Acquistato Primo Impianto Alta Fedeltà..Che ne pensate ?

AlfonsoBergamo

New member
Ciao ragazzi, ho acquistato il mio primo impianto serio per 50% Musica e 50% HT.

Coppia B&W CM1 come front
B&W CM Centre Dialoghi
COppia B&W 686 Reare
Sub B&W ASW610

Sintoamplificatore Denon 1508
Amplificatore Integrato Denon PMA 2000AE

Lettore CD\SACD : DCD 1500AE Denon
Lettore DVD : Denon DVD 1940

Allora vi spiego :

Il sinto amplificatore molto economico, base denon, tanto mi serve solo per pilotare le rear center e sub, in multicanale. Non valeva la pena spendere soldi per un denon 2808 che l'anno prossimo già non vale più perchè sono uscite altre decodifiche.

Mi è sembrato più giusto investire su un Integrato PMA2000 AE che non scadrà mai, per sentire un ottima musica, anche film :)
Credo che molti saranno d'accordo con me.
Meglio investire in un integrato stereo che in un sinto con miliardi di cose che cambiano. E il denon 1508 va perfetto per pilotare quei diffusori.

Stanza 3x4 con soffitto manzardato.

L'impianto mi arriva a fine novembre. E posterò le mie impressioni.

Ma gia vi posso dire che ho sentito un semplice cd nel DCD 1500 + PMA 2000 + CM1 B&W ed è una favola. Impressionante. Il pma2000 è mostruoso a mio parere.

Vorrei vostri pareri....
 
I componenti del tuo impianto li conosco soltanto per sentito dire, però mi piace l'approccio che hai scelto per costruire il sistema.
Anch'io ho fatto così, con la differenza che al posto dell'ampli multicanale ho comprato un apparecchio che amplifica soltanto il canale centrale e i diffusori posteriori (il Micromega Minium AVP che puoi leggere in firma).

Ciao
Massimiliano
 
Ciao alfonso, hai scelto un'ottima strada.
Anche io ho costruito un impianto allo stesso modo.
Sintoamplificatore Onkyo TX-SR875(vado oggi a ritirarlo dal trasportatore):D per pilotare i diffusori surround,centrale e sub. Per i frontali invece ho un integrato Advance Acoustic MAP305, dove collegherò un lettore cd Lector CDP 0.6T(mi arriverà venerdì) per l'ascolto della sola musica.
Invidio dal tuo integrato, la possibilità di separare la sezione finale dalla sezione pre , tramite un pulsante sito nel pannello frontale.
Io ho adottato dei cavi a Y.
Ancora complimenti:) e buon AudioVideo.
 
Grazie ragazzi,
so che avrò delle pecche con il denon 1508, secondo voi fra qualche mese, mi conviene prendere un sintoamplificatore buono, o un amplificatore solo per il centrale ???
 
AlfonsoBergamo ha detto:
Grazie ragazzi,
so che avrò delle pecche con il denon 1508
Ben detto!!! Lo penso anche io ;) !!! Non è adeguato al resto della catena.....se è un problema economico allora ok altrimenti il 2808 sarebbe stata la scelta migliore!
 
sisoker ha detto:
Invidio dal tuo integrato, la possibilità di separare la sezione finale dalla sezione pre , tramite un pulsante sito nel pannello frontale.
.
Io non invidierei solo quello ;) !
Nel tuo caso ottimi gli ultimi 2 acquisti, il sinto ed il lettore CD.....inadeguato invec (imho) l'integrato 2ch vero e proprio collo di bottiglia del tuo impianto!!!
PS: non prenderla come una critica, è solo un mio personalissimo commento!
 
Ultima modifica:
Il mio budget era sui 5.500 euro. E prendere il 2808 e risparmiare sul pma2000ae, prendendo il 1500 non mi conveniva.

Meglio così FINO A DICEMBRE. Tanto il 1508 l'ho pagato 300 euro. Dopo lo regalo a mia nipote o a te massimo :p

Il problema è prendermi un 3808 o un 4308 ???

Oppure prendere un ampli per ogni canale ???

Oppure 2808 + un ampli solo x il centrale ???
 
AlfonsoBergamo ha detto:
Vorrei vostri pareri....

Sei sulla buona strada ;) , vedi che alla fine il mio consiglio di ascoltare le CM ha dato buoni esiti :D
Un'unica cosa, se sei ancora intenzionato, come mi dissi, a prendere la PS3, del lettore 1940 secondo me puoi anche farne a meno, dato che per i cd sei a posto con il 1500; al suo posto inserirei un lettore hd-dvd ;)
 
Si infatti, ti ho ascoltato, e andai a sentire le CM, fenomenali.

No non la prendo più la play3 perchè ho investito molto sull'audio, il video per il momento uso il mio proiettore BENQ 6100 di alcuni anni fa che si vede molto bene, con il lettore denon, e la xbox360.

Poi anno nuovo compro il proiettore HD e allora comprerò anche il sintoamplificatore HD e la play3 :D
 
AlfonsoBergamo ha detto:
Il problema è prendermi un 3808 o un 4308 ???

Oppure prendere un ampli per ogni canale ???

Oppure 2808 + un ampli solo x il centrale ???
Secondo me sei partito troppo sparato....il tutto e subito in questo campo non ha mai portato a buoni acquisti (IMHO).
Prima di tutto devi verificare l'ambiente in cui questa roba dovrà suonare perchè potrebbe risultare inutile prendere il meglio di tutto senza poi poterli sfruttare a dovere o utilizzando solo il 20% delle loro potenzialità. Bisogna fare un passo alla volta ;) !!!
Il tuo dubbio è poco amletico....se i piccioli non mancano meglio un pre MCH con 3 finali e il PMA2000 ;) !
 
Ultima modifica:
No lo so benissimo che la fretta non fa bene, infatti devo prima vedere come va il tutto nella mia saletta.
E cmq, mi interessava piu che altro cambiare subito il 1508 subito Anno Nuovo, ma solo xkè vorrei passare all'HD come video.

Come audio inizio prima a gustarmi questo.

Piano Piano quando il mio orecchio richiederà di più. si procederà.

Certo, dato che amo l'audio, non sono all'asciutto come orecchio, sono cmq diplomato al conservatorio in flauto traverso, e qualcosa la capisco.

Infatti ho subito apprezzato la grande differenza tra la 685 e la cm, e tra il pma1500 e il 2000, per voi saranno sciocchezze, per me che sto agli inizi non lo sono :)

Pian Piano, ci si impara sempre di più, con il vostro aiuto :)
 
Doraimon ha detto:
PS: non prenderla come una critica, è solo un mio personalissimo commento!
Accetto volentieri la critica e non penso il contrario di quello che pensi tu,anzi sono perfettamente d'accordo con te, ma per avere un integrato come quello acquistato da Alfonso, avrei dovuto sborsare almeno altri 1200 euro in più e forse potendolo fare avrei aptato per qualcos'altro.:).
L'Advance Acoustic è stato il mio primo integrato acquistato, prevedo in fututo di cambiarlo se ne sentirò il bisogno, per migliorare la qualità del mio impianto, ma ancora è troppo presto, l'ho con me da qualche settimana appena.
 
Ultima modifica:
AlfonsoBergamo ha detto:
Sisoker, cosa avresti preso per 1.200 euro in piu ???
E perchè non il pma2000ae ??
Tra i 1000 e i 2000 euro c'è una vasta scelta anche tra i prodotti nostrani:
AM Audio
Unison
Monrio
Lector
.....ma il Denon ha quella separazione Pre/Finale che in abbinata con i sinto è davvero una bella cosa ;) !
 
Ultima modifica:
AlfonsoBergamo ha detto:
Sisoker, cosa avresti preso per 1.200 euro in più?
Aggiungendo 1200 euro a quello che ho pagato io, avrei acquistato il Puccini Settanta della Audio Analogue e mi sarebbe anche rimasto qualcosa, sono riuscito ad ascoltarlo da l'unico rivenditore decente che ho vicino a casa che ha solo questa marca(di decente) e l'ho trovato fantastico(gli ho portato per poterlo ascoltare il mio vecchio lettore pioneer). Ma il mio obbiettivo futuro rimane quello di accostare al Lettore CD lector un'amplificazione sempre firmata dalla stessa casa Italiana, cioè lo ZAX-120, ovviamente pensando di costruire un impianto audio completamente separato dall'impianto audio video e anche in questo caso la spesa sarebbe inferiore al Denon.
Comunque è solo un'opinione personale,anche io stavo per acquistare un Denon, esattamente il 1500 prima di scegliere per l'AA, sempre perchè ero alla ricerca di un selettore sul pannello frontale che mi permetesse di separare la sezione finale dalla sezione pre , ma mi è stato sconsigliato, ho voluto ascoltarlo e non sono rimasto entusiasta, ovviamente solo nel caso di questo specifico modello.
 
sisoker ha detto:
....Ma il mio obbiettivo futuro rimane quello di accostare al Lettore CD lector un'amplificazione sempre firmata dalla stessa casa Italiana, cioè lo ZAX-120...

Come ti ho detto in MP, rimanendo in casa Lector, solo i PRE hanno il modulo Home Theater Direct che ti permette di inviare il segnale direttamente al finale bypassando la parte PRE ;)
Ma se hai deciso di scindere gli impianti allora bene anche lo ZAX.
 
Scusa l'ignoranza Sisoker, dato che sto agli inizi :

"selettore sul pannello frontale che mi permetesse di separare la sezione finale dalla sezione pre"

A cosa serve separare il finale dal pre ???
Un integrato ha sia finale che pre giusto ???
 
Il Sesa ha detto:
Ma se hai deciso di scindere gli impianti allora bene anche lo ZAX.
Non ho ancora deciso nulla per upgrade futuri, prima voglio godermi l'impianto com'è.
Sono orientato verso l'integrato di casa lector perchè il pre e finale che mi hai nominato tu assieme raggiungono una cifra sopra alla mia portata, poi ovviamente non si può mai sapere, la schediina al superenalotto la sto sempre giocando.......:D
 
sisoker ha detto:
il mio obbiettivo futuro rimane quello di accostare al Lettore CD lector un'amplificazione sempre firmata dalla stessa casa Italiana, cioè lo ZAX-120
...o meglio ancora, almeno da quanto dicono chi lo ha ascoltato, il VFI 700mm!!! ;)
 
Top