ampli stereo

grazie kajeppo mi hai tolto un grosso dubbio :)
per l'ascolto di cd posso utilizzare il mio attuale lettore dvd (è un toshiba sd 360) o pensi che avrei notevole miglioramento acquistando un lettore cd?
poi non ti stresso più.. per un pò.. :p

Se ami la musica non puoi fare a meno di un lettore cd di buon livello.
Purtroppo i lettori dvd, a meno dei soliti nomi costosi, non è che siano il massimo nelle riproduzioni musicali.

A quanto mi sembra di aver capito, i tuoi gusti propendono più verso la musica, allora perchè non considerare l'acquisto di un buon integrato(in stereo anche i film comunque hanno il loro fascino...) con un lettore cd ed in futuro upgradare il sistema verso il multicanale? Per giunta stiamo andando incontro alle nuove codifiche,quindi aspettare potrebbe essere un vantaggio...

Nessuno stress, anzi ;)

Come vedi dalla firma, un denon similare lo utilizzo per i surround, comunque come ampli va benino.
Meglio del denon vedrei un aeron a4 semmai in coppia con un marantz cd 5001 e dovresti rientare anche nel budget.
Altrimenti si può provare qualche soluzione usata o "orientale"....

kaljeppo ha detto:
30 w reali possono far tremare i vetri, fidati...
concordo e aggiungo i tanti ampli anche di classe elevatissima che girano intorno a questi numeri.....tanto per dire quanto contano i numeri in assoluto

o tannoy fusion o indiana arbour.. più probabili i primi con quale ampli li vedreste meglio?
grazie delle info in merito ai watt, leggendo 30 mi sembravano pochini :p

frankyboy ha detto:
navigando navigando ho trovato questo entry-level della rotel ra-04, lo conosciete?
http://www.sinergy.us/rotel.htm
un mio collega mi fa na testa di nad e rotel :rolleyes:
Non sono male i Rotel entry level: hanno buone sezioni di alimentazione e stadi finali che erogano buone potenze...
Il tuo collega non ha tutti i torti a dire NAD e Rotel, sebbene non siano i soli che possono fornire soddisfazioni in fascia d'ingresso...
Ciao!
C.