Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ziggy sì sì, ho ordinato tutto ... ma in questo periodo i distributori hanno appena riaperto.
Trà una decina di giorni, spero, dovrei avere tutto.
Gli ordini sono stati già fatti da tempo :p

Doraimon, esatto .., parlavo del SM11 non del PM!
Ciuchino, mi tranquillizzi !!!
Gioppa, grazie :D

Tornando in generale sì, rieducherò l'orecchio , finalmente !
Andrò ad ascoltare anche delle Opera seconda e granmezza ;)

Ultima modifica:
No Giusè .... magari !!!
Quella era la configurazione che ho trovato per andare a valutare i diffusori Toy.
Dai un'occhiata alla firma e qualche post indietro :D
Comunque ti metto il link che ho passato anche a giospa (svariati post fà) : LINK
Aspettando che arrivino le elettroniche ordinate (che ho preso con forti sconti grazie al periodo di chiusura estivo, ma che devo aspettare perchè i distributori hanno riaperto da poco), sono in fase di valutazione per la coppia di diffusori dedicati.
Poi più in là, quando saprò tutta la verità sul mediocre MAP105 e le mie "velleità audiofile", valuterò altro tipo di amplificatore integrato/separato ... ;) (se ne varrà la pena perchè non vorrei scoprirmi "sordo" e "rimbambito":p )

P.S.
Investire in musica sempre !
Altrimenti nemmeno le elettroniche Hi-End avrebbero senso :D
(se non come soprammobili .., ma poi "prendono polvere" :D )

Ultima modifica:
Me lo immaginavo, anche se non sò quantificarlo.
Hai questa netta sensazione, Ciuchino amico mio ?!
Allora sono fortemente rincuorato.
Ed approposito, i diffusori che leggo nella tua firma ... li stò "valutando" (la casa produttrice) ;)

Zio Mano ha detto:
Hai questa netta sensazione...

tempo fa avevo le RF-82 con un 906...beh un nad 315 non lo vedeva proprio... ma non si tratta di una mia scoperta...

Zio Mano ha detto:
approposito, i diffusori che leggo nella tua firma ... li stò "valutando" (la casa produttrice) ;)

hai visto che offerta sulle 836.... 1198 la coppia...

ciao ciao

Ziggy, nemmeno io lo conosco ed era la prima volta che lo sentivo :eek:
Forse Doraimon lo conosce meglio di noi due.
Quello che ho "ascoltato" e visto io era questo : LINK.

Visto che la discussione può prendere anche un carattere generico per tutti ..., mi "illuminate" un pochino anche a me sui prodotti marantz ?!
C'è qualcosa da sapere sulla loro costruzione e ci sono molte differenze "sonore" trà un modello e l'altro :confused:

EDIT:
Ciuchino non mi tentare che ho visto l'offerta !!!
Devo aspettare per fare altre spese.
Comunque sono lieto di sentire pareri diretti riguardo la netta diffrenza trà sistemi che nascono avviamente per scopi diversi.
Bene così , anzi benissimo !

e chi ti tenta... calcola che mi sono rimesso a ridisegnare casa per prenderle... :)

hai solo sbagliato a prendere il CD...te lo davo io :)

giusespo70, il pre era sempre un Marantz ma ti giuro non sono riuscito a acapire il modello :p
Daltro canto le mie attenzioni erano rivolte ai diffusori ... ;)
E' molta la differenza apprezzabile trà un sistema di amplificazione integrato ed uno separato ?
Quali sono le differenze tangibili che possono evidenziarsi trà le due configurazioni (integrato e seprato) ?

Non imbarcarti sulla strada del due telai..troppo pericolosa e troppo onerosa per avere risultati apprezzabili.
Ho capito il Mara a cui ti riferivi finalmente, ho ascoltato il pre+finale della serie precedente...assolutamente non mi ha detto niente, il mio Luxman che era ancora presente in negozio era di tutt'altra pasta.

Seguirò il tuo consiglio :)
Il Luxman ... che spettacolo !
Sai, un pochino ti invidio.
Luxman, Mcintosh e pochi altri sono nel mio cuore .... .
Allora sì che mi sento di parlare di Hi-Fi / Hi-End.
Sono un tripudio a quasi tutto quello che c'è in questo settore.
Sì, ma è inutile che ne stia a parlare troppo sennò finisce che me li sogno anche la notte :rolleyes:

P.S.
Fuori dalla portata della portata di riserva :D

Guarda il mio 505 o un Mc MA6500 usato o un Accuphase usato sono alla portata di tutti e ti spiego il perchè.
Ogni appassionato che si avvicina o riavvicina a questa passione parte con l'acquisto di un prodotto X, poi up-grada rimettendoci soldi, poi migliora e ci rimette ancora, poi mira al raggiungimento di un parametro e non bad più a spese....bene...alla fine della fiera si troverà ad aver speso nel tempo (1-2 anni) una cifra tale da potersi permettere ampli ancora più su di catalogo di quelli descritti sopra.
E' successo a me e a chiunque abbia questa passione...per questo ti dicevo di valutare bene l'acquisto, prefissarti un obiettivo e fare il sacrificio una volta per tutte..poi sei veramente tranquillo perchè sai che per migliorare devi solo sperare in una vincita. :D

Assolutamente concorde !
Uno dei motivi per cui ho voluto "traghettare" con un MAP spendendo "meno" , ma senza penalizzare alcuni aspetti "tecnici" di base ... .

Ho comunque deciso i diffusori che prenderò, dopo ulteriori ascolti anche di altre case costruttrici.
Lo dico e vi prego non mi "rimproverate", ma ho dovuto fare i conti (amari) con il mio ambiente di ascolto .... :cry:

CANTON Ergo 670DC.
Vado a fare una ricerca ed a rileggermi quello che mi avete suggerito ;)
Capisco che questi diffusori non sono l'apotesoi dell' Hi-Fi, ma mi serve qualcosa che non sia caricato bass reflex posteriormente (solo anteriore od in sospensione).
Le Chario le escludo perchè non mi piace la soluzione usata per il woofer ed eventuali bassi prolungati (probabile nel mio ambiente di ascolto).
Devo ascoltare anche le Opera Secondo e granmezza ...., ma sono fuori budget per il momento.
Le Usher non le riesco a trovare con facilità nemmeno per ascoltarle, ma sento pareri eccellenti, anche se la serie V602 e company è fuori produzione.

P.S.
Questa "mediocre" postazione di ascolto, in un secondo momento, sarà trasportata in altro ambiente meno "dedicato" e rimpiazzata con "cose serie" (ma molto più iun là, intanto fatemi comprare anche qualche disco, hehehe !!).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.