Acquistato Samsung Le40M61b

Io ho il 40"

Comunque dipende dalla fonte ed anche dal canale.

Gli LCD ben regolati danno risultati fantastici quanto a fedeltà di colore e nitidezza, però sono molto sensibili alla qualità della fonte.

Come ho detto in post precedente dipende da quanto si è pignoli e da quanta voglia si ha di smanettare.

Non è che non vi siano compromessi inaccettabili, ma, ripeto, si entra nel personale.

Rispetto al mio vecchio crt sony rimpiango il fatto che lo regolavo raramente, soprattutto per il fatto che non guardo la tv solo io ma anche mio figlio e mia moglie.

Ciao

Olaf

Cmq ragazzi, ora esco e vado finalmente a vedere l'm61 in azione da marcopoloshop... non vedo l'ora.
Speriamo di beccare qualche philips in qualche media store li vicino.

ps
ho letto stamattina che la sam abbasserà entro dicembre i costi dei pannelli da 40 pollici in su. Era un comunicato stampa (o una news) ma purtroppo non ricordo il link. I'm sorry ;)

Eccomi di ritorno dopo una lunga giornata passata a spulciarmi il sam.
Finalmente sono riuscito a vedere il tanto decantato sam 40m61b (ed anche il sam p5h al plasma) che, purtroppo, nella mia zona non erano ancora arrivati.
Ragazzi... che vi devo dire... purtroppo sono rimasto deluso.
Allora: il prodotto era arrivato alla marcopoloshop ieri, è stato sballato e subito attaccato (senza fare alcune regolazioni - così mi è stato detto) era collegato solamente con una semplice antenna tv (come del resto tutte le altre decine di televisori).
Ecco le mie prime impressioni:
1)Il design è molto accattivante (ma anche in questo caso pensavo meglio)... la laccatura nera è solamente nel piedistallo e come cornice del pannello ma dietro si ha alluminio grigio... questo può essere soggettivo ma sinceramente: che cosa gli costava farle nero anche quello?! Ancbe senza laccatura?!
2)Il segnale tv comunque era discreto/buono (al pari comunque anche degli altri lcd li presenti della stessa dimensione/risoluzione); quello che invece mi ha deluso è stata la non nitidezza vera e propria.... voi direte che dipende dalle molte regolazioni ma anche dai gusti personali di ciascuno di noi... e lo credo anche io! Così... insistendo con l'addetto gli ho chiesto se potevo "smaneggiare" un po' con le regolazioni... ci ho perso 5 minuti circa... provando differenti combinazioni e migliorando parecchio la visione... purtroppo però non ero ancora convinto/soddisfatto.
Poco dopo è tornato l'addetto e, vedendomi dubbioso, mi ha subito indirizzato verso un philips 37'' hd ready (ma non l'ultimo nato) anch'esso arrivato ieri, sballato come il sam ed attaccato senza alcuna regolazione sempre con l'antenna tv...
...che vi devo dire... l'immagine, i colori, la luminosità e la profondità dell'immagine erano superiori (ovviamente a mio sommesso avviso); parlando poi con l'addetto gli ho riferito del mio dubbio che avevo sull'acquisto tra il sam 40m61b e il nuovo phil 37PF9830 e lui senza alcun indugio e riferendosi al philips mi ha detto: "ma hai visto che differenza?" ho dovuto dargli ragione (quelle immagini spiccavano davvero rispetto ai molti altri lcd).
Ho poi chiesto di vedere un dvd e, anche in questo caso, il phil mi è sembrato ottimo.

Non ho potuto vedere trasmissioni satellitari e/o digitale terrestre.

Premetto che amo la sam per gli ottimi prodotti (ho un 22 lcd in camera che si vede egregiamente) ma anche con phil ho avuto un'ottima esperienza (avevo il 32pw8806 in salotto che, tra l'altro ho venduto proprio la settimana scorsa, che si vedeva benissimo).

Ora mi manca solo di vedere il 37pf9830 eppoi scegliere ma, caro happy... se fino a ieri ero orientato a farmi il sam al 99% oggi ho qualche ragionevole dubbio.

Ribadisco in sostanza che la scelta finale deve essere fatta solo ed esclusivamente dopo aver visto e testato i prodotti (anche se i miei test sono stati effettivamente zero :D)...

