Ampli (o preampli) con 2 ingressi multicanale...

CyberDez

Member
Ciao a tutti,
se avessi una meccanica DVD-A ed un'altra SACD su quale ampli (o preampli) dovrei puntare per avere DUE ingressi multicanale analogici?

Thanks in advance,

Saluti, CyberDez

Locutus2k ha scritto:
Magari indica anche un budget orientativo, perchè macchine come l'AM Audio costano un occhio della testa.
Ciao,

Locutus2k
Dicianmo che anche Lexicon o Denon AVC-A1 non è che te li tirino dietro :D (altrimenti dite dove che ci vado :D :D :D ).
E' peraltro plausibile che chi ha l'esigenza di due lettori distinti uno DVD-audio ed uno SACD, probabilmente non abbia un impianto entry level...
Comunque è corretto quello che dice Locutus2k, il budget è uno dei parametri più importanti.
ciao

Avete centrato il punto: il budget ha un suo perche' (purtroppo). Ho fatto una ricerca in rete per documentarmi sui prezzi delle elettroniche da voi suggerite e beh, siamo su livelli che sfiorano i 4000 euro/dollari: Decisamente troppo per la cifra (2000 euro o giu' di li') che avevo in mente.
Ho anche trovato una proposta di Audio Research con un pre (MP1) che di ingressi multicanale ne ha addirittura 3 di cui uno con ingressi bilanciati piu' naturalmente qualcuno stereofonico. Tremo al pensiero di quanto possa costare... :-(
Il discorso Firewire non l'avevo in effetti considerato... idea MOLTO interessante... :-)
Per adesso vi ringrazio per i suggerimenti, faro' ulteriori ricerche o aspettero' elettroniche piu' abbordabili.

Saluti,

CyberDez

CyberDez ha scritto:
Ho anche trovato una proposta di Audio Research con un pre (MP1) che di ingressi multicanale ne ha addirittura 3 di cui uno con ingressi bilanciati piu' naturalmente qualcuno stereofonico. Tremo al pensiero di quanto possa costare... :-(

9100 euro il listino in Italia:D

Ciao
Franco

Esiste anche un ottimo switch con due ingressi 5.1 del settore audio professionale, non mi ricordo il nome, chiedi in pm all'utente Ivan ( che se ne era interessato ) o cerca con Google ..............

Saluti
Marco

se sei single a quei prezzi ci sono delle ottime rumene disposte a farti lo swap degli ingressi analogici, nel caso potrei aiutarti a scegliere :)

sorry per l'OT :cool:

Il problema è che probabilmente è l'unico del mercato e non è un semplice switch manuale meccanico.

Come soluzione estrema e di basso profilo puoi utilizzare 3 switch 2ch classici, spendi sicuramente meno.

Saluti.

Questo switcher mi sembra davvero valido, anche tenendo conto delle positive impressioni delle review estere. Certo l'estetica e' un po' spartana ma se a questo livello di prezzo il mercato non offre altro allora e' bellissimo :-)

Ciao a tutti e grazie per le preziose info!

CyberDez