Acquisto P50VT50 con sostituzione P50VT30

Si ... come ti avevo già detto, se in 720p tu vedessi davvero "solo" 921.600 pixel (1280×720) su di una matrice rettangolare in 16/9 di 50" di diagonale ti servirebbero circa 3 metri per non distinguere i pixel, tuttavia non è così e perciò con un "buon" 720p upscalato dalla tv NON vedrai i pixel a 2,7m né con il 50" ..........[CUT]

Capito pisacao, sono un po "de coccio" ma ci sono arrivato:)
Ripeto che i miei dubbi non sono sui pixel fisici distinguibili su di un 55" a 720P, bensì sui difetti derivati dall'upscaling di tale materiale a quella distanza (l'immagine piú quadratosa per intenderci)...
Non so se adotto una terminologia sbagliata... È come se metti un video di youtube a 720p su uno schermo 15 pollici... E lo stesso video su di un 23pollici.... lo stesso video a 720p mostrerá un'immagine meno quadratosa sul 15" (entrambi gli schermi alla stessa risoluzione e stessa distanza di visione).
In pratica i quadrati si vedono in entrambi i monitor, ma per dare fastidio sul 15" dovrei stare a meno di 20cm, mentre sul 23" a meno di 60 (esempi a caso!!)

Thó per sanare ogni dubbio potrei andare in CC (ormai sono di casa) e portarmi in un hdd un 720P e piazzarmi a 2.70mt da una tv di fascia alta ;). Scherzo!!

Ultima modifica:
Ti rispondo di qua, che di là abbiamo già infestato troppo la discussione ;)

Il mio parere è che devi cancellare il 50 dal tuo vocabolario. D'ora in poi per te ci deve essere solo il 49 e poi direttamente il 53 (visto che esistono TV anche nei tagli 51 e 52 :p):D:D.

Nella tua situazione non c'è praticamente nemmeno mezzo motivo per scegliere un 50. Il 55 mi sembra la soluzione ideale, e vedrai che una volta fatta l'abitudine ci maledirai tutti per non averti consigliato il 65". Te lo assicuro ;)

è una vita che lo ripeto...se non hai da fare altri acquisti prendi il 55" tanto dopo 2 giorni rimpiangerai di non avere un 65"...stai tranquillo ehmmm :D

Scusate se mi inserisco in ritardo rispetto all'ultomo post, ma la discussione rientra nella mia situazione:
ho comprato un 50vt30 presso stessa catena commerciale con sconto eccezionale (999€), ma non dichiarato che era usato (probabilmente in mostra) con alle spalle 1800h di vita, leggermente alonato e qualche ritenzione che con vari "lavaggi" sembrano ridotti ma sono scomparsi.

Vi chiedo un consiglio:
1 - aspettare il 50gt50 e spuntare un buon prezzo (il vt50 è fuori budget);
2 - spuntare un ulteriore sconto/buono e tenermi il 50vt30 non immacolato.

Grazie