Grazie ragazzi !
Non ho ascoltato in zona Milano.
La sala era trattata, ma non so dare le dimensioni (era cmq grandicella).
Con le 802 andava benone (almeno per il livello economico di prestazioni che mi potrei permettere) e se dovessi mai acquistarle sarei tranquillo lato amplificazione (cosa non da poco).
Per far muovere adeguatamente i woofer (cmq legati perchè i diffusori erano stati acquistati da poco ed ancora in rodaggio), dovevo alzare un pochino (intorno a ore 10:00 e un pelo di più), ma il bello è che non sentivo alcun indurimento ... erogazione sempre dolce e morbida, ma per nulla in crisi o al limite.
Ho sentito diversi pezzi, sia tipici da test, sia musica che io solitamente ascolto e con registrazioni sia live, sia da studio. Generi rock, jazz, blues, R&B ed un po' di musica classica ed elettronica. Debbo dire che a me è parso che tutto suonasse bene e con sufficiente velocità (penso ad esempio a pezzi tosti di batteria tipo Led Zeppelin) nonostante una certa dolcezza di fondo, che sempre apprezzo.
L'ascolto non è stato per nulla affaticante.
Non ha la cattiveria che forse alcuni cercano, ma questo non è assolutamente sinonimo di amplificatore "floscio" ... posso garantire che di dinamica ne ha parecchia.
Il potenziometro poi l'ho trovato precisissimo, idem i meter che onestamente sono sempre uno spettacolo da vedere ed esercitano in me un fascino unico.
Oltre al suono la cosa che più mi ha impressionato è stata l'estrema qualità costruttiva e bellezza generale dell'apparecchio. Le foto non gli rendono per nulla giustizia.
La possibilità poi di poter montare la scheda DAC accuphase opzionale (stranamente ad un prezzo quasi umano) direttamente nell'amplificatore tramite uno dei due slot liberi per me che ascolto molta musica in formato liquido è una possibilità alquanto utile. Purtroppo non ho potuto testare la qualità di quel DAC e penso che sia introvabile per l'ascolto.
In estrema sintesi avevo alte aspettative e non sono rimasto deluso.