Ampli (o preampli) con 2 ingressi multicanale...

CyberDez

Member
Ciao a tutti,
se avessi una meccanica DVD-A ed un'altra SACD su quale ampli (o preampli) dovrei puntare per avere DUE ingressi multicanale analogici?

Thanks in advance,

Saluti, CyberDez

Magari indica anche un budget orientativo, perchè macchine come l'AM Audio costano un occhio della testa.
Ciao,

Locutus2k

Locutus2k ha scritto:
Magari indica anche un budget orientativo, perchè macchine come l'AM Audio costano un occhio della testa.
Ciao,

Locutus2k
Dicianmo che anche Lexicon o Denon AVC-A1 non è che te li tirino dietro :D (altrimenti dite dove che ci vado :D :D :D ).
E' peraltro plausibile che chi ha l'esigenza di due lettori distinti uno DVD-audio ed uno SACD, probabilmente non abbia un impianto entry level...
Comunque è corretto quello che dice Locutus2k, il budget è uno dei parametri più importanti.
ciao

Avete centrato il punto: il budget ha un suo perche' (purtroppo). Ho fatto una ricerca in rete per documentarmi sui prezzi delle elettroniche da voi suggerite e beh, siamo su livelli che sfiorano i 4000 euro/dollari: Decisamente troppo per la cifra (2000 euro o giu' di li') che avevo in mente.
Ho anche trovato una proposta di Audio Research con un pre (MP1) che di ingressi multicanale ne ha addirittura 3 di cui uno con ingressi bilanciati piu' naturalmente qualcuno stereofonico. Tremo al pensiero di quanto possa costare... :-(
Il discorso Firewire non l'avevo in effetti considerato... idea MOLTO interessante... :-)
Per adesso vi ringrazio per i suggerimenti, faro' ulteriori ricerche o aspettero' elettroniche piu' abbordabili.

Saluti,

CyberDez

CyberDez ha scritto:
Ho anche trovato una proposta di Audio Research con un pre (MP1) che di ingressi multicanale ne ha addirittura 3 di cui uno con ingressi bilanciati piu' naturalmente qualcuno stereofonico. Tremo al pensiero di quanto possa costare... :-(

9100 euro il listino in Italia:D

Ciao
Franco

Esiste anche un ottimo switch con due ingressi 5.1 del settore audio professionale, non mi ricordo il nome, chiedi in pm all'utente Ivan ( che se ne era interessato ) o cerca con Google ..............

Saluti
Marco

se sei single a quei prezzi ci sono delle ottime rumene disposte a farti lo swap degli ingressi analogici, nel caso potrei aiutarti a scegliere :)

sorry per l'OT :cool:

Il problema è che probabilmente è l'unico del mercato e non è un semplice switch manuale meccanico.

Come soluzione estrema e di basso profilo puoi utilizzare 3 switch 2ch classici, spendi sicuramente meno.

Saluti.

Questo switcher mi sembra davvero valido, anche tenendo conto delle positive impressioni delle review estere. Certo l'estetica e' un po' spartana ma se a questo livello di prezzo il mercato non offre altro allora e' bellissimo :-)

Ciao a tutti e grazie per le preziose info!

CyberDez