Nota positiva: anche a mia moglie i colori del phil sono piaciuti ;)

Buona notte

steverance ha scritto:
che senso ha spendere 8000€ per un 1080p quando ne spendi 3000 e ti godi il 720p al top?

io non ti consiglio di spendere tutti quei soldi anche perchè di quei televisori fullhd ce ne sono pochissimi e tutte le case stanno investendo soltanto nei 720p, dato che la ps3 all'inizio sfrutterà solo 720p e anche dopo, molto probabilmente vedremo solo qulche titolo first party visualizzare il 1080p e fra molto tempo, come accadrà per la xbox360 che per il momento non ha giochi in sviluppo che supportino il 1080i, è una tecnologia da tenere sott'occhio fra un paio d'anni quando molto probabilmente sarà più diffusa

Xbox 360 ha come standard obbligatorio 480i, 480p, 720p, 1080i
Tutti i giochi avranno risoluzione 1080i, ma la scelta iniziale
di non fornire 1080p è nessuno ha uno schermo 1080p (o quasi)

La Ps3 non esiste ancora e si ipotizza molto su cosa o cosa non
avrà, intanto la Xbox360 esce con pieno supporto

alexdal ha scritto:
Xbox 360 ha come standard obbligatorio 480i, 480p, 720p, 1080i
Tutti i giochi avranno risoluzione 1080i, ma la scelta iniziale
di non fornire 1080p è nessuno ha uno schermo 1080p (o quasi)

La Ps3 non esiste ancora e si ipotizza molto su cosa o cosa non
avrà, intanto la Xbox360 esce con pieno supporto

no ti sbagli i giochi per la 360 inizialmente supporteranno soltanto il 720p poi in futuro si vedrà;)

e te sei anche dell'everyeye network:eek: :D

riccio2004 ha scritto:
Eccomi di ritorno ...

Mah, pur rispettando ovviamente il tuo parere mi chiedo se abbiamo veramente visto lo stesso televisore...
Rimane il fatto che non si fanno mai confronti tra televisori collegandoli con l'antenna.

Emidio Frattaroli scrive:
non quotate l'intero messaggio, please ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.
Sto usando il Sammy 40 M61b da un paio di settimane e lo conosco un po' meglio.
Sicuramente sono soddisfatto della scelta fatta.
Sono altresì convinto che il Philips PF 37 9830 sia altrettanto valido (per alcuni versi superiore), lo dico dopo averlo potuto visionare per un paio d'ore con sorgenti diverse.
Ho acquistato da pochi giorni il piccolo compare del M61 b, vale a dire il DVD Sammy HD 950 subito collegato in HDMI.
Accoppiata molto piacevole, naturale nella resa, ottimi i neri ed il contrasto in generale.
Le regolazioni vanno calibrate in funzione della sorgente, sicuramente più conservative con segnali di qualità inferiore, più aggressive con DVD e XBOX in component progressive.
I colori sono in generale molto buoni ( a patto come dicevo di non forzare troppo i valori di taratura), non sono pienamente soddisfatto della tridimensionalità che il pannello riesce a restituire (dove invece sembra eccellere il 9830).
Se avete domande precise sono a vs disposizione (tempo permettendo);)

sweor ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono altresì convinto che il Philips PF 37 9830 sia altrettanto valido (per alcuni versi superiore), lo dico dopo averlo potuto visionare per un paio d'ore con sorgenti diverse.
Ho acquistato da pochi giorni il piccolo compare del M61 b, vale a dire il DVD Sammy HD 950 subito collegato in HDMI.
Accoppiata molto piacevole, naturale nella resa, ottimi i neri ed il contrasto in generale.
Le regolazioni vanno calibrate in funzione della sorgente, sicuramente più conservative con segnali di qualità inferiore, più aggressive con DVD e XBOX in component progressive.
I colori sono in generale molto buoni ( a patto come dicevo di non forzare troppo i valori di taratura), non sono pienamente soddisfatto della tridimensionalità che il pannello riesce a restituire (dove invece sembra eccellere il 9830).

Quanto lo hai pagato e dove?

sweor ha scritto:
Ciao a tutti.

