Acquisto nuovo CRT...è ancora possibile?

Ho letto tutta la discussione, secondo me interessante.

Vedo molti interventi appropriati, ma anche alcune inesattezze, frutto di convinzioni personali.

La più palese, a mio parere, è quella del venditore di negozio, con giusto commento di chi critica questi novelli guru dei grandi magazzini.

Dove sta scritto che con il digitale terreste i VCR debbano diventare inutili?
Il VCR per registrare un evento in formato SD non ha alcun problema, di contro offre la possibilità di continuare a visionare la propria collezione personale di Videocassette.

E vorrei far notare che non si tratta di collezionisti porno, come da altri ipotizzato (ma come si fa a pensare che sia quello il motivo delle richieste di VCR?), ma più probabilmente di persone un po' in là con gli anni, che hanno collezionato ore e ore di videoriprese amatoriali su VHS:
che vogliamo fare? Costringerli a pagare fior di euro per trasferire tutti i filmini, dai battesimi ai matrimoni dei parenti su DVD?

Altra inesatezza la storia dei 2 telecomandi:
se in commercio esistono Videoregistratori dotati di DTT, magari combinato anche con DVD o HDD recorder, per quale motivo nei negozi è così difficile trovare commessi aggiornati in grado di segnalarli?
Mi pare che certi interventi sono frutto di una certa superficialità se non anche di incompetenza.

Cosa farsene di un registratore DVD/VHS combi con ricevitore DTT integrato?

Semplice, io ne ho comprato uno collegandolo ad un Sony Trinitron da 29", un CRT di ottima fattura, per la felicità della famiglia:
Nel soggiorno è presente un Plasma Panasonic PZ70EA, per permettere di vedere contenuti in FULL-HD,
ma vi assicuro che i miei preferiscono di gran lunga il CRT in camera:
1) l'analogico è migliore
2) il DTT in definizione standard, visibile attraverso il videoregistratore, si vede allo stesso modo
3) il telecomando in dotazione al videoregistratore supporta le funzioni base della tv, quindi gestiscono sempre 1 solo telecomando
4) vedo tutte le videocassette che vogliono
5) stanno imparando a gestire i DVD sul medesimo apparecchio (il videoregistratore combi), e la resa del DVD non è inferiore rispetto ad un plasma

Se vogliamo essere onesti non tutti sono clienti ottimali dei nuovi televisori:
per la TV vista dai miei genitori, è normale ritenere il CRT migliore ai nuovi tipi di televisione.

Difatti, il plasma, lo utilizzo più io, che ci collego il lettore Blu-ray e mi guardo un film in Full-HD una tantum, ma appunto, confermo che è un prodotto ottimo per chi non guarda solo la TV.

Tra l'altro, per gli altri usi, tipo mia sorella, che passa le ore su Sky, sarebbe stato sufficiente un Plasma HD-Ready, visto che il segnale non va oltre (e su pochi canali) il 1080i, mica raggiunge il 1080p:
quindi anche lì, il più delle volte si fanno acquisti per il futuro, che poi si sfruttano quasi nulla.

Perchè quindi, in una discussione in cui si chiede un CRT o si parla di visione di contenuti in SD, non ammettere che un buon CRT è ancora insuperabile?
Nella mia famiglia abbiamo Plasma, LCD e LED, ma per onestà intellettuale io non ho problemi a dirlo, il Sony vecchio di 10 anni, è ancora il migliore
 
ciao a tutti...
ho letto tutto il post e mi sembra di ever capito che il (diciamo )vecchio crt non è poi cosi fuori luogo come la maggior parte dei clienti disinformati possono pensare??

quindi io che uso il televisore,x guardare sky HD e magari qualche volta dei film masterizzati il mio CRT PHILIPS pw9528 da 32 pollici con pixelplus e un discreto audio sia ancora una valida soluzione??

proprio in questo periodo stavo valutando la sostituzione del mio CRT,con un televisore LCD magari anche col 3D,ma più leggo e più comprendo(e spero di nn sbagliarmi)che il mio televisore sia ancora buono per cio che trasmettono sia in digitale terrestre che tramite SKY HD??

vi prego datemi una risposta semplice che magari mi faccia un po di chiarezza x nn spendere dei soldi e poi pentirmi in futuro!!

grazie a tt voi siete davvero grandi!!

ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!
 
Mauro...a tutto c'è un limite.
la tv CRT se ti soddisfa tienila.... ma siamo ormai agli sgoccioli. diciamo che un lcd/plasma è già giustificato solo se vuoi vedere i canali HD del digitale terrestre. Rai 1 e Mediaset su tutti.

se pensi di vedere principalmente segnali SD ci sono degli ottimi LCD fullHD che fanno egraggiamente il proprio lavoro... su tutti i toshiba serie 635 e 733.
 
ecco ora che pensavo di aver compreso tutto torna annebbiato!!! :confused: :confused:

quindi per come uso il televisore sarebbe meglio un plasma o un lcd economico??

un consiglio perfavore...........

meglio un plasma tipo
samsung PS50C430(un 50 pollici a 499 euro)
oppure.............
una offerta che ho trovato in zona ovvero..
tv samsung UE 40C7000+lettore blue ray samsung BDC5900+4 paia di occhiali 3D il tutto a 1190 euro???

mi darebbe tanto fastidio spendere tanti soldi x avere un tv che vedro bene tra un paio d'anni(a parte magari i dischi originali blueray)

vi prego datemi un consiglio che riesca a far chiarezza in un momento di confusione totale!!!
grazieeeeeeeeeeeee ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!
 
Dipende da vari fattori, il primo dei quali è la distanza di visione.
A questo aggiungo il tipo di materiale visionato e i gusti personali.
 
la distanza è approssimativamente 5 metri,guardo prevalentemente SKY che ora ho anche in HD,cartoni animati in dvd(dal momento che ho 2 gemelline di 9 mesi :D :D adoro films tipo Xman il signore degli anelli e cose simili,e mi piacerebbe vedere i films come dio comanda,ho potuto visionare al cinema alcuni titoli in 3D e non mi dispiacerebbe anche poter vedere il 3D anche a casa (sperando che la visione sia la stessa)diciamo che ciò che mi darebbe maggiormente fastidio sarebbe aver un tv che rende bene solo in alcune percentuali,e se ti capita di volere rivedere film tipo la saga di stars waar o blade che sono datati ma che adoro..
allo stesso tempo mi piacerebbe poter vedere la tv come si vedono i filmati dimostrativi(per rendersi conti hai presente il volo del colibrì che fanno vedere sui tv lcd della samsung serie 7000??)
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
ciaoooooooooooooooo...........
P.S.grazie dell'aiuto che mi state dando!! :) :)
 
@mauro
da 5 metri ? megli che non ti dico che polliciaggio ci vorrebber per godere a pieno dell'HD sia di sky che dei bluray
guarda questa tabella, ci vorrebbe un 60'' minimo:
distanzavisione900.png

per me devi andare almeno su un 50''.... anche hdready a sto punto va bene. plasma samsung c450 se non ricordo male
 
quanto vorrei un 50 pollici, ma...

iaiopasq_ ha detto:
beh, no, in realtà non c'è nulla da dimostrare (...) colori, contrasto e immagini in movimento sono ancora a favore del CRT ;)
... con 100 euro ho preso un CRT 36' Sony 16/9 usato ed ho venduto il mio glorioso CRT 34' 4/3 sempre a 100 euro... nel frattempo tengo d'occhio lo sviluppo tecnologico che non mi pare dia le risposte attese, aggiungendo funzionalità e gadgets che distolgono l'attenzione dal punto focale: la buona visione... certo che se mi troverò al cospetto del nuovo Panasonic VT30 da 50 pollici e avrò risposta alle mie domande non batterò ciglio e sarò felice di sborsare i 2200 euro necessari per andare a "coprire" la zona deputata del mio soggiorno

P.S.
l'intenditore che ha acquistato il mio SONY '34 4/3 vecchio di ben 16 anni (83 kg!!!) se l'è portato a casa per collegarci XBOX 360...
30W + 30W + 50Wsub... a buon intenditor...
 
Ultima modifica:
ciotolodifiume ha detto:
P.S.
l'intenditore che ha acquistato il mio SONY '34 4/3 vecchio di ben 16 anni (83 kg!!!) se l'è portato a casa per collegarci XBOX 360...
30W + 30W + 50Wsub... a buon intenditor...
a buon intenditor cosa ? se fossimo in un ambito in cui ci sono ancora i CRT allora capirei, ma non è cosi ! 83 kg per collegarci la xbox ? e poi ?
non metto in dubbio il CRT per i segnali SD, ma avere un 83Kg di CRT da 34'' per giocare alla xbox e vedere il digitale terestre con un decoder esterno non mi sembra il massimo... insomma ragazzi, daccordo essere conservatori però c'è anche un limite a mio avviso.

poi onestamente questa tua attesa per il VT30 come se fosse il messia ! Se segui questi principi credo che rimarrai ancora con il tuo "nuovo" CRT da 36''...e spero pesi di meno !

ti do un consiglio, ne abbiamo discusso questi giorni qua su panasonic , samsugn, toshiba e soprattutto su hdready e FullHD:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188067
mi permetto di consigliarti di dargli una letta soprattutto nelle ultime 2-3 pagine
 
Ultima modifica:
autarchico

Dadoo ha detto:
...e spero pesi di meno!
92 kg!!! :D
ma... ti da così tanto fastidio che qualcuno canti fuori dal coro? a me sinceramente diverte :p non pretendo assolutamente che qualcuno mi segua, anzi... mi va bene così
Dadoo ha detto:
mi permetto di consigliarti di dargli una letta soprattutto nelle ultime 2-3 pagine
non ho preconcetti e vado a leggere... certo, la mia preoccupazione è questa
 
Ultima modifica:
nessun fastidio figurati.
se ti preoccupi del floating back allora dovresti anche preoccuparti di:
clouding per i led e qualche lcd, ritenzione per plasma , vertical binding, etc....

i preconcetti non li hai perchè altrimenti non saresti qui sul forum a chiedere.
poi cantare fuori dal coro cosa significa ? i CRT non sono più in produzione e non è che è un affare necessariamente tenerli...forse lo era qualche anno fa.

se rileggi bene quello che ti ho scritto capisco anche i tuoi dubbi ma solo per l'SD, però far passare come un affare o come una grande mossa il fatto di aver rivenduto a 100 e ricomprato a 100 un CRT mi fa sorridere... mi limito a dirlo nel massimo rispetto ci mancherebbe.
trovo che esclusa la wii che è a 576i una consolle tra xbox e ps3 meriti una tv HdReady o FHD senza star troppo a discutere.
 
Ultima modifica:
Dadoo ha detto:
(...) trovo che esclusa la wii che è a 576i una consolle tra xbox e ps3 meriti una tv HdReady o FHD senza star troppo a discutere.
mia figlia ha la Wii connessa in wireless che le permette di vedere YouTube sull'arcaico CRT SONY... buttiamo anche quella? :D
 
anche qui, se rileggi bene ho detto "esclusa la wii". che vuoi fare vuoi collegare per caso la ps3 o la xbox al tuo CRT ? pensi abbia senso ?

poi sopra ti ho detto che per l'SD son anche daccordo, e tu stai vedendo un video youtube trasmesso da una consolle a 576i collegata in scart.

tu continua pure a fare il sarcastico .... ma tanto sempre al mio discorso torni !

per me prenderai una di quelle batoste dopo aver preso un top gamma del momento, panasonic e/o non (essendo anche un fautore e sostenitore del CRT) pagandolo un sacco di soldi per usarlo poi con la wii e con solo segnali SD. mi raccomdando, con il 50'' mettiti anche ad una distanza fullHD come in tabella che ho linkato sopra e sei apposto con artefatti e spixellamenti vari... quasi vorrei vedere un tuo video su youtube del momento.

comunque guarda, su quel link che ti ho dato prima trovi tutto quello che ti interessa per decidere al meglio del tuo futuro televisivo
 
Ultima modifica:
Dadoo ha detto:
anche qui, se rileggi bene ho detto "esclusa la wii". che vuoi fare vuoi collegare per caso la ps3 o la xbox al tuo CRT ? pensi abbia senso ?
beh, in effetti non capisco il tipo che ha acquistato il CRT 34' per la Xbox :confused: ho promesso a mia figlia che con il nuovo pannello prenderemo anche la kinect console

caro Dadoo, ti ringrazio per prestare attenzione alle mie "arcaiche" affermazioni, i tuoi consigli sono tuttaltro che fuori luogo, mi servono per fugare i miei dubbi ed incanalare le future scelte nel modo più opportuno...
nessun sarcasmo o polemica da parte mia

grazie :mano:

ma... cosa ne pensi di questa guida e di questo video?
 
Ultima modifica:
credo di averti dato abbastanza informazioni con quel link che ti ho dato prima.
per il resto penso seriamente che intanto potresti acquistare una discreta tv ad un prezzo accessibile.
ad esempio il plasma samsung 42c450 o 50c450... è un hdready
o fullhd anche un toshiba 40 o 46xv733

anche tagli piccoli, un 32 o 37rv733...potrei continuare per molto.
c'è un offerta anche del plasma 42V20 a 900 euro

anche se prendi due tv (1 piccola e 1 grande) li paghi quasi la metà del VT30 o di altri mostri sacri del momento o futuri ma che danno il meglio con HD pur facendo bene in SD.

puoi tranquillamente lasciare da parte i Led per il momento.

insomma, non sto qui a convincerti ma penso tu possa benissimo capire che l'era del CRT è finita...inutile aspettare chissà cosa perchè la tv perfetta non uscirà mai... tieniti il CRT "nuovo", goditelo, ma nel fattempo acquista un qualcosa che ti faccia almeno prendere confidenza con questo mondo...
 
nulla di preconcetto contro i crt(a parte il peso:D )ma se si tira fuori il floating back e ci si scorda del flikerio dei crt(guardare foto su un crt è quasi una tortura:D )...beh non si finisce +....se ci si scorda della geometria spesso "variabile" dei crt...non si finisce +....certo vedo meglio la....signora in giallo....questo sì:D
 
ma infatti... un conto è tenerlo il CRT, un conto e spacciare il fatto di averlo come cavallo di battaglia e come scelta azzeccata
 
Top