molti altri diffusori anche di litraggio e costo molto piu' elevato ! Belli , e per palati fini , eccellente l' accoppiata con il '' valvolare '' :bimbo: ciao

Ultima modifica:
Davvero, mi dovrebbero dare un "contributo" solo per quanto ne parlo :D
No, non ci lavoro comunque :p
Scubi, ma allora ti sei deciso con sto benedetto CDP ?!

Allora, sono reduce da una serata abbastanza indimenticabile.
Pace dei sensi in terra, finalmente ... !
E più suona meglio si sente, ... esiste la "preghiera" degli audiofili ? :D

Emanuele, oggi ti ho raccontato un pò di punti di vista ;)
Nei prossimi giorni, se i guai "gastro resistenti" terminano (e lo spero bene :mad: ), continuerò ad ascoltare (quando sono rilassato , ed ultimamente lo sono poco!).
Per ora devo dire che il tweeter delle Studio 110 viene "domato" in maniera veramente egregia.
Egregia Lele ... con ottimi risultati.
Ad essere sincero non mi volevo staccare dalla poltrona per continuare a sentire altra musica, ma visto che sono "educato" lascio tranquillo il condominio (che non se lo merita !).

Pace dei sensi, affaticamento uditivo = 0 spaccato.
Palcoscenico sonoro molto più arioso e spazioso ... precisissimo :cry:
Timbrica generalmente "rotonda", ariosa ... .
Stasera ho potuto tirare un "sospiro di sollievo" !
Ora sì che posso incominciare a far felici i music store d'Italia e del mondo :D

Perdonate, ma ora ho Xindak scritto in fronte, non ci posso fare niente.
E senza assolutamente voler offendere nessuno, ho sempre in generale prediletto i giappo matti ... .
Mi "fà strano" dire che inizio a provare "simpatia" pure per i cinesini :D

Scubi sembrerebbe che almeno per il CDP sia in dirittura di arrivo.. Spero :rolleyes:

Per quanto riguarda l'amplificatore ci sta pensando

Mano problemi gastro resistenti? :D :D

Molto "resistenti" :mad:
Non trovo più pace da qualche settimana a questa parte ... .!
Sarà stata colpa delle "tonnellate" di antibiotici presi ?
Vacci a capire, certo è che è molto ma molto "spiacevole" (ed io sono abbastanza incxxxxxo) :mad:
Sono felice per Scubi nostro !
Lo vedo bene in Marantz, poi lasciamo fare lui ;)

Per stasera può bastare !
Ci si risente domani :p

@CIUCHINO74 devo rettificare riguar
o mio post precedente : i diffusori di cui ho parlato sono della ACOUSTIC ENERGY ditta inglese di livello economico molto piu' elevato famosa per il woofer in metallo che non ha nulla a che vedere con la ENERGY , ditta canadese con attuale produzione in Cina e produttrice del diffusori Energy 100 in tuo possesso.

@ZIO MANO Troppo, troppo, troppo entusiasmo.....non va bene cosi' Zio perche' dopo comincerai a trovare anche i difetti ! Te lo dico per esperienza ha ha ha ha ha ciao e non sognarti stanotte lo xindak ! haaaaahhaaaaa PS : non mi hai ancora risposto sulle nuove Studio 115 .Forse gia' le hai prenotate ?

Ultima modifica:
@vinilomane:

Conosco bene AE.... fa diffusori decenti solo dai 1.200 € in su...

Il marchio Energy distribuito in passato da Italaudio ci ha portato in Italia prodotti eccellenti (vedi kit 5.1 Take two, Encore...vedi diversi sub da paura..ecc.......vedi l'eccelsa serie Veritas).

Probabilmente i nostri distributori nazionali vogliono venderci solo ciò con cui guadagnano di più...ciò che viene strapublicizzato...e ciò per cui pagano riviste (vedi serie 600 B&W)

In sordina ho fatto ascolti...prove...da solo e con altre persone che non sono riuscire a spiegarsi come me del perchè minuscoli bookshielf come le c-50 che ho per ht....attaccati al mio PL riproducessero un suono cosi "bello".... Una precisione che le mie ex 807 si sognavano...

Sono riuscito a prendere delle C-100....!!! Per fortuna... Ora voglio lavorare un pò sui crossover...

Su altri forum nazionali e su altri americani se ne è parlato molto ...

Sono state un insolito mistero...

Io le guardo, le sento e non riesco a capire.... :)

Bisogna ascoltarle...poi si giudicano e se volete possiamo anche fare confronti....fino a 1.000 € reggo :D

(vedi anche Mirage e Revolver.... usano gli stessi componenti...)

Ciao ciao

Ultima modifica:
sono sempre più sorpreso da come migliorano le b&w col tempo, soprattutto con buone registrazioni, mentre alcuni cd che prima ascoltavo tranquillamente (con uno stereo da supermercato) ora mi viene voglia di spaccarli in due e gettarli dalla finestra..
mi conviene passare al sacd? almeno con il mio impiantino da 4 soldi, riuscirei a beneficiarne, oppure sono euri sprecati?
si possono flacchizzare anche i sacd? voi che sorgenti prediligete? hem non ditemi il vinile vi prego, ho una bella collezione di musica anni 60 (creedence e altri miti del tempo) in vinile, ma non intendo rispolverarla ora, ne parleremo un'altra volta ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.