Che settaggi usi, ad esempio, con Sammt DVD in HDMI e con Xbox in Component?

Settaggi intendo le regolazioni dell'immamgine e quant'altro ;)

RyoHazukiITA ha scritto:
Che settaggi usi, ad esempio, con Sammt DVD in HDMI e con Xbox in Component?

Settaggi intendo le regolazioni dell'immamgine e quant'altro ;)
Xbox
Modalità standard modificata
contrasto 70
lum 50
col 50
nitidezza 60
tono colore caldo 1
contrasto dinamico on

Dvd
Modalità film modificata
contrasto 70
lum 50
col 45
nitidezza 25
tono colore caldo 2
contrasto dinamico on

sweor ha scritto:
Xbox
contrasto 70
lum 50
col 50
nitidezza 60
tono colore caldo 1
contrasto dinamico on

Dvd
Modalità film modificata
contrasto 70
lum 50
col 45
nitidezza 25
tono colore caldo 2
contrasto dinamico on

Ti ringrazio moltissimo

posso chiedere come ti trovi con questo modello,nella visione delle partite di calcio trasmesse da sky e nella visione comunque dei canali di sky in generale ,visto che e' l'uso maggiore che io ne faccio ....?
Tante grazie..

Giovanni ha scritto:
posso chiedere come ti trovi con questo modello,nella visione delle partite di calcio trasmesse da sky e nella visione comunque dei canali di sky in generale ,visto che e' l'uso maggiore che io ne faccio ....?
Tante grazie..
Bene (da tre metri) ottimo (da quattro) con le seguenti regolazioni:
Sky
contrasto 70
lum 52
col 40
nitidezza 25
tono colore caldo 1
noise reduction off
contrasto dinamico off
:)

Problema con LE40M61B

Salve a tutti.
Avendo acquistato da poco il Samsung LE40M61B, trovo che sia un eccelente prodotto.
Con l'uso prolungato ho però notato che - almeno nella visione di SKY e di DVD (entrambi collegati via SCART)- tendono talvolta a comparire delle chiazze di colore rosso, specie nelle aree tendenzialmente bianche o in alcuni contorni (ad esempio, nuvole).
Il fenomeno tende ad accentuarsi per qualche minuto per poi ridursi drasticamente.
Mi scuso in anticipo per la scarsa "professionalità" della descrizione, ma visto il livello di competenza che traspare dagli interventi dei partecipanti a questo forum, non dubito che qualcuno potrà darmi qualche indicazione di come affrontare il problema.
Grazie.

Anche io ho acquistato da poco un Samsung LE32M61B e non mi è chiara una cosa ,ovvero non capisco che differenza c'è tra la tv in stand-by (spenta da telecomando),e la tv spenta dal pulsante sull'apparecchio,in entrambi i casi il led del pulsante (quello di color blu)sul tv rimane acceso. Per accendere il tv posso farlo da telecomando anche quando ho spento l'apparecchio dal pulsante sul tv.

riccio2004 ha detto:
Ecco le mie prime impressioni:
1)Il design è molto accattivante (ma anche in questo caso pensavo meglio)... la laccatura nera è solamente nel piedistallo e come cornice del pannello ma dietro si ha alluminio grigio... questo può essere soggettivo ma sinceramente: che cosa gli costava farle nero anche quello?! Ancbe senza laccatura?!

Se il televisore LCD che hai visto aveva una parte del design grigia allora non era l'M61 ma il modello M51 !

L'M61 è completamente nero senza aluminium

Ed effettivamente sono due televisori diversi per le prestazioni !!

Occhio !!

olaf63 ha detto:
Gli apparecchi in questione sono i Samsung LCD 40" che vendono attualmente in varie serie ma differiscono di poco, il mio è l'M-61B.

I collegamenti: il Decoder Dreambox esce con la SCART in RGB, entra nella SCART del processore che scala in 1080P ed è collegato al video con cavo VGA.

Olaf
@olaf63
ho ormai deciso di prendere Le40M61b e di usarlo principalmente con il dreambox per vedere sky visto che tu usi il dream mi puoi dire come si vede il sammy con il dream (naturalmente senza processore )?
ma esiste una versione ....61b e una ......61 ??
GRAZIEE