• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore a valvole e casse da pavimento

vale67 ha detto:
non capisco questo accanimento... i buoni e cattivi prodotti, compresi quelli che NON valgono la cifra pagata, stanno sia tra i valvolari che lo SS ... :cool:

poi siccome una parte determinante del risultato viene data dalla qualità delle valvole , queste possono essere sostituite a piacimento...

non sono daccordo sul fatto che le prestazioni arrivino gran parte dalla qualità dei tubi usati e poi io già pago una cosa la devo subito cambiare.....ma di che parliamo.......mi sembra che ti contraddici e non poco proprio sul discorso del valore intrinseco pagato.....non è meglio che non ce le mettono proprio le valvole e ce le fanno comprare a parte?

sul valore pagato non mi esprimo da sempre perchè sò bene come funziona in tutti i casi sia a valvole che SS...... ma mi và di esprimermi solo sulle qualità riproduttive dei valvolari che oggi vengono spinti come chissà quale affare per gli audiofili in virtù di un innegato fascino che da sempre emana la valvola.....,e onestamente, non nè ho trovato uno capace di rendere quei parametri costanti nella riproduzione quindi se di base non c'è un buon progetto difficilmente avrai buon suono poi che sia made in ?????? può cambiare poco o nulla
 
Sul valore pagato avrei comunque dei forti dubbi anche con prodotti occidentali. Ad esempio quasi tutte le sorgenti digitali (di marchi occidentali e jap) sono migliorabili facendo delle modifiche allo stadio d'uscita o intervenendo sullo chassis, ebbene: perchè tali migliorie non vengono fatte in origine?
E poi tornando alle valvole presentatemi un appassionato che non abbia provato a sostituire le valvole del suo ampli anche se è fatto a mano in Scozia o se è un vero oggetto "vintage"; per cui non venitemi a parlare del costo aggiunto sui valvolari cinesini perchè non lo accetto.
 
Regolazione del bias, sostituzione delle valvole finali, pre, drivers...fa tutto parte del gioco e chi lo acquista ne è conscio ee è bello 'giocare' con i vari accoppiamenti e sperimentare nuove sonorità.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Regolazione del bias, sostituzione delle valvole finali, pre, drivers...fa tutto parte del gioco e chi lo acquista ne è conscio ee è bello 'giocare' con i vari accoppiamenti e sperimentare nuove sonorità.
Esatto, il bello di questa passione è proprio questo. Il valvolare così come l'analogico più che una scelta è uno stile di vita, può non piacere e allora sui prende qualcosaltro ma non ammetto che mi si venga a dire che è meglio l'integratino a s.s. con due power pack dentro solo perchè non sei obbligato a cambiargli le valvole.
Ribadisco che un ampli è buono a prescindere dal tipo di costruzione, l'importante è scegliere con le proprie orecchie senza preconcetti.
 
non sarà il suono ideale o perfetto...ma io mi ci sono abituato e mi piace tanto..ma veramente tanto!!!
Poi per i generi che ascolto si sposa alla perfezione :D
 
se può contare la mia opinione, io ho provato negli ultimi mesi diversi amplificatori, da affiancare alle mie Klipsch RF-5.

Alla fine sono stato folgorato da questo piccolo ampli giapponese, che monta 2 valvole 300b in single ended, da soli 8 watt:

http://www.triode.co.jp/english/02.html

una musicalità, una dolcezza e un "pugno" nello stomaco, quando serve, che mi hanno convinto a spendere 2000 euro, pur di possedere questo gioiellino (che tra l'altro è anche molto bello a vedersi e MOLTO robusto..).

Come ha detto già qualcuno, qui, se ti innamori delle valvole diventa difficile tornare indietro... ;)
 
Ecco, un bell'ampli con le 300B potrebbe essere il mio prossimo passo però prima di cambiare il mio Cayin A88T ci voglio andare con i piedi di piombo. Sto valutando diverse soluzioni fra cui anche la possibilità del pre+doppio finale mono o anche un certo doppio ampli integrato mono con alimentatore separato che ho visto; il difficile però è riuscire ad ascoltare tali soluzioni, vedremo...
 
Consuglio !!!

Salve a tutti ragazzi !!!

Sono un felice possessore di un valvolare Cinese Yaqin MC- 10L

Sicuramente non è un oggetto di eccelsa qualità, ma il suo sporco lavoro lo fa dignitosamente, considerando poi che l'ho acquistato 350€ è andato oltre le mie aspettative..

Lo piloto con un vecchio Marantz cd 63 Kiss e fin adesso mi soddisfa !!!

Volendo migliorare il cinesino che tipo di valvole consigliate????
 
mistrio ha detto:
Sono un felice possessore di un valvolare Cinese Yaqin MC- 10L ...volendo migliorare il cinesino che tipo di valvole consigliate????

non so fino a che punto ti possa convenire, l'upgrade ti costerebbe quanto se non più il prezzo pagato per l'ampli.
Dipende da quali sfumature vuoi ottenere.
se mi contatti in mp ti passo un link di un rivenditore che saprà darti i giusti consigli. ;)
 
Ziggy Stardust ha detto:
non so fino a che punto ti possa conveni

Immaginavo che le valvole di ottima fattura costassero !!!

Magari le sostituisco un pò alla volta. Per le sfumature non saprei li dovrei sentirle, il che mi sa un pò difficile!!

Non c'è una marca/tipo più usata ???
 
Top