• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AirGigio HT

AirGigio ha detto:
tutti i passaggi sono corretti...
Grazie mille per la risposta Gigio...
Comunque per la cronaca, nell'immediato opterei per un cavo HDMI per il semplice motivo che se anche comprassi un Wireworld Platinum Starlight6 (circa 450 € per la versione 30 cm) risparmierei parecchio se confrontato alla spesa che dovrei affrontare per 6 ottimi cavi RCA (che dovrei utilizzare nel collegamento analogico)...
 
Ultima modifica:
Airgigio, per sabato io , Deborah e un altro amico vorremmo essere della combriccola se c'è posto, mandami in pvt il tuo indirizzo che la sera vengo direttamente a casa tua
eventualmente sabato mattina ci sentiamo per telefono
ciao
 
TOP

Cosa ne pensi del Vango? A parte l'estetica anni '70 per me ha le migliori immagini finora viste da un proiettore non a tubi anche se con immagini in movimento non è molto fluido. La cosa che mi sorprende è che, a parte SIM, per ora nessuno dei grandi marchi ha seguito questa via. Buona serata (peccato non esserci per mancanza di spazio), son sicuro che il Vango farà parte della discussione.
Antonio (Agiovan)

PS: Il 3D per i miei occhi è troppo faticoso
 
Finalmente ho visto la sala Gigio :)

Sono ancora al Tav e sto scrivendo con il cell per cui mi limito per il momento ad un semplice GRAZIE per la squisita ospitalità della sua stupenda famiglia

Appena rientro alla base spenderó qualche parere (personale)

Ciao

Mimmo
 
Un caloroso e dovuto ringraziamento alla splendida famiglia di gigi : è veramente difficile al giorno d'oggi trovare persone così semplicemente squisite.

I miei complimenti vanno anche per la splendida casa che mi ha lasciato completamente di stucco e per la strepitosa saletta che, dal vivo, rende molto, ma molto meglio!


Fab

P.s. : Ottimi i tuoi spring rolls ed il pollo al curry
 
"Spring rolls", ecco come si chiamavano, è da ieri che cerco di ricordarmelo (invano) :rolleyes:.

Mi associo ai doverosi ringraziamenti per la squisita accoglienza che spero tu girerai a chi di dovere :D.

Per l'ottima saletta mi ero già espresso in precedenza.

Ciao
 
Caro Luigi,
ti scrivo con ancora viva l' emozione che la tua sala ha saputo regalarmi..
rispetto alla prima volta che sono venuto non solo ho potuto godere di un ben altro livello di esperienza audio/video ma ho avuto modo di apprezzare fino in fondo (come, chissà perché, non avevo fatto prima) la bellezza, l' atmosfera e l' impronta professionale benché allo stesso tempo squisitamente "domestica" della tuo cinema.
Tanto che ormai mi piace soprannominarla la "mecca" di molti noi appassionati sempre pronti a prender posto su quelle magiche poltroncine..
Impagabile poi tutto questo se unito al senso di ospitalità che tu e la tua splendida famiglia sapete regalare!!!

Ho visto un' altra roba su quei fantastici 330 cm di schermo.
Sarà per le migliori condizioni della lampada, sarà per il provvidenziale intervento del Radiance, sarà perchè da dove ero seduto la perfetta coincidenza tra l'angolo di visione dei parametri SMPTE con il delta consigliato da THX sapeva regalare un coinvolgimento totale e mai affaticante, fatto sta che ieri sera il susseguirsi delle immagini, equilibratissime tra dettaglio, gamut e contrasto, faceva sentirsi
come al cinema, meglio che al cinema: altissimo livello:eek: Tale da placare e domare (chissà per quanto:p ) l' inesauribile voglia di migliorare (led rules:cool: )

E poi l' audio. Ora come mai prima ;) posso finalmente dire

F O N O T R A S P A R E N T E F O R E V E R:ave: :ave: :ave:

questo è cinema(punto)

L' abbinamento Klipsch/Anthem, che ho voluto ritestare attentamente
per affiancare alle mie THX Ultra2 un degno compagno:) finalmente mi ha convinto fino in fondo! L' amore per la splendida estetica e per l' architettura, fruibilità nonché fascino di questi componenti ha un riscontro nella prova d' ascolto.
Gli effetti (specie grazie ai surrounds che ora sono messi nel punto giusto)
sono ottimi, separati, distinti e coinvolgenti come devono essere, veri e reali... mai in forse...
sempre presenti tanto da "arrotondare" la scena acustica evitando buchi, scollamenti che sanno sempre di finzione..
Sugli alti (spari nel soldato Ryhan, vetragi di grattaceli disintegrate in Spiderman 3 e così via dicendo..) c' è l' impatto devastante delle trombe veicolato magistralmente dalla fonotrasparenza della tela!
non so quanto addolciti dal collegamento analogico ma comunque mai stridenti o distorti: semplicemente reali, reali, reali .. come in ambito filmico a mio parere devono essere.
I sub, beh quelli sono fantastici, mai invadenti, controllatissimi e puliti
ma questo l' avevo già notato...

Di tutto questo, di questa esperienza ne avevo bisogno per affrontare la fase conclusiva dei lavori al "my cinema"... per ricordare quanto bello possa essere vivere una realizzazione del genere e condividerla in amicizia con chi ha questa grande passione.

Grazie Luigi, grazie davvero.
 
Ciao Luigi, anche io ringrazio doverosamente per l'ottima accoglienza che ci hai riservato.
Complimenti per la tua SPLENDIDA famigliola, davvero fantastica. E complimenti ovviamente per la saletta, che vista dal vivo e molto più spettacolare che vista in foto. Lo schermo da 330cm in 2:35 è un capolavoro, ed il vpr lo riempie perfetamente per i miei gusti.
Alla prossima!

Stefano
 
:ave: :ave: :ave:

Grazie per i molti complimenti... adesso non esagerate!!!
Anzi io voglio le critiche :ncomment: se no mi accontento e non upgrado più nulla!

MDL ha detto:
Appena rientro alla base spenderó qualche parere (personale)

Ciao
Mimmo

Attendo con ansia dal re delle trombe :p

belfiore ha detto:
Un caloroso e dovuto ringraziamento alla splendida famiglia di gigi : è veramente difficile al giorno d'oggi trovare persone così semplicemente squisite.

Fab

P.s. : Ottimi i tuoi spring rolls ed il pollo al curry

Li giro alla moglie... che ringrazio perchè sempre felice, disposta e disponibile ad ospitare serate come queste con 20 persone in casa :eek:!!!
Anzi domenica mattina si è lasciata trascinare al TAV per un soppralluogo in alcune salette

PS: Per il cibo si ringrazia la tata filippina:D

nordata ha detto:
Mi associo ai doverosi ringraziamenti per la squisita accoglienza che spero tu girerai a chi di dovere

Ciao

Fatto con soddisfazione!!!!


Grifo ha detto:
L' abbinamento Klipsch/Anthem, ...

Gli effetti (specie grazie ai surrounds che ora sono messi nel punto giusto) sono ottimi, separati, distinti e coinvolgenti come devono essere, veri e reali...
So che lo apprezzerai anche tu....

E proprio grazie ai vostri consiglio che ho potuto migliorarla fino ad ottenere il risultato attuale che mi soddisfa (ma che lascia sempre spazio a correzioni... non stiamo mai fermi a godercela!!!)


Grifo ha detto:
Di tutto questo, di questa esperienza ne avevo bisogno per affrontare la fase conclusiva dei lavori al "my cinema"...
Sono sicuro che sarà uno spettacolo... con l'attenzione e la passione che ci stai mettendo. Non vedo l'ora di vederla dal vivo



mammabella ha detto:
Ciao Luigi, anche io ringrazio doverosamente per l'ottima accoglienza che ci hai riservato.
Complimenti per la tua SPLENDIDA famigliola, davvero fantastica. E complimenti ovviamente per la saletta, che vista dal vivo e molto più spettacolare che vista in foto. Lo schermo da 330cm in 2:35 è un capolavoro, ed il vpr lo riempie perfetamente per i miei gusti.
Alla prossima!

Stefano

Grazie mille!!!!
Abituati a voi del venerdì, sabato hanno subito attaccato il grifo e Cristiano saltando sulle sedie mentre facevano "strane" misurazioni nella stanza
Azz mi sa che devo aggiornare le foto!!!!

Per il 2:35 non finirò mai di ringraziare Enrico.p.... spero gli sia piaciuto... è un pò figlio suo :D
 
Grifo ha detto:
...Tanto che ormai mi piace soprannominarla la "mecca" di molti noi appassionati sempre pronti a prender posto su quelle magiche poltroncine....
diciamo non sempre pronti! venerdì sera penso abbia toccato il record di presenze! SOLD-OUT!:asd:
Gigio, devi assolutamente aggiungere un'altra fila di sedute!;)

vogliamo le foto dello squadrone schierato: sdraiati, prima fila, seconda file e in piedi!:D

cmq solo complimenti? manco qualche piccolo appunto o spunto per migliorare?
....vuoi vedere Gigio che è veramente la volta buona di dire STOP agli upgrade.;)

Grifo ha detto:
...Impagabile poi tutto questo se unito al senso di ospitalità che tu e la tua splendida famiglia sapete regalare!!!
in questo sei davvero il numero 1!:mano:
 
Arrivo luuungo ...... ma spero che i ringraziamenti a te e famiglia (compresi gli splendidi "quasi - non - gemelli) siano comunque graditi.

Hai davvero una casa molto molto bella, ma lo è più ancora l'atmosfera rilassata che vi ci si respira a renderla ancora più accogliente e speciale, davvero complimenti ancora.

Venerdì sera la sala era occupata da "intervento dell'ordine pubblico per lo sgombero coatto dei presenti" :D vista la super affluenza, per cui mi sono piazzato (in ottima compagnia) di lato, decentrato un pochino troppo per apprezzare a pieno il comparto audio/video che comunque non può che essere di livello, visti i componenti e le soluzioni adottate.

Per le critiche :p mi riprometto di farne (costruttive, of course) ad una prossima visione in posizione un pelo più privilegiata, e con più calma (e meno gente :D ), visto che insomma ci si deve immergere nel tutto completamente.

Grazie ancora comunque, davvero !
 
Serata venerdì

Ecco un piccolo sunto della prima serata di venerdì... dove forse abbiamo esagerato con gli ingressi (Pela mi sa che avevi ragione con i biglietti)

Spero solo che l'eccessivo numero di persone vi abbia comunque permesso di godervi la visione e l'ascolto...

Molto più importante è stata però la cena per gli "esteri" venuti da lontano (ringrazio i "milanesi" che sono venuti già mangiati) che grazie alla nostra cara tata è stata incentrata su cibo tipicamente filippino

dsc03346lh.jpg

Si notano Mimmo MDL, Nordata, Fabio Adslinkato, Piero Kayama, Mirko Pela, AlbertoPilot, Enrico.p, Stefano mammabella, Fabrizio Belfiore e Ale stazzatleta... tutti con i piatti ben puliti!!!!
Si ringrazia anche Kayama per le gustose pannacotte!!!!

Per fortuna il tempo è stato clemente (sabato abbiamo dovuto rifugiarsi in casa... e non ci saremmo stati!!!!)

Non contenti col passare dei minuti si sono agginuti alla serata anche il Grezzo72 e Motosega (che ho dovuto tener d'occhio per evitare che si portasse via i miei cari Anthem :D ) e poi la combriccola emiliana capitanata da AlbertoKTM, Superslide, Stratosfera e johnmup

Alla fine la saletta non solo era completa ma strabordava... tanto che essendo in troppi la macchina fotografica si è rifiutata di mettervi a fuoco :ncomment:

primaserata.jpg

Eccoci nella foto di gruppo dove si nota "chiramente" la nuova fila di poltrone a terra che però non rientra nei parametri THX per una corretta visione

Da segnalare che la panca di Mirko Pela73 ha retto la prova del nove sopportando il dolce peso del suo padrone e di Alberto... mica male!!!!

La serata è scorsa via velocemente (se non fosse stato per le attese regalatace dal velocissimo Pioneer.... lo so per la prossima volta avrò sicuramente un Popcorn!!!!!! :p ) fra spezzoni vari a volumi ancora accettabili (la sera dopo ci siamo andati giù più pesanti)... tanto che la vicina il giorno dopo mi ha fatto upre i complimenti!!!!

Sono già in organizzazione per i prossimi incontri... magarì più riservati (in quanto a presenze) per meglio parlare, analizzare, commentare, approfondire e criticare la saletta!!! Ma soprattutto per trascorrere altre graditissime ore in compagnia di altri simpaticissimi pazzi con la nostra mania!!!!
 
Ultima modifica:
Alberto Pilot ha detto:
Arrivo luuungo ...... ma spero che i ringraziamenti a te e famiglia (compresi gli splendidi "quasi - non - gemelli) siano comunque graditi.!

Dai che così la moglie è ultra contenta.... la prossima volta in 40!!!!!


Alberto Pilot ha detto:
Per le critiche :p mi riprometto di farne (costruttive, of course) ad una prossima visione in posizione un pelo più privilegiata, e con più calma (e meno gente :D ), visto che insomma ci si deve immergere nel tutto completamente.

Grazie ancora comunque, davvero !

Non vedo l'ora.... quando sei a Milano sei già invitato!!!!
 
Top