Ciao, Davide e scusami ancora:
Non ho capito bene se quella scheda che hai funziona anche da scheda video, a me sembra di sì visto le uscite, ma non ci metto la mano sul fuoco, se così non fosse allora avrai sicuramente una scheda video, che essendo una pci (non una agp che sono vecchie come quella che ho io) ha un'uscita DVI ed il problema è risolto.
La risoluzione usando ul collegamento DVI-hdmi è quella supportata dal tv, quindi se il tuo tv ha 1440x900 ti vedrà quella, di questo ne sono sicuro. Non preoccuparti!
Ti dico tutto questo perchè io dallo scorso febbraio ho un tv lcd sony 46" x 3500 che uso come monito pc, vivendo in 23mq. Ultimamente con il collegamento vga vedevo delle scie sul tv ed attivando la funzione PIP (quella che guardi la tv mentre lavori al pc) mi andava tutto in grassetto, avevo chiesto aiuto quì sul forum per capire se dipendeva dal pc o e fosse il tv ad avere problemi, ma nulla di nulla, neanche una risposta. Prima di comprare un nuovo pc ho pensato prima di prendere una scheda video (agp nel mio caso, quella dei P4 per intenderci) che fosse HD essendo il tv HD, sono passato da una di 256mb ad una geoforce da 512mb ma nulla, la scia si vede, poco ma sivede; allora guardando i nuovi pc ho visto che hanno un'uschita HDMI e quindi mi sono detto: "che fosse quello il mio problema?" così ho comprato un cavo DVI-HDMI ed in effetti niente scie mi riconosce il tv come TV e non come MONITOR PC, ma attivando la funzione PAP la schermata pc mi diventa come se avessi un 19" e mangiandomi 1 cm. di bordo. Così ho rimesso il collegamento vga e l'anima in pace che non devo acquistare un nuovo pc e tantomeno che il tv non ha alcun problema. M'avessero detto di provare con un collegamento dvi-hdmi mi sarei sbrigato prima! Ma tant'è.
Tutto questo solo per dimostrarti che sarà sicuramente una sciocchezza! Basta un cavo!
Ciao!