ampli stereo

Sì, vedo bene il Rotel RA-04 (ma anche i successivi) con Tannoy, ma anche con B&W DM 601 S3, che non sono male come propensione ai bassi, pur con un woofer da 6" 1/2...
Se invece vuoi "calore" piuttosto che dettaglio e potenza (NAD, ma anche Rotel), allora scegli Marantz...
C.
 
quelle b&w sono torri? le vedi meglio delle tannoy? in alternativa da abbinare al rotel o marantz come casse da pavimento diciamo max 500 euro?
 
Le 601 non sono torri. Le 602.5 sono quasi delle 601 ma a torre. Rispetto alle 601 hanno una maggiore estensione in basso ed anche un maggior controllo. Poi ci sono le 603 a torre, con un woofer in più e le 604 con 2 woofer in più (le 604 sono molto superiori alle 603, secondo il mio ascolto).
Non scarterei la prova delle b&w cm7 perchè tutti ne parlano molto molto bene. Ma anche le nuove focal e le klipsch meritano di essere ascoltate almeno quanto le b&w (personalmente preferisco le b&w ma gli ascolti risalgono a qualche mese fa, ora con i nuovi prodotti non saprei).

Ciao.
 
le cm7 saran sicuramente buonissime chiaroscuro.. e anche esteticamente sono una favola.. ma siamo su altri prezzi, ben oltre 500 euro anzi qui andiamo ben oltre i 1000
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per l'aiuto, ora mi ritiro per deliberare..
a questo punto penso che mi butterò sul rotel.. o sul nad..
magari il nuovo nad 325bee con le cm7 !!!
 
Ultima modifica:
Secondo me si, però la cosa migliore da farsi è acsoltare in azione i due ampli. Nad incontra il favore di molti forumer quindi meglio non inimicarsi nessuno :D ;)
 
allora vada per il rotel che costa anche qualcosina di meno ed esteticamente più bellino ;)
lo preferisco al marantz in quanto quest'ultimo è un modello un pò vecchiotto mentre il rotel è appena uscito.. non so se è un discorso valido comunque :)
 
ma son sicuro che nel 2005 c'era già..
ho letto che il rotel non dispone di telecomando è grave?
posso comunque usare il telecomando del lettore per regolare volume ecc. no?
 
Il telecomando non penso sia una mancanza grave in ampli stereo, e poi come giustamente osservi, le variazioni di volume le puoi regolare dal lettore, anche se per la musica, impostato il volume desiderato, difficilmente si cambia livello.
 
frankyboy ha detto:
ma son sicuro che nel 2005 c'era già..
ho letto che il rotel non dispone di telecomando è grave?
posso comunque usare il telecomando del lettore per regolare volume ecc. no?
Non è grave dal punto di vista sonoro poi è un fatto di sola praticità
 
Top