Ragazzi/e , ditemi pure che sono entrato in un loop di "psicoacustica" ma a questo punto mi sorge il dubbbio (3 b) che abbia un'udito molto particolare.
Ascoltate bene la mia descrizione e dite serenamente quello che pensate.
Stò continuando tutta una serie di ascolti con vari generi musicali e dischi più o meno qualitativi .... .
In tutti gli ascolti risulta che il suono è più "asciutto" e pulito.
I medio/alti sono rispuntati fuori ma senza creare fastidio all'ascolto ... .
I bassi si sono "asciugati" ... sono più secchi e molto meno "allungati" , più netti.
La scena è meno "pastosa", meno "morbidosa" e più dettagliata e "netta".
In comune con tutti gli ascolti ora noto ancora per una volta particolari che proprio non sentivo prima
Dei pizzichi di corda sull'arpa prima di scoccare la nota, il movimento del martelletto del pianoforte .. ed altre piccolezze.
Insomma, se ora è tutto "meno suggestivo" è però più dettagliato ed analitico.
Mi son chiesto se un cavo di potenza potesse fare di queste cose in maniera così marcata.
Forse il biwiring ?
Per me un'esaggerazione ... !
Ad ogni modo su incisioni che conosco molto bene vedo il woofer muoversi molto meno rispetto a prima
E finalmente quella sensazione di "crisi" di cui parlavo quando descrivevo le Studio110 in momenti musicalmente coincitati è sparito (medio/bassi).
Ora và tutto liscio senza "impastamenti" o "tentennamenti".
Tiro fuori tutto ... , ascolto analiticamente.
Tutto questo per dire che mi ero dimenticato di aver cambiato (stasera) anche il cavo di alimentazione.
Come vi dicevoi quello che uso ora è veramente di classe superiore ed in grado di supportare assorbimenti continui assai superiori al precedente ... .
Mi salta l'idea di rimettere il cavo di alimentazione precedente e ... "tombolaaa

".
Per favore chiamate un'esorcista o gli acchiappa fantasmi perchè sembra che questa differenza di ascolto che percepisco dipenda proprio dal ... cavo di alimentazione ... :mc:
P.S.
uainot, ... rame cinese fatto in Inghilterra ... hahahahah !!!
Questa me la segno hihihihi