eccoci.
ciao a tutti.
Non vorrei risultare ripetitivo,ma non posso fare a meno di sottolineare anche io la piacevole serata,anche se siamo arrivati a meta',il tutto condito da un ospitalita' rara e "ottimizzata",giusto per usare un termine a noi caro,dalla simpatia di Luigi.

se sapevo che eri cosi,venivo a trovarti prima
>:spero di poter contraccambiare al piu presto.
venendo alle mie impressioni,che andranno direttamente all airgigio ht ,sorvolando la casa,.
Sono in cerca della mia ,(che non trovo) da 2 anni, e vedere la tua mi ha fatto venire un dubbio

erche' a Parma non riesco a trovarne una simile,sono tutte antiche azz.
venendo a noi:
la sala e' veramente bella
anzi,
molto bella.
accogliente,
direi quasi perfetta.
Essendo tendezialmente un perfezionista,devo dire che se proprio vogliamo,l'unico neo della struttura e' la dimensione laterale:
l'ideale per la perfezione sarebbe aver avuto 2 m in piu di larghezza,(1m per parte)
giusto per dare piu aria laterale al suono e avere i surround meno vicini.
comunque ottimo.
Video:
spettacolare il realismo ricreato dall'avere i diffusori dietro al telo.
la percezione dettata dalla provenienza delle voci direttamente dallo schermo e' impagabile.
Mi e' piaciuta talmente tanto che rientrando a casa ho battezzato un installazione simile nella nuova casa (se la trovo).
Trovo anche molto bello l'avere tutto pulito vicino allo schermo,senza elettroniche o cavi in vista.
Mi e' piaciuto molto.
Ottimo lo schermo,sia come dimensione che come altezza.
Bella la resa del vpr anche se,
................................ il "Vango"......eheheh
Pensavo tra l'altro che il telo microforato fosse peggiorativo per la qualita 'dell immagine invece,con piacevole sorpresa devo dire che se non si va a 10 cm dal telo,non si nota neanche.
Molto bene.
Belle anche le sedute,la sensazione di essere al cinema e' ricreata perfettamente.
Audio:
molto buono.
Mi e' piaciuto molto.
La cosa piu positiva che ho riscontrato e' l'omogeneita' dei panning tra front e rear,lo spettatore viene avvolto dai suoni in maniera perfettamente equilibrata,anche se, come ti dicevo,l'aver avuto un po piu' di larghezza della sala avrebbe permesso ,non solo di allargare il panning tra i 3 front,ma anche tra i surround,situazione dove chi non siede al centro si puo ritrovare in alcuni casi ad averli un pelo troppo vicini.
ottima la resa sonora,coinvolgente.
tutto molto equilibrato,si potrebbe ascoltare per ore a volume alto senta stancarsi.
BRAVO!!
Se proprio devo,altrimenti mi sembra di non riconoscermi in quanto sono un professionista nel cercare il difetto
una piccolissima mancanza l'ho notata
ehehe
Ma piu che una mancanza la vedo piu' come la ricerca di uno step superiore in un ambiente e in un impianto gia' da leccarsi i baffi,ma come sapete,non c'e mai fine all'ottimizzazione.
A tratti mi e' mancato un pelino di cattiveria nel suono.
In determinate scene un pelino di "botta" non sarebbe guastata.
Stiamo parlando di qualche picco,prima che qualcuno mi accusi di aver detto che non c'e dinamica.
Di dinamica c'e ne,anche se in realta' non c'e ne mai abbastanza.
In merito a questo,siccome ho visto che ne avete parlato dico la mia:
i sub vanno bene e lavorano molto bene,non credo ci sia da intervenire li',anzi ,ne sono quasi certo.
L'lfe si ditribuisce in ambiente in maniera adeguata e incisiva .
Il suono stesso dei diffusori va benissimo,anche la timbrica.
La qualita' audio e' ottima quindi in ogni caso il pre e finali fanno il loro dovere.
I finali non tirano di certo indietro,sono sufficientemente carrozzati per pilotare anche diffusori piu esosi.
Credo che quel pelo di "botta" che manca sia da imputare ai diffusori frontali(Stefanelli ti prego non uccidermi).
Questo non perche i diffusori non vadan bene, anzi,ma per un motivo ben piu semplice,che 'e questo:
i woofer dei front.
credo che il tuo prossimo step debba essere valutato ,magari passando a un front con 3 diffusori professionali con woofer idealmente da 38.
potresti valutare questo come upgrade in un lontano futuro.
Credo che la tua sala sia la piu bella del forum.
ciao
a presto
dimenticavo:
Alberto Pilot ha detto:
a proposito, era il ragazzo con la maglietta blu ed i capelli tirati su che è entrato con l'ultimo quartetto ?a.
direi di si.
non sapevo che fossi tra i presenti