Aiuto - Jamo s 626.

Che dire,è un bestione di 23kg bello esteticamente ma ci devo lavorare un po per farlo suonare bene.
Arrivato pomeriggio è collegato un'oretta fà (aspetto ancora il cavo di amazon) provato con film che avevo visto senza sub,e per essere sincero non sono soddisfatto ma penso che prima bisogna settarlo a dovere(speriamo)prima di dire fesserie.

no ma dai, è un bestione davvero e sicuramente la calibrazione va fatta bene, altrimenti sai che pacco XD ora mi stan venendo paranoie per il mio svs che arriva domani XD, il cavo mi è arrivato oggi da amazon =)...ma quindi che cavo stavi usando??!
 
Per la distanza del sub, non ti preoccupare, è normale stando a quanto dice Audyssey, perché entra in gioco l'elettronica del sub stesso e influisce a volte sul delay portando la calibrazione a calcolare anche questo ritardo.
I dati della calibrazione mi sembrano un po' strani, mi aspettavo che i frontali venissero abbassati un po' di più. I..........[CUT]

Stavo leggendo le istruzioni del sub,quel Boundary Gain Compensation in pratica è il gain che dipende dove va posizionato il sub va abbassato o alzato,io lo messo al massimo quando ho fatto la calibrazione,mentre dovevo mettere tutto al massimo il livello che sta frontalmente(la manopola).
Poi mi spieghi i tagli del cros?Se io metto i frontali a 80 hz tutto quello che va sotto 80 va al sub giusto?
 
Se rileggi quello che ho scritto, avevo detto che sul SUB la manopola del volume andrebbe a ore 12 (a metà), quella DIETRO al sub del 'cut off' al massimo (200hz), quella del Boundary al minimo, ovvero tutta a sinistra.
 
no ma dai, è un bestione davvero e sicuramente la calibrazione va fatta bene, altrimenti sai che pacco XD ora mi stan venendo paranoie per il mio svs che arriva domani XD, il cavo mi è arrivato oggi da amazon =)...ma quindi che cavo stavi usando??!

Non farti paranoie :uh: ogni ambiente suona in modo diverso vedrai che non avrai problemi,tutto sta nel fondere diffusori e sub e fare svariate prove fino a quando non si arriva al punto giusto.

Il cavo ho usato quello in dotazione che mi sembra un cavetto molto limitato(oohh prendi un cavo e buttalo dentro lo scatolo tanto.....):D
 
Argomento meglio, perché forse non riesco a spiegarmi. Ho letto ora il manuale del sub, devo dire un po' bizzarri alla Jamo visto che usano solo immagini e non testo nel tentativo di essere più chiari possibile, tuttavia a volte le immagini possono essere equivocate. Se ho capito bene, il sub 660 ha la manopola frontale con un led blu, a seconda di quanto la giri, hai una luce blu piena a volume massimo, per abbassarlo basta girare e regolarsi con la luce blu. Dovresti portarla a questo livello per avere il volume a metà:

23rx0dk.jpg


Se la luce blu invece arriva a formare un cerchio completo, ovviamente il manuale non è chiaro al riguardo e quello che ti ho indicato corrisponde a un quarto del volume. Non avendo il tuo sub, puoi regolarti solo tu di quanto bisogna girare la manopola per avere il volume a metà.

Il cut off va così:

2ekkugx.jpg


Il BGC così:

2yx2old.jpg
 
Ultima modifica:
Argomento meglio, perché forse non riesco a spiegarmi. Ho letto ora il manuale del sub, devo dire un po' bizzarri alla Jamo visto che usano solo immagini e non testo nel tentativo di essere più chiari possibile, tuttavia a volte le immagini possono essere equivocate. Se ho capito bene, il sub 660 ha la manopola frontale con un led blu, a seconda di..........[CUT]


Tutto chiaro,io avevo messo il BGC al massimo,mi sembrava il volume :p
Domani rifaccio la calibrazione,vediamo come va GRAZIE
 
:yeah: ahahahahah finalmente,adesso ci siamo domani qualche altro ritocchino,occhio con la mansarda non vorrei che i vicini ti mandano i pompieri :D ;)

ahahaha fortunatamente ho solo parenti giù e a sinistra, ma la più rompipalle alla fin fine sarà solamente mia madre XD...ma posso skipparla tranquillamente...
 
Il BGC è la curva di equalizzazione, sono 5 impostazioni predefinite.....provarle tutte per capire quella che si addice di più alla tua stanza. Il volume (manopola frontale) deve stare a metà corsa e cioè con la luce blu come nel disegno postato da next.
Non hai letto il tread sul sub Jamo :doh::doh::doh::doh:
 
Ultima modifica:
Dipende dai gusti, c'è chi è costretto ad averlo sempre su 'on' perché sul suo sub funziona così e non c'è un pulsante per disattivarlo, se lo imposti su 'off' non va mai in stand-by e sei costretto, quando non lo usi, a spegnerlo tramite pulsantone on/off. Comunque è un'ottima cosa che sul tuo si possa disinserire.
In fase di calibrazione ambientale meglio sempre su 'off' per evitare che si possa spegnere da solo durante i toni test delle altre casse. Ovviamente valgono anche per te i consigli che ho dato a eddie: manopola volume a metà, fase a 0°, 'low pass filter' su lfe. Cavo RCA collegato al jack LFE.
 
Dipende dai gusti, c'è chi è costretto ad averlo sempre su 'on' perché sul suo sub funziona così e non c'è un pulsante per disattivarlo, se lo imposti su 'off' non va mai in stand-by e sei costretto, quando non lo usi, a spegnerlo tramite pulsantone on/off. Comunque è un'ottima cosa che sul tuo si possa disinserire.
In fase di calibrazione ambienta..........[CUT]

grazie, sempre più hype per domani...è arrivato proprio oggi questo:

81teI1dW6OL._SL1500_.jpg
 
bello costa assai?

più che altro raro, è tornato ora su amazon da un privato a 100 euro, e solo una copia... finora l'avevo trovato su ebay sempre a 99, avevo fatto una proposta d'acquisto fino ad 80 euro ma il venditore non mollava, l'altro ieri ne è apparso uno a 60 euro e rotti e l'ho preso al volo =P
 
Arrivato il sub!!! veramente fantastico, vibra tutto cacchio!!! Pulitissimo tra l'altro <3
però ho notato una cosa, per la musica lo trovo esageratamente alto, per i film è perfetto così com'è. In caso volessi intervenire sul volume quando ascolto la musica lo abbasso con la manopola, giusto? Dalla calibrazione del sinto non tocco nulla?
 
Puoi fare così o puoi escluderlo del tutto sentendo la musica solo dalle frontali, impostando DIRECT sul tuo amplificatore.
 
Top