Buongiorno, ho letto l'interessante discussione.
Posso inserire qui i miei commenti o devo aprire una nuova discussione per scelta vpr?
Grazie
Lo considero come silenzio assenso, quindi vi faccio la richiesta:
- Ho una stanza lunga 5m e larga 4m di colore blu scuro con moquette leggera grigio chiaro sul pavimento (minimo di trattamento acustico: tappeti, pannelli fonoassorbenti nei punti di prima riflessione e bass trap negli angoli in alto: lo so, non c’entra niente ma, visto il tempo speso a progettarlo e realizzarlo, lo cito per auto-compiacimento

).
- La larghezza massima utile del telo potrebbe essere 280cm
- Il punto di visione è a 3,5m da parete/telo
- Il VPR andrebbe posizionato sulla libreria (circa 190cm di altezza) del lato opposto allo schermo, quindi a circa 4,6m.
Al momento non mi interessa il 3D ed un buon full HD per vedere film da media player/BD + qualche evento sportivo mi soddisferebbe.
Da un paio d’anni cerco pigramente la buona occasione di un JVC usato in zona Lago di Garda, per poterlo vedere e provare prima dell’acquisto. Adesso mi sono rotto del surrogato TV plasma e sono pronto a rompere gli indugi con un prodotto nuovo ed un buon rapporto Q/P, così da far rientrare anche l’acquisto di un bel telo rigido con cornice.
Ho visto i consigli dati finora ed io propenderei per il TW5650 (fino al TW6700 ci arrivo; potrebbe valer la pena?) perché dal calcolatore on-line è quello che mi dà la giusta dimensione dello schermo con le misure date, non mi piacerebbe tanto il contorno nero del DLP e, non ultimo, la lampada avrebbe un costo non eccessivo.
Con lo stesso calcolare il BenQ W2000, anche con zoom 1x, darebbe una visione troppo grande a quella distanza.
Secondo voi, ci starebbe come scelta, dopo tanto elucubrare, o devo considerare qualcos’altro ?
Grazie
PS E’ comunque dura rinunciare al fascino del vpr JVC.