• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore per le B&W CM9

Io ribadisco come proposta per l'ampli per le CM9 il Denon A100.

Me lo sono portato a casa in prova e le Tannoy con volume ad 1/4 le fà letteralmente volare (ha potenza da vendere):

dsc00614j.jpg

dsc00615vb.jpg

Siamo intorno ai 2100.

Ah, rispetto al 2000 ed al 2010 nessuna spigolatura sulle alte e senso di freddezza.... questo A100 e' molto piu' neutro e lineare con un carico di corrente che farebbe suonare anche i sassi.

Ultima modifica:
Il progetto e' lo stesso ma l'A100 ha qualche componente selezionato in piu' ed una messa a punto migliore. Se fosse stato un Marantz sarebbe stato un Kis.

ciao a tutti!
sono solo una pecorella smarrita in mezzo a voi luminari, per cui perdonatemi se mi intrometto con la mia umile domanda...
ma secondo voi pre e finale rotel che ho in firma sarebbero adatti per le cm9 (magari come finale prendiamo in considerazione anche il 1582 oltre al mio)?
Leggendo il topic ho notato che il marchio Rotel non l'avete proprio menzionato! C'è un motivo per cui l'avete "snobbato" così?
Le cm9 mi ingolosiscono e ne farei un uso 50/50 tra ht e musica...

Non sono un intenditore, anzi era la prima volta che facevo una prova di ascolto e questo pomeriggio ho ascoltato molti diffusori sulla stessa fascia di prezzo. Mi sono piaciute molto le cm9 con rotel 1550 abbinato ad un 1582 ma anche le cm8 mi sono sembrate decisamente ok. Comunque mi è stato anche consigliato Primare al posto di Rotel salendo un pò di budget.

Mi scuso se vado OT ma quelle che mi sono piaciute meno sono state le klipsch rf82 che mi sono risultate molto squillanti quasi fastidiose.

alla mia lista precedente ci aggiungo anche Plinius 9100 e Hegel H200, di entrambi ho letto commenti positivi...

qualcuno di voi li ha ascoltati ? come sarebbe la sinergia con le CM9 ?

.

A me hanno consigliato Hegel H200 con B&W Cm9. Il suono sembra essere ottimo e per nulla affaticante. Ho cercato anche altre recensioni sull'ampli Norvegese e' sembra essere ottimo ed e' sotto i 4000 di listino e dicono sia superiore a molti altri ben sopra i 5000......
Sono tentato di acquistarlo per abbinarlo proprio alle Cm9.

Mi sono letto altre 19 pagine di topic per cercare di capire cosa prendere Per le CM9... :rolleyes:
ne sono venuto a capo con le idee ancora più confuse :cool:

ma alla fine Luciano cosa ha preso? :D

Purtroppo si trovano pochissimi usati seri al momento! e la scelta parlando di budget inerenti a diffusori come CM9 è più complessa di quanto pensassi.

pensa che l'hegel (quello più potente e messo a ponte per un totale di 1KW l'uno) è stato usato per presentare le kef blade con risultati fantastici! :)

vorrei provare a confrontare il cap-2100 con l'A100...
sarà pure un buon ampli ma secondo me non regge il confronto, come è giusto che sia :D

A100 da novembre solo usato. E' uscito dal catalogo e quindi none' piu' ordinabile. Era un Limited Edition per il centenario Denon..... ed hanno fatto davvero un buon lavoro.

Ultima modifica: