Sono gli stessi ? Bene!

Io avevo sentito entrambi i gryphon, il diablo che nuovo sarebbe cmq fuori budget e l'atilla, che sarebbe in budget, sempre con le 802 diamond B&W ed onestamente l'accoppiata non mi aveva entusiasmato. Grandi amplificatori, ma il risultato finale, per le cifre in ballo, non mi aveva del tutto soddisfatto,. Per un confronto serio con il 460, onestamente dovrei fare la prova nelle stesse condizioni. Del diablo poi, mi pare che la svalutazione sull'usato sia abbastanza significativa (come mai ?). Mi pare di poter affermare che mediamente Mc ed Accu rimangono più in prezzo.
Lo Hyato sembra essere fuori budget, quindi è più curiosità che altro, mentre il gamut potrebbe essere un serio contendente, ma come giustamente dici tu, la potenziale tenuta di valore nell'usato un po' mi frena (anche se cmq in questo caso l'acquisto vorrebbe essere duraturo). Il mercato dell'usato accuphase, da quanto ho potuto vedere, è ancora buono nonostante la crisi, buona rivendita e tenuta di prezzo. Il punto è che si trova pochissimo sia perchè non ce ne sono molti in giro, sia perchè chi lo ha solitamente se lo tiene (da quanto ho capito). Inoltre c'è da dire che con Accuphase acquisterei anche la solidità ed affidabilità costruttiva di amplificatori che paiono essere eterni ... non so se potrei dire lo stesso del gamut o dei gryphon.
Io ho sentito solo il Mc 7000, ma purtroppo quel tipo di suono non mi piace poichè desidero una maggiore velocità. Anche l'ASR è fuori budget ed in ogni caso anche fuori misure .... non saprei dove mettere tutta quella roba (purtroppo).
Se cambio casa mi piacerebbe iniziare a cercare seriamente delle 802 d'occasione, ma purtroppo dove vivo attualmente, non ci stanno ... per cui in questa fase mi accontento dell'acquisto di un integrato "802 safe". Poi ho sempre la parte mch che vorrei completare ....
Tornando in (e prometto che non vado più out), non appena riuscirò a sentire l'E560 mi premurerò di farvi sapere quelle che sono state le mie personali impressioni .... e bhè si .... l'E460 mi è piaciuto molto perchè l'ho trovato un integrato completo sotto i punti di vista, comprensivi anche dell'appeal estetico, della qualità costruttiva e della fama accuphase di progettare prodotti che praticamente non si rompono mai (sempre da quanto capito informandomi). Sapendo le cifre in ballo anche questi parametri penso debbano essere soddisfatti (almeno per me è così).