Acer H5360, ed il 3D è alla portata di tutti.

io grazie a Dio non ne soffro molto... solo quando ci sono i biachi molto pronunciati e sposto gli occhi velocemente lo vedo un pizzico, ma non è per niente fastidioso.
 
scusate l'intromissione "generalista". Sto cercando un videoproiettore da usare un po per tutto (in una cooperativa). Quindi: presentazioni in powerpoint anche a un buon numero di persone, materiale audiovideo compresi film, e forse anche un po di didattica. Probabilmente non sempre le condizioni di luce saranno ottimali.

Mi consigliereste questo modello? Come rapporto qualità prezzo mi sembra molto buono, anche come numeri di luminosità e contrasto non mi sembra affatto male... poi sapere che c'è gia la disposizione per il 3d è ancora meglio.

Rispetto a modelli wireless tipo il P5271i, questo cos'avrebbe in più? La matrice nativa in 16:9 comporta grossi vantaggi?

grazie mille
 
brutte notizie

buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, mi presento, mi chiamo nico di palma e sono possessore di un acer h5360 3d occhiali xpand 102 e una ps3 con ultimo aggiornamento 3,40. Dopo averle provate tutte a visualizzare i giochi in 3d(acquistati su ps store) ho chiamato l'assistenza ps3 che mi ha detto che per il momento i vpr (acer compreso) non sono compatibili con il 3d, infatti collegando un tv 3d la ps lo riconosce immediatamente e da la possibilità di configurare uscita 2d o 3d, collegando il vpr invece questa schermata di scelta, non compare proprio. Le belle notizie sono che gli occhiali funzionano, infatti si attivano appena puntati contro lo schermo, e il tipo dell assistenza ha detto che presto sarà possibile collegare anche i vpr in modalità 3d! Se qualcuno di voi ha trovato notizie differenti o soluzioni per la ps3 + acer ti prego di informarmi! Grazie a tutti! :)
 
nicodipalma82 ha detto:
buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, mi presento, mi chiamo nico di palma e sono possessore di un acer h5360 3d occhiali xpand 102
Ciao, per caso hai provato con un HTPC e software adatto a visualizzare film in 3D?
 
nicodipalma82 ha detto:
buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, mi presento, mi chiamo nico di palma e sono possessore di un acer h5360 3d occhiali xpand 102...

...per quanto mi riguarda i centri assistenza non mi hanno mai aiutato, specialmente quelli telefonici :P

Prova così, abilita dal menù dell'Acer la modalità 3D DLP LINK e riprova sulla PS3 ;)

@alias86 Con HTPC e 3D Vision nessun problema per i film, sia bluray che filmati 3D in generale :)
 
si ho provato ad attivare il 3d dlp sul proiettore e poi provare a farlo riconoscere dalla ps3 ma niente, mi da solo opzioni 2d la schermata per l'attivazione uscita 3d non compare proprio. Ieri alle 14 ho ricontattato il centro assistenza ps3 e mi hanno dato la stessa risposta (anzi addirittura uno mi ha chiesto :ma perché esistono proiettori 3d? :/ ) cmq con il 3d vision funziona benissimo il problema è la compatibilità con la ps3, secondo me bisognerebbe trovare un modo per forzare la visualizzazione 3d. Il dubbio che ora mi assale,è quello se collegando il proiettore ad un 3d player da tavolo , siamo sicuri che lo riconosce? ;-)
 
ciao penso che la ps3 come un qualsiasi lettore blueray in modalita' 3D collegati con il cavo hdmi ;il 3d non viene riconosciuto causa il problema famoso dell' hdmi vers. 1.3 rispetto all 1.4
poi forse mi sbaglio ma penso sia cosi'.
 
@ paolo
mi hanno smentito questo dilemma del 1.3 contro 1.4 dovrebbe cmq funzionare anche se non a full hd, anche perché la ps3 collegata ad un tv 3d funziona bene in modalità 3d, il problema resta solo sul proiettore. :)

@ next
mi sembra di aver fatto già questa prova, e il risultato è negativo, cmq per sicurezza quando torno a casa riprovo e vi aggiorno!! :)
 
genna2 ha detto:
scusate l'intromissione "generalista". Sto cercando un videoproiettore da usare un po per tutto (in una cooperativa)...
...Mi consigliereste questo modello?

mi auto quoto, sperando in una cortese risposta :)
grazie

-edit- ok quote integrale tolto..
 
