Grazie ciuchino
Vediamo se riesco ad aspettare il "fine mese" però (che ho delle "idee molto ma molto cattive")
Se penso alla "spesa folle" che ho fatto oggi .. 70 € di CD Audio (ed'è solo l'inizio, o meglio il reinizio) !
Un impianto fatto per bene senza musica da ascoltare a cosa serve ?
A parte questo oggi sono rimasto alquanto deluso da alcune cose viste in un paio di grandi centri commerciali con ambienti dedicati all' Hi-Fi (Hi-Fi è una parola grande, ma almeno si parlava di 2 canali).
Ho visionato svariati prodotti entry level a livello di amplificatori integrati (stereo) Marantz, NAD, Advance Acoustic, Piooner , Onkyo .... .
Ho potuto osservare dal vivo la serie marantz dedicata alla lettura dei SuperAudioCD
Ad essere onesto non vedo l'ora che mi spediscano il lettore , perchè accidenti se sono anche belli a vedersi.
Fin quì tutto bello ma la grande delusione è stata constatare come su tutti gli amplificatori integrati marantz le manopole non erano più fissate all'alberino di controllo volume ..., come il meccanismo potenziometro/motore di regolazione volume dei NAD mostrasse un gioco meccanico da spavento .. e come gli Advance Acoustic fossero invece ancora molto ben tenuti (non li avrà toccati nessuno ?

).
Il primo pensiero è stato che i centri commerciali sono un'ottimo banco di prova per verificare la robbustezza di un prodotto, visto e rivisto .. "smanazzato" in ogni dove ... "seviziato" e torturato fino all'agonia ... .
Oddio, forse ho esagerato ... ma credo che dietro tutto questo "pompatissimo" discorso si nasconda un briciolo di verità ... .
Di deduzioni non ne parlo, ma sono convinto che la linea di pensiero generale l'abbiate capita .. e forse anche prima !
Chi più spende meno spende ?!
O forse no ?!
Comunque domani sevizierò il modestissimo impianto attuale con "spero" buona musica, in dolce attesa dell'arrivo del lettore CD Marantz e del prossimo Amplificatore integrato .... .
Ma è proprio vero ..., l'appetito vien mangiando !!!