Acquisto P50VT50 con sostituzione P50VT30

vi capisco... :rolleyes:
E' un po ardua la decisione perché ad oggi ci sarebbero 500€ in più (ora ho qualche dubbio perché ho scoperto che non è ancora in commercio il 55'', e dunque il prezzo che ho visto da euro**cs nel terminale (style DOS con caratteri verdi :D ) potrebbe essere provvisorio.
Per il 55 dovrei andare al CC, disdire la prenotazione con eventuali "*!:*!!*é!éç@ÇÇÇ"""ç"éP"Eé", aspettare come minimo giugno luglio e mettere +500€.... :dry: :dry:
il 55 sarebbe 9cm più largo e 7 più alto... :rolleyes:

THòòò .. ve la dico TUTTA!!
Sono mesi che ho preso gusto con le serie TV, (Dexter, Fringe, Dr.House, The Mentalist, ecc..). Le sto acquistando per vederle in 720p mkv :rolleyes:
Così come film tipo Mi4, Sherlock Olmes, Avatar.... (che potrebbero essere anche in 1080p)
dato le molteplici 720p, i videogiochi che sono 720p il 55 mi farebbe più ****** ma ho paura di vedere lo sgranamento dei 720 per non parlare della sporadici segnali TV. :mc:

e se fosse stato un 4K (un 80 "deve" essere almeno 4K!!) quasi quasi da 2 metri... Scherzo!!

A 4k la distanza di visione sufficiente potrà essere in rapporto 1:1 con la larghezza dello schermo e perciò 2m sarebbero sufficienti ...

comunque, Valifox, se vedrai in media a meno di 2,7m e non solo "taglienti" segnali 1080p il 50 pollici andrà benissimo, al massimo metterai un proiettore in salotto ...:D

ma ho paura di vedere lo sgranamento dei 720p

Vada per il 50 ma...... dubito proprio che da 2,7 metri vedi sgranature a 720p su un 55!!!!
E poi se fino ad ora hai usato/acquistato materiale a 720p nulla ti impedisce di spostare il tuo interesse futuro su materiale a 1080P (Sherlock Olmes - giochi di ombre in BD lo ho acquistato a 9,90€ e ciò per dire che oramai anche i BD iniziano a prendersi a prezzi umani!!).

Pomeriggio andrò in CC, oltre ad informarmi sullo stato del mio ordine, guarderà un po di 55'' e 50''.....
male**tti!!! mi avete messo il prucciooo.... :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes:

Valifox...cedi alle lusinghe del "cinema ai tuoi piedi"...

Tieni comunque a mente che le qualità /sfumature di un pannello le percepisci alla corretta distanza e se ti allontani vanifichi tale qualità: puoi essere gratificato del fatto che il "tuo pannello" raggiunga un tale grado di qualità ma non riesci a percepirlo!! Non penso che un 55ST50 possa non piacerti e penso che un film visto da 2,5 metri su un 65ST50 sia più gratificante e coinvolgente che su un 55VT50 o 50VT50!!

quoto in pieno...

AGGIUNGO un punto importante. Non porto occhiali e sono ipermetropico.
In oltre, mi pongo la domanda se tra un 50 e un 55 nelle mie condizioni dopo 1 mese di utilizzo l'occhio si abitua e tra 50 e 55 cambia poco.... discorso differente per il 65 che è un cinema!!

Be insomma ... il 10% in più in diagonale non è pochissimo in termini di area, certo il 65 è praticamente il doppio...

Quei giorni sono stati un bagno di sangue ed ho "rinnovato" molti film che già avevo in DVD!!

anche io, ma è stato anche figo scegliere dei films non visti come se li volessi prendere in fitto e pagarli meno di quanto sarebbe venuto il noleggio... ma anche una goccia per volta alla fine ... è pur sempre stato lago, pensa che ho dovuto prendere anche un mobiletto nuovo ...:mc: aggiungici un supplemento in sushi per placare le ire della mia compagna e... me ne andavo in vacaza

ciao, se non hai problemi di spazio...ma soprattutto di budget prendi il 55"...i soldi fanno la differenza con quei 500€ e passa puoi comprarti un bel po' di cosucce...è tutto lì

pensa che ho dovuto prendere anche un mobiletto nuovo ...:mc: aggiungici un supplemento in sushi per placare le ire della mia c..........[CUT]

Chiedo scusa per l'OT.
Mia moglie invece mi ha concesso 2 ripiani della libreria in cambio di...sta ancora pensando cosa vuole in cambio!!
Il problema è che ho scoperto che su amazon i BD si prendono che è una meraviglia e i ripiani necessari....

Appena tornato da CC.
Parlando con il ragazzo "dal camice bianco", che a sua volta ha chiamato il responsabile tv del CC in questione davanti a me, al P55VT50E mi fanno uno sconto del 5% (come cliente fidelizzato). :eek:
In poche parole, il P55VT50E è segnato nel loro gestionale a 2499€ che -5% = 2375€
dato che sto pagando il P50VT50T 1998€ (dovrebbe arrivare la prossima settimana al max) e lo guarderei ad una distanza max di 2.70mt.... CHE FARE????? 55'' o 50 ??? :confused:
Per la E finale non dovrebbe essere T ???
Illuminatemi!! :rolleyes:

imho 375euro sarebbero una differenza di prezzo giustificata per un pannello oltre il 20% più grande... tuttavia resta il fatto che ognuno fa le sue proprie valutazioni ma penso che a 2375euro il 55vt50 non lo vedremo se non tra un po' di tempo...

Mia moglie invece mi ha concesso 2 ripiani della libreria in cambio di...sta ancora pensando cosa vuole in cambio!!
Il problema è che ho scoperto che su amazon i BD si prendono che è una meraviglia e i ripiani necessari....

stesso problema sia per colpa di amazon che ... della mancanza di spazio (per non prenderla sul personale che poi "quelle" si offendono :cool:)

@pisacao posso confermarti che i tuoi consigli hanno avuto successo!! Vado di 55VT50 !!! :rolleyes:
Sta di fatto che quando sono sdraiato nel letto arrivo a 2.70mt esatti, quando sono seduto nella stanza arriverei a 2.30 2.50 mt....spero vada bene in entrambe le situazioni.
Datemi conferma per l'ennesima volta! :cool:

forse potrei avere qualche problema con la tv in SD (rai, mediaset, ecc....) :confused: