Altoparlanti per Denon PMA 2000 e Marantz CD6003

Ciao, da possessore di catena simile alla tua ho optato per i diffusori in firma.
Visto il tuo budget io ti consiglio le cm5 di b&w,le cm1 hanno in gran bel basso ma decisamente artefatto!
Se vuoi buttarti su qualcosa di usato con 1000 euro trovi qualcosa di interessante.

Ciao, da possessore di catena simile alla tua ho optato per i diffusori in firma.
Visto il tuo budget io ti consiglio le cm5 di b&w,le cm1 hanno in gran bel basso ma decisamente artefatto!
Se vuoi buttarti su qualcosa di usato con 1000 euro trovi qualcosa di interessante.

Non ho più il Denon, era un buon ampli ma a mio parere non mi ha fatto fare quel salto di qualità che giustificasse la spesa, così l'ho rivenduto e mi sono tenuto caro il vecchio Sansui.
Al momento non voglio cambiare le ProAc, credo non sia quello il problema, anzi forse sono il pezzo migliore della catena :)
Sto guardando qualche cavo di segnale, magari usato, diciamo che 50/70€ posso anche investirli... Vediamo cosa trovo..

Non ho più il Denon, era un buon ampli ma a mio parere non mi ha fatto fare quel salto di qualità che giustificasse la spesa, così l'ho rivenduto e mi sono tenuto caro il vecchio Sansui.
.[CUT]
-Che differenza di suono hai notato tra i due apparecchi? (a parte la potenza che se parliamo di pma2000ae contro aug33x e' notevolmente a favore del primo...).

Beh, il Denon mi è sembrato leggermente più pulito, ma rispetto al Sansui forse ha un suono meno coinvolgente sulle basse frequenze. Questo perché, a quanto mi è stato spiegato, gli ampli degli anni '80 erano più pompati in basso, senza usare i toni o il loudness. Invece per sentire un bel basso sul Denon, dovevo agire un po' sulla manopola dei bassi. Ma magari dipende solo dal mio ambiente.
Ripeto, il Denon è un ottimo ampli, ma non mi ha fatto fare quel salto di qualità che mi aspettavo da tale spesa, tutto qui ;)

-Questo credo che sia un problema comune a tutti gli ampli attuali rispetto a quelli anni 80-90,anche il DENON di quegli anni aveva un basso bello corposo e caldo secondo me dovresti dovresti restare nell'usato e prendere un ampli come il mio: DENON PMA1560 oppure anche un seppur piu' vecchio PMA790, in casa SANSUI potresti prendere un AUD11 possibilmente la seconda serie o un AUX901.
SALVO.

Lo scorso inverno ho cercato qualcosa di usato, mi piaceva molto il SANSUI AU 9900 oppure il AU 919, ma si tratta di spendere intorno agli 800/1000 per ampli che hanno 25/30 anni sulle spalle e alla fine ho desistito

Ahh... il Marantz PM14 MKII! Non so come suona, immagino bene, ma ricordo un articolo su AudioReview e quelle foto dell'interno tutto ramato che a vederlo era uno spettacolo per gli occhi! :)

Ultima modifica:
-Il MARANTZ e' un gran bell'apparecchio dal suono molto simile a quello che cerchi tu e, pur avendo 12-13 anni (per com'e' costruito ancora non sono nulla....) ha la sua bella quotazione!, un'altro bell'apparecchio di quegli anni e' il DENON PMAS10II 0 III.
I SANSUI che hai citato tu, pur avendo oltre trent'anni, tutt'ora suonano eccome!, ad essi puoi aggiungere anche l'AU 20000, L'11000A e L'AU-G99X ma non dimendichiamo il DENON PMA850 (soprattutto la seconda serie) ed il PMA970 ed anche diversi modelli LUXMAN, tutti apparecchi superiori a quelli "comprabili" attuali.
SALVO.

-Per "comprabili" intendo dire, per es: il DENON PMA 970 del 1980-81 (100 watts in classe A per 23 kg di peso e costruito in quel modo) credo che oggi costerebbe circa 4000 euro, il PMA790 datato 1983-84 (150 watts rms per canale di costruzione "superba"), all'incirca 3500, il SANSUI AUX 11 datato 1983-84 (un superlativo 160 WATTS per canale ) oggi lo pagheresti almeno 4500 euro,
ebbene: i DENON li trovi usati in ottime condizioni a circa 600 euro ed il SANSUI al massimo a meno di 1000 (e con quella cifra al massimo ci compri un DENON PMA1510ae attuale che per quanto ottimo sia non ha nulla a che vedere con quelli citati prima....)
Il MARANTZ PM 14 MK2 e' ancor superiore all'attuale PM11 S2 e quest'ultimo, pur costando 3000 euro, non arriva al livello del sudetto pari-potenza PMA970 che puoi trovare al massimo a 600 euro in perfetto stato.
SALVO.

Scusa Turi,
su Ebay c'è un SANSUI AU D9 a 350 euros, che tu sappia era un modello di punta?
Esteticamente è molto simile al buon AU-919

-Non e' un modello di punta (il modello di punta era l'AUD11 che vendono a 450 euro su EBAY ANNUNCI), pero' e' un ottimo ampli anche se io preferirei a parita' di prezzo l'AU719 che c'e' su SUBITO.IT ma vedi se puoi un po' trattare sul prezzo.
SALVO.

-Si, sia l'AUD9 che L'AU719 andrebbero pagati circa 300 euro ma, come t'ho detto prima, a parita' di prezzo e condizioni, prenderei l'au719.