Ultima modifica:
nextgeneration ha detto:
buongiorno a tutti... i test ed il setup del videoproiettore vanno alla grande, con la mia configurazione (ATI) sono riuscito ad avviare un paio di giochi in 3D grazie ai driver di terze parti di iZ3D... adesso aspettiamo di vedere il risultato con gli occhialini che mi arriveranno questo weekend :)

nextgeneration ha detto:
Arcsoft Totalmedia, scheda Ati e occhialini DLP sono BLURAY 3D compilant... cmq provo appena arrivano, mi faccio prestare la ps3 e controllo :=)

sono molto interessato all'agromento 3d (sia per i giochi che per i video)

nextgeneration hai eseguito queste prove sia con l'HTPC che con PS3?

aggiornaci :)

Saluti!
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ormai sono disperato.

Ho acquistato l'Acer H5360 a dicembre 2009 e, ad oggi, non sono ancora riuscito a farlo andare in 3D.

Qualche mese fà ho acquistato il kit NVIDIA 3D Vision pensando di poterlo usare con la scheda video del mio notebook VAIO (VGN-Z21), che è una GeForce 9300M in configurazione "hybrid" con una Intel. Non ho trovato nessun driver compatibile con il 3D Vision, neppure i Forceware funzionano :cry:

Deluso, ho da poco acquistato un PS3, galvanizzato dal fatto che con il nuovo firmware si possa giocare in 3D, ma... amara sorpresa: la ps3 non supporta il mio proiettore 3D DLP ready... non compare prorio la modalità nelle impostazioni di visualizzazione (720p 3D e 1080p 3D): :eek: POSSIBILE?!?!?

Possibile... perchè, come al solito, i produttori di nuove "tecnologie" si fanno guerra su quale standard utilizzare per i contenuti 3D (videogiochi e blue-ray), ma alla fine chi ci va di mezzo siamo sempre noi poveri consumatori...

nextgeneration ha detto:
IMPORTANTE: Da oltreoceano arrivano conferme sul fatto che la PS3 con firmware aggiornato e l'acerino con occhiali XPAND X102 siano in grado di visualizzare in 3D i nuovi giochi. Un'ottima notizia che da ottime speranze sulla fruibilità dei contenuti Bluray 3D anche con la PS3 e forse con i lettori 3D.

Ho trovato su un forum americano una possibile soluzione: ovvero quella di configurare le modalità di visualizzazione della play su una TV 3D con HDMI 1.4 e poi di collegarla al proiettore senza rifare la configurazione.

:rolleyes: Bene, stamattina sono andato al centro commerciale e ho chiesto al commesso se potevo attaccare la mia PS3 ad una TV 3D: appena collegata ha subito funzionato, abilitando l'uscita HDMI al 3D.

Torno a casa e, incrociando le dita, ricollego la PS3 all'acerino e... sorpresa sopresa, aveva mantenuto le impostazioni per il 3D! ;)

Purtroppo questo è il triste risultato: http://www.youtube.com/watch?v=0Lr1b17NIX8

Secondo voi non c'è speranza? Qualche adattatore/covertitore?

UPDATE 11/08/2010: L'adattatore della Mitsubishi potrebbe andare? -> http://news.cnet.com/8301-17938_105-20008699-1.html
 
Ultima modifica:
ciao a tutti sono nuovo nel forum anche io ho lo stesso problema il 3D dell acer h5360 non va su ps3 speriamo in un aggiornamento a settembre della ps3 cmq se ci sono novità ci aggiorniamo
 
Non ci sono speranze!!!!!!

Ragazzi niente da fare volevo acquistare il converter 3D A1 mitsubishi dal sito true3d dopo aver fatto l ordine mi sono messo in contatto con il fornitore negli u.s.a. E mi ha detto che con quello nn ci facevo niente ma dovevo acquistare un apparecchio del valore di 6000 dollari!!! Al che ho annullato l ordine!!! Niente penso che neanche col nuovo firmware ps3 Sara' possibile eseguire il 3D sul nostro dannato acer!!! Perché l aggiornamento prevede la visualizzazione dei film ma il formato immagine trasmesso un uscita rimane lo stesso. Cmq staremo a vedere!!! Per ora l unico modi e' comprare un bel mediacenter 3D vision o cambiare proiettore..... Bye
 
ragazzi l'acerino è compatibile solo con con la tecnologia DLP LINK e 3D VISION... io utilizzo la 3D Vision di Nvidia e sono completamente soddisfatto, effetto 3D ottimo, qualità eccezionale. Per la PS3 purtroppo si deve provare e non so quale sia il risultato finale :)
 
Top