Aiuto - Jamo s 626.

Puoi fare così o puoi escluderlo del tutto sentendo la musica solo dalle frontali, impostando DIRECT sul tuo amplificatore.

no no mi piace assai, è che prima quando ho fatto la prova avevo il volume altissimo io in generale, forse è per quello che mi stava dando un po di fastidio XD, comunque i film a -5db dolby hd spettacolare (ho provato matrix) e pulitissimo...kill bill dts però almo a -9 altrimenti è esageratissimo XD...

in generale sono contentissimo!!!! ora sotto col rodaggio...

P
più che altro raro, è tornato ora su amazon da un privato a 100 euro, e solo una copia... finora l'avevo trovato su ebay sempre a 99, avevo fatto una proposta d'acquisto fino ad 80 euro ma il venditore non mollava, l'altro ieri ne è apparso uno a 60 euro e rotti e l'ho preso al volo =P
Trovato su ebay a 39 erotti cacchio.... Ora però non posso prenderlo uff

no no mi piace assai, è che prima quando ho fatto la prova avevo il volume altissimo io in generale, forse è per quello che mi stava dando un po di fastidio XD, comunque i film a -5db dolby hd spettacolare (ho provato matrix) e pulitissimo...kill bill dts però almo a -9 altrimenti è esageratissimo XD...

in generale sono contentissimo!!!! ora sott..........[CUT]

Finalmente anche tu con un (bambino) da tenere a bada eh!!:D
Complimenti hai fatto un bel acquisto,regolalo per bene e sentirai che TRTRTRTRTRTRRRRRRR ;)

Io pomeriggio ho cambiato il cavo che mi è arrivato (Oehlbach BOOOM Y) rifatto la calibrazione ma il livello del sub lo ha messo a -12DB :boh: con le distanze ci siamo.
Che dite va bene cosi oppure lo porto a un -9 -8?

Prova a rifare la calibrazione, quel -12 mi sembra troppo, ma era a metà volume?
Dimenticavo, il cavo a Y ti fa guadagnare un 3db in volume, se hai utilizzato quello ci può stare, però rifarei comunque la calibrazione a 'sto punto mettendoci più cura, poi magari hai fatto tutto perfetto, non so.

Ultima modifica:
Prova a rifare la calibrazione, quel -12 mi sembra troppo, ma era a metà volume?
Dimenticavo, il cavo a Y ti fa guadagnare un 3db in volume, se hai utilizzato quello ci può stare, però rifarei comunque la calibrazione a 'sto punto mettendoci più cura, poi magari hai fatto tutto perfetto, non so.

Si impostazioni come da manuale,ieri con cavo normale non sdoppiato lo ha messo a -5DB oggi con cavo a Y -12DB quindi sono più di 3DB di guadagno.

Allora va rifatta la calibrazione, con Audyssey capita a volte di avere risultati diversi tra un test e l'altro, soprattutto col sub. Se non hai spostato nulla nella stanza ed hai messo il microfono nello stesso modo, con lo stesso supporto e nelle stesse posizioni, c'è qualcosa che non mi quadra, mi sarei aspettato un -8db. :confused:

Allora va rifatta la calibrazione, con Audyssey capita a volte di avere risultati diversi tra un test e l'altro, soprattutto col sub. Se non hai spostato nulla nella stanza ed hai messo il microfono nello stesso modo, con lo stesso supporto e nelle stesse posizioni, c'è qualcosa che non mi quadra, mi sarei aspettato un -8db. :confused:

Si si stesse posizioni (8) il supporto è un piedistallo che era incluso nel sinto,domani rifarò la calibrazione vediamo poi i risultati.
Per il resto è cambiato tutto nell'ascolto,ora è tutto più pieno e quando serve,il bestione tira fuori le unghie BOOM roba da far tremare pure il divano.
:eekk: la faccia di mia moglie in certe scene:D

Eddie quindi ti ritrovi con la mia recensione sul sub?

Certo che si,è esattamente come lo avevi descritto molto pulito è preciso.
Finalmente ho un impiantino che suona discretamente e questo grazie ai tuoi consigli che mi hai dato a inizio avventura :mano:
Non era facile azzeccare il tutto senza poter ascoltare specialmente trattandosi di primo impianto.
Alla fine è andato tutto bene nelle scelte e sono molto soddisfatto certo ora pian piano con il passare del tempo entrerà in gioco il fattore (scimmia-upgrade) ma per ora mi godo quello che ho (nel suo piccolo) :D ;)

ho dovuto allontanare tra loro ancora un poco di più le torri perchè al fianco destro di quella sinistra (quindi affianco al mobile tv) ho messo il sub (ad ogni modo non son nemmeno 3 metri lontano l'una dall'altra, e magari in in futuro ci andrà un secondo sub affianco all'altra) e ora risulta che son più lontane tra loro di quanto non lo siano i surround dietro, sfalsando quindi il classico schema dove in realtà sono i surround ad essere piu lontano tra loro di quanto non lo siano le torri. Dite che non mi dorei preoccupare? Ovviamente ho rifatto di nuovo l'autocalibrazione...

Per l'ascolto in stereo, dovresti aver allargato il soundstage a discapito della focalizzazione, ma entro certi limiti nemmeno te ne accorgi. Poi la calibrazione avrà comunque impostato le distanze per farti arrivare il suono con lo stesso tempo, quindi non penso ti dovresti preoccupare in ambito HT, in stereo se l'ascolto è nettamente diverso, potresti provare a aumentare il toe-in, ovvero ad angolare verso il punto d'ascolto le torri.

LoL in realtà ora è ancora più perfetto di prima XD, affianco alla torre destra c'è giusto appunto lo spazio per un altro pb1000, magari in futuro XD

Mi sta venendo la scimmia per acquistare un ampli 2 channel per le due torri 626.
Voglio ancora più potenza quando ascolto in stereo.
Chi mi consiglia?