ampli stereo

Tra i tre, l'Aeron A2 ha un trasformatore toroidale e, forse, una costruzione tendente al meglio...
Ma se tu potessi permetterti l'A4 sentiresti già... un'altra musica... :)
Non che il Denon e l'Onkyo non convincano, ma non attenderti grandi doti di potenza da tali apparecchi, sebbene, accoppiati a diffusori validi, riescono a suonare bene...
C.
 
Confermo.....possiedo l' Aeron a4 ed e' una meraviglia......anche se le mie casse si meriterebbero ben altro !!! (Totem Rainmaker):D
 
grazie del consiglio.. 2 torri da pavimento di questo tipo come le vedete assieme?
--- cut ---
o cè di meglio in questa fascia di prezzo? diciamo max 500 euro la coppia..
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma che voi sappiate le tannoy fusion hanno cambiato nome e si chiamano mercury? secondo voi cè molta differenza tra queste e le sensys?
 
non per aggiungere benzina sul fuoco ma ho avuto modo di ascoltare un NAD ( di cui non ricordo la sigla, ma pagato da un mio amico pressappoco le cifre da te indicate) e suonava in maniera divina ( IMHO).
In ogni caso dovresti sentire prima con le tue orecchie onde evitare sorprese perche' cio che piace a te potrebbe non piacere ad altri e viceversa.......
 
Beh... se vogliamo parlare di Nad...! il mio C370 mi da giorno dopo giorno grandissime emozioni, se ne trovi uno a buon prezzo...! prendilo al volo, per me, è imparagonabile con quelli fino ad ora citati. Meglio anche del C372...!
 
scusate la mia ignoranza ma su 2 diffusori da 100 w/8 ohm cè più potenza in un ampli integrato da 60w/4ohm (onkyo) o 45/8 ohm (denon)?
 
Teoricamente non dovresti neanche connettere un ampli con impedenza 4 ohm a diffusori 8 ohm.In linea di massima con diffusori 8 ohm dovresti avere un pochino di potenza con l'ampli a 45 impedenza 8, ma se la giocano ( e poi dipende tutto dalla qualità degli ampli...)
 
kaljeppo son così indeciso.. prova ad aiutarmi per favore! con un budget di 5-600 euro, per qualcosa che vada benino sia per musica che per film da collegare intanto a 2 diffusori da 100w/8ohm già ordinati, meglio secondo te:
un buon sintoampli tipo marantz sr 5001 (con hdmi) che dicono vada bene anche in stereo e basta
o meglio:
un ampli integrato stereo+lettore cd della serie base denon (pma500)+sintoampli tipo pioneer vsx 416 (più scarisino).
con cosa avrei una resa maggiore?? :confused:
 
Delle due soluzioni sicuramente di gran lunga migliore il marantz. Purtroppo pioneer, a meno di fascia alta (ed anche lì non è che siano spettacolari), produce sintoampli poco performanti. Allora meglio andare sul sicuro, oltretutto con questa nuova serie sembra che marantz abbia migliorato parecchi aspetti anche in ambito HT.
Le configurazioni "multiple" vanno bene, però bisogna disporre di budget più alti. ;)
 
Top