Eccomi di ritorno dopo una lunga giornata passata a spulciarmi il sam.
Finalmente sono riuscito a vedere il tanto decantato sam 40m61b (ed anche il sam p5h al plasma) che, purtroppo, nella mia zona non erano ancora arrivati.
Ragazzi... che vi devo dire... purtroppo sono rimasto deluso.
Allora: il prodotto era arrivato alla marcopoloshop ieri, è stato sballato e subito attaccato (senza fare alcune regolazioni - così mi è stato detto) era collegato solamente con una semplice antenna tv (come del resto tutte le altre decine di televisori).
Ecco le mie prime impressioni:
1)Il design è molto accattivante (ma anche in questo caso pensavo meglio)... la laccatura nera è solamente nel piedistallo e come cornice del pannello ma dietro si ha alluminio grigio... questo può essere soggettivo ma sinceramente: che cosa gli costava farle nero anche quello?! Ancbe senza laccatura?!
2)Il segnale tv comunque era discreto/buono (al pari comunque anche degli altri lcd li presenti della stessa dimensione/risoluzione); quello che invece mi ha deluso è stata la non nitidezza vera e propria.... voi direte che dipende dalle molte regolazioni ma anche dai gusti personali di ciascuno di noi... e lo credo anche io! Così... insistendo con l'addetto gli ho chiesto se potevo "smaneggiare" un po' con le regolazioni... ci ho perso 5 minuti circa... provando differenti combinazioni e migliorando parecchio la visione... purtroppo però non ero ancora convinto/soddisfatto.
Poco dopo è tornato l'addetto e, vedendomi dubbioso, mi ha subito indirizzato verso un philips 37'' hd ready (ma non l'ultimo nato) anch'esso arrivato ieri, sballato come il sam ed attaccato senza alcuna regolazione sempre con l'antenna tv...
...che vi devo dire... l'immagine, i colori, la luminosità e la profondità dell'immagine erano superiori (ovviamente a mio sommesso avviso); parlando poi con l'addetto gli ho riferito del mio dubbio che avevo sull'acquisto tra il sam 40m61b e il nuovo phil 37PF9830 e lui senza alcun indugio e riferendosi al philips mi ha detto: "ma hai visto che differenza?" ho dovuto dargli ragione (quelle immagini spiccavano davvero rispetto ai molti altri lcd).
Ho poi chiesto di vedere un dvd e, anche in questo caso, il phil mi è sembrato ottimo.
Non ho potuto vedere trasmissioni satellitari e/o digitale terrestre.
Premetto che amo la sam per gli ottimi prodotti (ho un 22 lcd in camera che si vede egregiamente) ma anche con phil ho avuto un'ottima esperienza (avevo il 32pw8806 in salotto che, tra l'altro ho venduto proprio la settimana scorsa, che si vedeva benissimo).
Ora mi manca solo di vedere il 37pf9830 eppoi scegliere ma, caro happy... se fino a ieri ero orientato a farmi il sam al 99% oggi ho qualche ragionevole dubbio.
Ribadisco in sostanza che la scelta finale deve essere fatta solo ed esclusivamente dopo aver visto e testato i prodotti (anche se i miei test sono stati effettivamente zero

)...
Nota positiva: anche a mia moglie i colori del phil sono piaciuti
Buona notte