Acquistato Samsung Le40M61b

happymau ha scritto:
NO , supporta solo 1080i :)

è chiaro adesso, o me lo devi chiedere per la terza volta? :p

dai Happy nn ti spazientire in effetti c'è molta confusione ... piuttosto ho letto sull'ultimo AFdigitale la recensione del suddetto Sharp : in pratica lo hanno "smontato" ! :eek:

Io ho il pannello Samsung LCD da 40" e vi assicuro che prende e downscala a 1366x768 un segnale 1080P sia da scaler che da PC.

Ciao

Olaf

olaf63 ha scritto:
Io ho il pannello Samsung LCD da 40" e vi assicuro che prende e downscala a 1366x768 un segnale 1080P sia da scaler che da PC.

Ciao

Olaf

mmmmm .... nn può ! per ricevere un segnale 1080p ci vuole quantomeno un pannello 1080p ;)

differenza LE 40M61B LE 32M61B

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum.
Ieri sera da TRONY ho visto il 40M61B dal vivo. Devo dire che messo a confronto con il resto (Sharp 45GD2 compreso) non ho trovato un pannello che reggesse il confronto.
Siccome ero orientato all'acquisto del modello da 32" stando alla brochure della Samsung a parte le dimensioni del pannello non ci dovrebbero essere differenze.
Qualcuno me lo può confermare ?
Grazie e complimenti per il forum.
Brunix

Re: differenza LE 40M61B LE 32M61B

brunix ha scritto:
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum.
Ieri sera da TRONY ho visto il 40M61B dal vivo. Devo dire che messo a confronto con il resto (Sharp 45GD2 compreso) non ho trovato un pannello che reggesse il confronto.
Siccome ero orientato all'acquisto del modello da 32" stando alla brochure della Samsung a parte le dimensioni del pannello non ci dovrebbero essere differenze.
Qualcuno me lo può confermare ?
Grazie e complimenti per il forum.
Brunix
Confermo: a parte le dimensioni, nessuna differenza.

olaf63 ha scritto:
Ma ce lo avete questo pannello o no? lo avete provato?

Scommettiamo che lo fa?

Ciao

Olaf

nn serve avere il pannello per sapere che un 1366*768 nn può gestire un segnale 1080p , ti confondi col 1080i ;)

Allora, visto che parli senza cognizione, cerca almeno di non insistere con affermazioni assolutamente disinformative.

I pannelli LCD notoriamente hanno risoluzioni differenti dagli standard video.

Quindi scalano le immagini in entrambe le direzioni.

Da qui la possibilita di supportare i vari formati.

Cosa c'entrino poi l'interlacciato o il progressive rispetto alla risoluzione ce lo devi spiegare.

tutti gli LCD trasformano i segnali in progressive, per un fatto intrinseco di funzionamento.

Ancora, il fatto di supportare uno standard in ingresso in interlaciato o progressive attiene solo alla logica che si vuole implementare nell'apparecchio e all'hardware che la elabori, non al pannello di per se.

Sarebbe auspicabile che alle tue affermazioni anteponessi quindi qualche "ritengo", sarebbe più utile a chi vuole informarsi.

Ciao

Olaf

Comunque, visto che ho tempo stasera, ecco una foto dello schermo.

Il segnale sat è upscalato a 1080P da uno processore video Plasma Enhacer pro 1000.

il pannello accetta il 1080P e I sia a 50 che 60 Hz.

Ciao

Olaf

Allegati

• tvweb.jpg
    tvweb.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 284
olaf63 ha scritto:
Allora, visto che parli senza cognizione, cerca almeno di non insistere con affermazioni assolutamente disinformative.

I pannelli LCD notoriamente hanno risoluzioni differenti dagli standard video.

Quindi scalano le immagini in entrambe le direzioni.

Da qui la possibilita di supportare i vari formati.

Cosa c'entrino poi l'interlacciato o il progressive rispetto alla risoluzione ce lo devi spiegare.

tutti gli LCD trasformano i segnali in progressive, per un fatto intrinseco di funzionamento.

Ancora, il fatto di supportare uno standard in ingresso in interlaciato o progressive attiene solo alla logica che si vuole implementare nell'apparecchio e all'hardware che la elabori, non al pannello di per se.

Sarebbe auspicabile che alle tue affermazioni anteponessi quindi qualche "ritengo", sarebbe più utile a chi vuole informarsi.

Ciao

Olaf

a parte che nn capisco la tua maleducazione gratuita :(
Grazie per l'interessante "lezione" però penso lo sappiano tutti che gli lcd trasformino i segnali in progressive ... ma che c'entra ? da qui a dire che possa accettare un segnale che arrivi in 1080p quando il pannello è un 768p ? è un altro discorso questo è il punto: c'è il limite "fisico" del pannello ! sono quindi 2 cose diverse ...
cia:)
p.s. sempre imho naturalmente

Ultima modifica:
olaf63 ha scritto:

Il segnale sat è upscalato a 1080P da uno processore video Plasma Enhacer pro 1000.

Ciao

Olaf

cmq complimenti per l'apparecchio mi puoi dire (anche in privato) quanto lo hai pagato ?
thnks :)

olaf63 ha scritto:

Ciao

Olaf
Ciao Olaf,
per cortesia mi potresti indicare in dettaglio marca/modello dei vari componenti della catena che hai usato nell'esempio, e le interfacce/collegamenti che hai utilizzato?

Confermi di aver utilizzato in uscita dal processore la modalità video standard 1080p? Come hai collegato l'uscita del processore video al TV?

Infine, tanto per evitare equivoci, a quale TV stai facendo riferimento?

Grazie :)