Sergicchio
New member
Girmi ha detto:Me la rispieghi meglio?
Vorresti fare 14 "cornici" tratte, ognuna da un pannello forato, è così?
Ma perché non fai semplicemente ogni pannello accoppiandone due, di cui uno più piccolo di 2 cm per lato, così da avere un incastro a mezzo spessore?
Così:![]()
In questo modo raddoppi la superfice da incollare.
Se lavori bene di carta vatrata per far combaciare perfettamente i pezzi a secco puoi evitare le spinette, altrimenti usale.
Come colla io uso molto il Ponal Legno, ma anche il mastice va bene.
Ciao.
Girmi, se dovessi usare MDF per poi rivestirlo quella da te proposta sarebbe un'ottima idea.
Siccome passo subito alla realizazzione con pannelli di legno massello, preferisco utilizzare la struttura a sandwitch.
Lo spreco di materiale è enorme, è vero, ma la resa estetica finale, guardando il mobile lateralmente sarà sicuramente di grande effetto.
Francamente i mobili creati con i soliti 6 pezzi di legno mi hanno un po' stufato.
Per avere un'idea di come intendo realizzare il mobile basta far riferimento alle Sonus Faber Cremona Auditor:
Ovviamente io ho intenzione di usare pannelli da 20mm in luogo di quelli da 40mm (a occhio) delle Cremona.
Poi il cabinet sarà un semplice cubo, ma una volta trattato a dovere farà la sua figura.
Ultima modifica: