acer 37" 1920x1080

Dekard ha detto:
P.S. L'acer l'ho visto in confronto con un Le40m61b (e non sfigurava.....) un 42Pf9830 (senza commento.....)

Il processore esterno migliora notevolmente le immagini scalate se l'elettronica/firmware del TV non è delle migliori, mentre su quelle a mappatura 1:1 non può farci quasi niente.
Sempre su AF digitale di questo mese c'è la prova del DVD0 VP30.
Prima di spendere 1400€ per un processore esterno ci penso moooolto bene e comunque ho deciso che prima cambierò il TV con il 37" 9731 sempre se non sarò pienamente soddisfatto dell'acer e sempre che il Philips si dimostri nettamente superiore (cosa che il prezzo dovrebbe lasciar intendere).

Sul fatto della superiorità della serie 9830 sull'acer non l'ho mai messa in discussione visto che costa quasi il doppio ma la mia è una scelta pro mondiale e penso sia la più corretta.

Infatti se prendo adesso il 9830 me lo devo tenere per mooolti anni e avrò sicuramente il problema del numero degli ingressi digitali (gli switch manuali non mi piacciono !!).
Se aspetto il 9731, cosa che ho fatto fino adesso, mi perdo i mondiali in HD INACCETTABILE.
Prendendo l'Acer posso vedermeli in modo più che buono poichè, avendo sky HD, mapperò il TV 1:1 eliminando praticamente tutta l'elettronica e i filtri (con l'unico problema dell'effetto scia che spero non sia troppo evedente e solo una prova pratica lo potrà dimostrare)
Una volta uscito il 9731 valuterò bene i pro (sicuramente la qualità visiva) e i contro (il prezzo) e se troverò chi mi prenderà l'Acer non avrò nessun problema a fare il cambio.

La mia è una scelta consapevole e ponderata e il solo fatto che anche tu mi confermi che confrontato con il samsung Le40m61b non sfigurava mi confermi che comunque non prendo una ciofeca.

PS: siccome non l'ho mai visto insieme alla serie 9830 la differenza è così netta ?
Sai è difficile andare a memoria su queste cose...
 
Io ho notato una cosa, forse solo io, non so. Sono andato in un mega store nei pressi di casa mia, dove l'esposizione di pannelli e strutturata su di un unico muro. Per farla breve, i pannelli che mi saltano sempre all'occhio prima sono sempre e comunque marchiati Philips e Sharp. Perchè? Per le elettriche che li gestiscono? Per i pannelli veri e propri, una spanna sopra gli altri? Per il contrasto sparato a 1000 di default rispetto agli altri? Per la definizione? Non lo saprei proprio dire, rimane il fatto, che mi sono accorto del Acer, solo per la presenza del cartellino.
Poi e solo dopo che mi sono accorto del pannello mi ci sono fermato con più attenzione. Rimane il fatto che il pannello, come dite voi, e un signor pannello: prima di tutto per il costo contenutissimo per quello che offre, ma anche per la realizzazione in generale che mi è parsa molto buona (ricordo a tutti la bontà del pannello Benq 3750, ma che da punto di vista esetetico è un pugno negli occhi!).
Tornanto all'acer, che era vicino, come dicevo prima al Samsung, non sfigurava per niente. Il Samsung rusultava più contrastato, ma meno definito per il tipo di entrata che utilizzano tutti i pannelli (Rai Sport Sat, lo ricordo, perchè hanno sepre e solo quell'emittente sintonizzata....)
Poi, come tutti dico che è meglio andare a vedere di persona, per rendersi conto....
 
Passato prima in DUE dico 2 Acer point e ancora tengono i TV in questione spenti in attesa di filmato HD:mad: :mad:

Ma gli và di vende:confused:

Credo sia un errore vendere prodotti televisivi presso centri specializzati in personal computer..... non rientra nella loro formazione mentale....

Non a caso mi ricorda lo stesso modo di fare dei centri BenQ per il modello 3750.
 
Anche dove sono andato io non erano attrezzati infatti sapendo che andavo a provarlo hanno portato il DVD da casa e l'hanno collegato con una scart :mad:

Non sono sicuramente attrezzati !
Ninte TV
Niente satellite
Niente sorgenti decenti

In compenso stavano aspettando l'Acer HTPC per collegarlo per una demo:)

Oggi vado a ritirarlo :D
Purtroppo non mi è ancora arrivato il DVD Samsung 335 masterizzatore di DVD/DIVX+VHS con registazione bidirezionale preso senza sapere minimamente se è bello o no (tanto lo userà mio figlio sperando duri un po' più dell'altro visto che adesso ha 6 anni :cry: )


... mi hanno comunicato adesso che il DVD arriverà ai primi di Luglio :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
TEST su Digital video

Ecco le votazioni dell'Acer 3705 e del Philips 9830 prese da
"La grande guida all'alta definizione" di "Digital video"

Acer 37" 3705 MGW prezzo di listino 2639 (si trova a 1820)
Prestazioni video 7,5
Possibilità operatve 9,5
Costruzione 9
Rapporto qualità prezzo 9,5
Misure 7,5

Philips 37" 9830 prezzo di listino 3799 (si trova facilmente a 3199)
Prestazioni video 7
Possibilità operatve 8
Costruzione 9
Rapporto qualità prezzo 7
Misure 7,9

Difetti dell'Acer:
Livello del nero non contenutissimo, il punto del bianco è leggermente spostato verso il blu
Il blu e il rosso sono praticamente perfetti mentre il verde e il giallo si discostano leggermente dal riferimento
Non si accenna minimamente a effetti scia
Con segnali analogici la riproduzione tende a diventare un po' granulosa

Andando a confrontare i due TV per Digital Video non ci sarebbero dubbi la scelta ricadrebbe su Acer......vorrei sapere chi cavolo fa queste prove e come :mad:

Probabilmente prendendo in esame il prezzo e tutto il resto potrei essere concorde ma dubito seriamente che le prestazioni video dell'Acer siano superiori a quelle del Philips :confused: :confused:
 
Vorrei aggiungere un alta cosa, se mi è permesso. Adesso il 9830, lo si trova (non dico il nome per correttezza) a 2.950€ ivato. E non è un negozio di vendita solo online, lo si può ritirare a mano.....
Seconda cosa. L'acer è il miglio 37" FULLHD del suo segmento. Tanto per dire la prova fatta da Af Digitale, che mettono sotto torchio tutte le apperecchiature che provano, e stata più che positiva. L'unico appunto fatto all'acer era una leggera scattosità in certi tratti a 1080i con scene affollate. Poi hanno fatto una marea di altri test che sinceramente non guoardo mai, perchè troppo tecnici per la mia conoscenza.
Poi se dicono che l'Acer sia meglio del 9830, probabilmente tengono molto conto anche del prezzo molto aggressivo....
Io sto ancora inseguendo la chimera dello Sharp.... Oramai lo vedo come un miraggio ne deserto.... MAH!
 
mah anch'io ho dei dubbi sull'acer, sarebbe il miglior lcd in rapporto qualità/prezzo/prestazioni eppure non è una tv tra le più vendute, la gente a parità di prezzo si butta su dei half hd, io la sto seguendo da tempo questa tv anche se ancora non sono riuscito a vederla in azione, brigno perchè non la consideri la tua scelta definitiva, ma solo qualcosa per vedere i modiali in hd?
 
Dekard ha detto:
Poi se dicono che l'Acer sia meglio del 9830, probabilmente tengono molto conto anche del prezzo molto aggressivo....

Sembrano poco convinti dal sistema Pixel plus, a mio avviso è ciò che rende i Ph gli LCD più versatili con qualsiasi segnale. Con il Ph si può guardare anche canali Sd con buoni risultati, con altri Full Hd è un qualcosa che ci si può dimenticare.
x Brigno
Scusa Brigno io stavo facendo confusione... Io ho visto il Ben q non ho mai visto l'Acer. Avendo rivisto tale apparecchio confermo quanto avevo detto e avendolo provato con segnale da antenna confermo chi sosteneva la difficoltà di settare una visuale decente su trasmissioni non 16/9 su segnale SD.
Inoltre penso che sia utile per tutti leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49525
A prescindere da come la potete pensare, ritengo che dalla discussione emergono un sacco di considerazioni interessanti in merito alle differenze visbili fra le risoluzioni 768 Vs 1080.
Ciao:)
 
Comprato e installato :D
La precedenza l'ha avuta tanto per cambiare mio figlio !

Comunque due cose veloci perchè devo andare in assistenza

Antenna analogica

OTTIMA sensibilità nel senso che adesso vedo anche la 7 che prima col mio CRT Sony (il miglior Sony di 9 anni fa !!) manco ci provavo !
Se il segnale è buono la TV si vede bene, molto bene
Se il segnale è discreto si vede peggio che col CRT, penso sia un problema di firmware che cerca di interpolare ma è piuttosto scarso e genera un effetto "granuloso"
Se il segnale non è buono si vede come sul CRT (penso che il firmware non intervenga e non faccia altro che raddoppiare i pixel visto la grande differenza di risoluzione rispetto ad un normale TV)

DVD irradio 103 collegato con SCRT RGB di qualità

Molto, molto bello mi devo ricredere sul mio DVD anche se l'ho provato solo un paio di minuti

Sky in HDMI

Con i canali Sky ottimo comportamento
Con i canali Rai e Mediaset discreto
Con Sky HD molto, molto buono (tranne le immagini della finale di CL)
Con il canale 9600 SPETTACOLARE

Difetti maggiori
Ho dovuto mettere su tinta fredda e abbassare i colori di molto o le persone erano viola.
Con l'analogico bisogna abbassare molto la nitidezza o sgrana parecchio
Alla fine la taratura (ad occhio e in fretta!) mi ha comunque convinto.
Il telecomando non è retroilluminato e non gestisce altre periferiche (tanto lo sostituisco con l'Harmony).
Il telecomando di sky HD gestisce il TV (volume, canali ....) ma non il passaggio in automatico tra TV e Sky :cry:
Per vedere l'HDMI devo "passare" prima tra AV1, AV2 composito 1 e composito 2 e alla fine HDMI. Avrei preferito fosse il primo della lista.
Poi c'e un pulsante per le 4 scart, 1 per PC e DVI e uno per TV analogica/digitale.
La sipa del TV non è una spia ma un faro ho dovuto mettergli il nastro isolante o non riuscivo a dormire !

PS prendo anche 5 canali (malissimo) del digitale terrestre mentre con un decoder esterno ero fermo a ZERO


Prima impressione MOLTO, MOLTO BUONA
 
Brigno ha detto:
Acer 37" 3705 MGW prezzo di listino 2639 (si trova a 1820) [/B]
:

con la veloce (spero in seguito più approfondita) recensione che hai fatto mi stai convincendo:D :D

Ma dove lo hai trovato a 1820??? Centro Acer???? Perchè da queste parti nei centri acer non schiodano meno di 2150:mad:

Se hai timori di pubblicità esplicita mandami un MP....... grazie:)
 
... Grazie Brigno per la recensione. Rimango un pò dubbioso sui 12 ms... ma non voglio farmi condizionare se non da una visione personale (se lo trovassi da qualche cavolo di negozio!!!).
Comunque dove abito non esistono centri ACER... dove si possono trovare a quel prezzo?
 
Trikkeballakke ha detto:
Non vi fate condizionare dalla latenza... 8 o 12 ms l'occhio umano neanche li vede;) ..... è il processore video eventualmente l'imputato principale.....

Ricordati che 12 dovrebbe equivalere a 35-40 di media...
A) perchè la misura è misurata G to G ed è il miglior risultato fra quelli ottenuti;
B) perchè il passaggio da colore a colore è molto più impegnativo;
diciamo che un 8ms corrisponde mediamente ad un 20-24ms; un 12 ad un 35-40.
Altra cosa invece sono i fenomeni di blocco o rallentamento dovuti ad una scarsa capacità di gestire il flusso dati. Quindi a mio avviso i 12ms possono in determinati casi essere visibili. Per stare sicuri occorre un 8ms.
Ciao:)
 
Per quanto riguarda il prezzo di 1820€ ho avuto la conferma che il centro Acer di Bergamo farà lo stesso prezzo a tutti quelli del forum (e solo a loro).
Ti basta fare il mio nome :sofico: (Brignoli Antonio) e dire che hai avuto notizie sul forum di AVmagazine.
Pensate che l'hanno ordinato perchè gli ho detto che prima lo volevo vedere e poi, se mi fosse piacuito, l'avrei comprato ma solo al prezzo di 1800€.
Al momento di pagarlo mi sonocommosso:) e visto il trattamento di favore ho accettato i 1820.
Lo trovi anche a meno su webplanet (1780+consegna) ma al telefono non mi sono piaciuti per le risposte molto evasive sul discorso della garanzia Italia :confused: :confused: .
Penso che se vai in un centro Acer e fai vedere il sito della webplanet potrebbero "calare le braghe", come diciamo noi, anche perchè vorrebbe dire perdere un cliente e non so se ne vale la pena (meglio guadagnarne pochi che nessuno !)

Per il discorso dei 12ms è difficile valutare solo il dato dichiarato anche perchè come giustamente detto viene sempre evidenziato il migliore e mai il peggiore (che è quello che genera l'effetto scia).
Ci sono delle tecniche di overvolt che migliorano i tempi più bassi (tanto che adesso alcuni monitor dichiarano i 2ms) ma che hanno poco miglioramento sui tempi massimi.
Con collegamento digitale non ho notato effetti scia ma per ora ho visto cartoni la prima sera e ieri sera un film (sempre su sky) e non ho notato effetti scia.
Se non cadrò tra le braccia di Morfeo questa serà guarderò uno spezzone di partita che poi, visti i mondiali alle porte, è la cosa che mi interssa di più .

PS: sabato si comincia con i mondiali in HD....:D :D
 
Grazie Gialex !

Adesso lo devo tarare in modo decente anche se i controlli sono davvero minimi contrasto, luminosità, colore, temperatura colore e sull'analogico nitidezza.
C'è poi la riduzione del rumore che comunque non è un granchè
....praticamente hanno risparmiato sul software/firmware
....da qualche parte dovevano pur farlo visto il prezzo :D
......meglio lì che da altre parti :D

se ti ricordi delle immagini mi fai un piacere ;)

Sono ansioso di vedere il 37" 9731D e se sarà molto meglio del mio e visto il probabile prezzo iniziale di 3700€ lo spero farò uno sforzo (mi sono rimasti solo 1200€ di bonus) :cry:
 
MONDIALE IN HD

Solo adesso mi sono reso conto della differenza tra full HD e televisione "normale" ..... anche perchè ho sfrattato mio figlio !!

Mi divertivo a passare da Rai 1 analogica, Rai 1 via Sky, alla partita 16/9 a quella in full HD ebbene la stessa differenza tra il passaggio dal VHS al DVD ! ABISSALE :D

Se lo schermo è piccolo non ti accorgi della perdita di dettaglio (ma fai anche fatica a vedere il pallone :cry: ) ma vedendo una partita sul 37" da meno di 3 metri ti rendi conto della scarsa qualità delle immagini.
Poi il passaggio al FULL HD SPETTACOLARE.

Non so se si possa notare la stessa differenza anche su di un televisore HD ready ma sicuramente gli oltre 2.000.000 di pixel si fanno sentire e penso che una risoluzione di 1.000.000 non possa certo competere con un full HD !

1920x1080 = 2.073.600 pixel
1366x768 = 1.049.088 pixel (classica risoluzione dei pannelli LCD)
1280x720 = 921.600 pixel (classica risoluzione dei retro o dei proiettori)

Per i primi minuti il video andava un po' a scatti e mi è venuto un colpo ma poi si è sistemato tutto anche se ogni tanto si vedeva qualche artefatto di compressione (e non avendo filtri posso solo dare la colpa alla trasmissione).
In particolare su alcuni replay e sugli ingrandimenti.

Poi ho anche notato che sulla trasmissione SD avevo anche un leggerò effetto scia quando il pallone passava tra il pubblico cosa che in HD non capitava e qui mi sa che l'interpolatore dell'Acer puo' aver causato il problema :mad: :confused:

Comunque devo dire che non mi sono mai gustato tanto una partita (se si esclude quando il Milan vince ma penso che in questo caso il discorso sia diverso ;) )
 
Brigno ha detto:
Solo adesso mi sono reso conto della differenza tra full HD e televisione "normale" .....

Continua cosi;) dai ulteriori sensazioni ed info tecniche che piano pianino mi sto convincendo (anche perchè a 1900 iuro...).... scrutalo più che puoi:D

PS. ma con il DDT come va???

Ciao e grazie;)
 
Con un DDT esterno non prendo neanche un canale
Con quello integrato nel TV ne prendo 5 ma ovviamente a pixel enormi.

Certo è che averlo integrato è comodissimo se solo si prendesse nella mia zona.....:cry:

Con materiale di alta qualità tipo DVD, Sky HD ma anche Sky normale il risultato è ottimo !

Meno con TV analogica (ho dei segnali bassi) ma anche con sky sui canali rai e mediaset il risultato non è ai massimi livelli più che altro confrontandolo con quelli precedenti ..... ma forse sono troppo pignolo.

Mi piacerebbe che Gialex confrontasse un po' i vari tipi di segnale per vedere se nota anche lui una differenza così marcata per capire se è l'acer che è un po' carente con questo tipo di segnali o io che sono troppo pignolo o effettivamente la differenza c'è ed è netta

Certo è che dopo aver visto le partite in HD tutte le altre sembrano scadenti :D :cry: :D .
 
Brigno ha detto:
Mi piacerebbe che Gialex confrontasse un po' i vari tipi di segnale per vedere se nota anche lui una differenza così marcata per capire se è l'acer che è un po' carente con questo tipo di segnali o io che sono troppo pignolo o effettivamente la differenza c'è ed è netta

Certo è che dopo aver visto le partite in HD tutte le altre sembrano scadenti :D :cry: :D .

La differenza c'è senz'altro e te la puoi notare soprattutto a 80 cm di distanza;) vista la risoluzione e non sto scherzando perchè già tre metri sono tanti...
Resta da capire se quei problemi di Scia sul SD siano dovuti a problemi di interpolazione o altro, semmai sarebbe interessante sapere da Gialex come vede i canali normali per rendersi conto di come lavorano gli scaler del PH.
La risoluzione delle partite che ahi visto era 1280*720p o 1920*1080i?
Ciao!
P.S. (Non ti mettere a cercare i pixel con la lente perchè così non vale!):p
 
Top