-Diablo-
Active member
Ho avuto un Arcam a38 che non è certo un entry level degli integrati stereo. Posso tranquillamente dire che l'Anthem in stereo se la cava alla grande e non sono il solo a dirlo.
Diciamo che il paragone conta ma non è proprio il migliore modello che abbia tirato fuori Arcam, vedi ad esempio:
http://www.whathifi.com/arcam/a38/review
Cosa anomala visto che Arcam di solito è apprezzata moltissimo su questa testata.
si tutti a dire che marantz qua che marantz la è troppo vecchio e troppo nuovo ,la verita è che marantz fa pena in hi fi ,e che gia basta un ampli da 300 stereo per far suonare meglio le propie casse .
Sì certo, tutti scemi noi e i recensori (dove a volte mi è capitato di leggere che gli Anthem hanno una qualità sonora in stereo che è "slightly better" rispetto al Marantz recensito il mese prima e che viste le features tutto sommato si poteva anche preferire quest'ultimo a discrezione). :asd:
Poi avessi visto in tot pagine uno straccio di descrizione di come sia soggettivamente esperito "questo meglio". Come al solito ci si fa prendere dal panico per una o due persone a cui non piace invece di tenere presente delle centinaia di persone che ne sono pienamente soddisfatte.
Un vecchio Marantz 5005 non è certo paragonabile ad un nuovo Marantz 7007 che a listino costa il doppio. Come più volte ha detto Mauro la differenza tra un Marantz integrato 7004 e il 7007 non è così marcata, ci si riconoscono molti aspetti, e di certo non è eclatante.
Significa che qualsiasi Marantz ha un suono caratteristico che in alcune rare condizioni restituisce un risultato non all'altezza, forse va abbinato con più cautela anche alla persona che fa l'acquisto. Chi si aspetta effetti speciali e un suono aperto, fresco e giovane ha proprio sbagliato marchio. Chi apprezza il suono maturo ed equilibrato, rotondo, mai affilato, una scena sonora profonda e ben organizzata troverà invece il proprio paradiso.
La prima cosa da capire in tot anni di passione per l'HI-FI è che il matching e il gusto personale dei componenti è essenziale. L'altro giorno ad esempio ho sentito delle casse da 3.600€ abbinate ad un integrato stereo da 12.000€ , nonostante tutti i tentativi di ottimizzazione con cavi e altri accessori non c'è stato verso di farne uscire un suono decente (non dico neanche accettabile). Ma quegli stessi componenti in altre configurazioni eccellevano.
Ultima modifica: