accoppiata integrato+CDP: suggerimenti per ascolti

grezzo72

New member
vorrei inserire, appena le finanze me lo permetteranno, nella mia catena AV un'integrato 2ch (con sezione pre esculidbile) e un lettore CDP.

i miei frontali sono delle paradigm monitor 7 e ascolto: hard rock, metal, rock, blues, jazz, R&B.

cerco un'accoppiata che come costo stia tra i 1000 e 1500€.

suggerimenti per ascolti?:help:

già questo we dovrei riuscire a fare un'ascolto!:D
 
....dimenticavo, preferirei l'accoppiata della stessa marca ma sono aperto a suggerimenti per accoppiate di marche diverse!;)
 
Vai con Cattivik in giro per Mi e vedrai che qualcosa troverai...come cdp per rimanere in budget e per tipo di ascolto sono sicuro che approderai al Marantz CD6003.
 
...infatti gli ho già scritto un MP!:D

Tu Gianni cosa mi consiglieresti.....ovviametne da ascoltare!;)

diciamo che nella mia testa ho per ora queste accoppiate:

marantz PM7004+cd6003
NAD 356 + 545 (o 565)
rotel serie 06 o meglio serie 1520
Arcam A18 + C17
denon serie 1510
cambridge audio serie 650 o meglio 740

....se riesco volevo ascoltare anche yamaha!
 
Il Cambridge 640 ha un rapporto q/p superiore rispetto al 740. L'Arcam te lo consiglio solo se lo trovi ad un prezzo simile al Cambridge 640, altrimenti per come è costruito è fuori prezzo. :)
 
Ciao Micky :D

Guarda ste festa vado via.. Altrimenti ti avrei portato in giro... Ti mando in mp il mio rivenditore ;)

Per il fatto dell'accoppiata, dipende.. Se cerchi timbrica calda ed un suono tendente al rotondo stai su Marantz.. 8003+6003 se cerchi tanta dinamica stai su NAD, ti consiglierei anche Moon I3 ed I5 ma credo perché non rammento più i prezzi che siano fuori discussione :(

Altrimenti Rotel, li siamo sul freddino come timbrica.. Anche come dici tu Arcam, meglio di Rotel :)

Fammi sapere ne!! :D
 
grande Manu! buona vacanza e buona pasqua.....anche agli altri ovviamente!:D

mmmm moon? farò delle ricerche! ma dove potrei trovarlo per ascolto?

Vi dirò il NAD mi attira tantissimo per tutto ciò che ho letto.
il Cambridge pure mi attira perchè una volta ho ascoltato l'AV640 ed era favoloso.
Il rotel è l'unico che ho ascoltato con le mie casse ma la serie 04: mi aveva impressionato come ampiezza della scena e dinamica, un po' meno nel dettaglio e controllo dei bassi....la timbrica mi era piaciuta molto!
....per gli altri vedremo!;)

curiosità, avevo letto su whathifi una recensione che decantava l'audiolab800cd: lo conoscete questo CDP? com'è il relativo integrato? ha la sezione PRE escludibile?

Ho purtroppo escluso l'exposure 2010 (ascoltato con NEAT MOTIV 2!:eek: ) per questioni di budget e soprattutto perchè non ha la sezione PRE escludibile.
 
Ultima modifica:
cattivik83 ha detto:
ti consiglierei anche Moon I3 ed I5 ma credo perché non rammento più i prezzi che siano fuori discussione...
azz se sono fuori discussione!!! Manu vuoi farmi andare in rovina?:Prrr:
mi sembra che l'accoppiata + econimca si parta da 3k€ di listino!:fuck:

...ma se avrò occasione li ascolterò per puro piacere!:D

ho visto sul sito di tecnofuturo che hifi club è tra i rivenditori, quindi c'è la possibilità che trovi anche gli audiolab, visto ne è l'importatore in Italia!;)

ma fare accoppiata di marche diverse come la vedete?
 
grezzo72 ha detto:
....se riesco volevo ascoltare anche yamaha!

Buona idea, anche perchè purtroppo su questo e su altri forum Yamaha per la stereofonia è considerata da buttare. Più per pregiudizi e per sentito dire che per vere sedute di ascolto.
Un vero peccato perchè l'ampli A-S1000 ed il lettore SACD CD-S1000 sono due belle macchine realizzate a regola d'arte oltre che ben suonanti. Ma il marchio come dicevo non attrae particolarmente.

Se tu volessi fare una seduta di ascolto coi tuoi cd preferiti della suddetta accoppiata Yamaha contattami via PM che organizziamo un ascolto del mio impianto. E se vuoi puoi portare anche i tuoi diffusori. Problemi non ce ne sono :)
 
ottimo Pet, ti contatterò sicuramente + avanti però perchè non ho fretta: ora scarseggia la pecunia!:cry:
Grazie mille per l'invito! :mano:
i CD li porterò sicuramente, i diffusori.....mah! un po' troppi sbattimenti trasportare delle torri in macchina, seppur piccoline.:p
...così avrò modo anche di ascoltare le xavian che mi affascinano molto per la componentistica!:cool:

...in effetti la yamaha è un po' bistrattata e snobbata, ma io ho ascoltato AVR 2067 in 2 ch e non mi è dispiaciuto per niente e in MCH andava alla grande! boh!:boh:
....forse sarà per via della timbrica molto nuetra (quasi freddina) che non a tutti piace.

L'unico è che la serie 1000 mi pare sia al di fuori del mio budget.

Vedrò di prendere in considerazione anche AA Crescendo....anche se dopo aver sentito suonare il Verdi 100 e il maestro 70......MAH!:ciapet:
 
grezzo72 ha detto:
perchè non ho fretta: ora scarseggia la pecunia!:cry:
beh ma non è che devi acquistare da me :D , per fare un'ascolto tra appassionati mica c'è bisogno di avere la pecunia :p



la serie 1000 mi pare sia al di fuori del mio budget.
ma gli ampli inferiori alla serie 1000 di Yamaha purtroppo NON hanno la funzione di esclusione della sezione pre......
 
Comincia ad ascoltare senza farti condizionare troppo da marche e prezzi o creare accoppiate a tavolino, vedrai che solo ascoltando saranno i componenti a scegliere te.
Tieni in considerazione lo Yammy di cui si parla un gran bene!
 
Ciao Grezzo;
Io ho sentito le Studio 100 pilotate dall' "accoppiata dei 2000" yamaha, e non andavano affatto male anzi, a seconda dei gusti anche superiore al suo Anthem. Tenendo conto di una certa "brillantezza" che caratterizza questi diffusori direi che almeno sui modelli top di yamaha i pregiudizzi sono abbastanza infondati.
Comunque mi piacerebbe molto sentirle con NAD ed AudioAnalogue
 
petshopboy ha detto:
...per fare un'ascolto tra appassionati mica c'è bisogno di avere la pecunia...

hai ragione Pet!:asd:
era solo per dire che non ho fretta! In queste cose mi piace scegliere con calma e gustarmi tutti gli ascolti e come dice Gianni:
Ziggy Stardust ha detto:
...Comincia ad ascoltare senza farti condizionare troppo da marche e prezzi o creare accoppiate a tavolino, vedrai che solo ascoltando saranno i componenti a scegliere te....
è proprio quello che voglio fare....anzi ho già iniziato sabato!:D

ho fatto 1h e 1/2 circa e ho ascoltato le seguenti accoppiate: Rotel 1520, NAD 356+545, arcam a18+c17 e come casse le dali IKON 6.
parto con il rotel e quello che si apre davanti a me è un palcoscenico da brividi: amplissimo in tutte le dimensioni....mi sembrava di trovarmi sotto ad un enorme palco da stadio!:eek:
il 1° CD è il mio riferimento per dinamica, articolazione e precisione sulle basse: il trio di bassisti JAZZ Miller, Clarke e Wouten - Thunder.
il risultato è sensazionale: ottima dinamica, velocissimo e preciso nei passaggi e giri di basso anche + impegnativi e dettaglio molto marcato.
poi inserisco gli altri CD (anastascia, the commitments soundtrack e il mio preferito AC/DC)! 40 minuti di puro godimento per le mie orecchie!!!:D
l'accoppiata mi ha dato quasi le stesse emozioni di quella exposure+NEAT!

...è l'ora del NAD e fremo per la curiosità per una marca di cui ho sentito un gran bene!
attaccano le prime note e qui mi si apre un mondo totalmente differente da rotel: mi sembra di fare un salto nel mio passato Hi-Fi! quella timbrica così calda e suadente mi ha ricordato molto il suono del mio vecchio piatto nel vecchio impianto di mio padre 20 anni fa! pura emozione amarcord!.....anche se mi sento ancora giovine dentro!:mc:
...per tornare al confronto diretto, c'era qualcosa che non mi convinceva e qui il negoziante mi ha accontentato facendo suonare brevi pezzi prima dal NAD e poi dal rotel....con il 2° percepivo molto + dettaglio e si notava maggior dinamica e velocità....insomma rotel "superiore" per le mie orecchie e per quello che cerco!
il Rotel scendeva di + e con un basso + profondo e saliva di + sulle alte con tanto dettaglio in + ma senza infastidire.....almeno per me!;)
....insomma il suono personalmente mi sembrava + naturale e vero rispetto al NAD.
ultimi 20 min li dedico all'arcam: un'accoppiata molto neutrale e naturale, musicalità sopraffina.....tutto sembrava al suo posto, il suono era dolce e mai "aggressivo" come è il Rotel.....ma alla fine della fiera mi ha dato meno emozioni di quest'ultimo!
c'è stato anche il breve tempo circa 10 min per farmi ascoltare su mia richiesta delle PROAC che non avevo mai ascoltato e volevo togliermi lo sfizio!;)

da questa prima sessione il Rotel esce vincitore, ma ho scoperto che forse non ha la sezione pre escludibile!:cry: è vero?
 
Ultima modifica:
Rotel costa poco e molte volte viene snobbata, ha un suono un pò troppo 'aperto' per i miei gusti, troppo esaltante degli estremi...se ti ha colpito allora con l' Exposure vai ancora più su.
 
Ziggy Stardust ha detto:
...se ti ha colpito allora con l' Exposure vai ancora più su.
infatti, come ho scritto, il + bel ascolto fatto nel recente passato è stato exposure 2010 ampli+CD + diffusori NEAT motiv 2: 1 VERA GODURIA!!!:D .....ovviamente senza andare sull'esoterico!
...ma costa troppo per le mie tasche e poi l'expo non ha la sezione pre escludibile!:cry:
che tu sappia il rotel ha la sezione pre escludibile?
 
maremma maiala, ma non è giusto! è già la 2° accoppiata che ascolto godendo ma che devo scartare per la mancanza dell'esclusione PRE!:incazzed: :bsod:

ma anche la serie 06 di rotel non ha l'esclusione?

....e gli altri che vorrei ascoltare? denon 1510, marantz pm7* o 8*, cambridge 640/650/740, audiolab800?
gli yammy già so da pet e l'arcam l'ho ascoltato sabato che a questo punto diventerebbe la scelta al momento....almeno fino a nuovi ascolti!;)

Ma quanto di quello ascoltato finora dipende dall'ampli e quanto dalla sorgente?....insomma avrebbe senso accoppiata di marca diversa? esempio CD rotel + ampli X? insomma la larghezza della scena, il dettaglio, la dinamica, la velocità potrei ritrovarla con il CD rotel e ampli di altra marca?
 
Il Denon e i Mara hanno la sez. pre escludibile.
Io cmq non me ne faccio un cruccio in quanto ho la fortuna che il tele Marantz gestisca anche l' Expo e quindi col solo tele del Mara gestisco i volumi per entrambi in HT.
 
Top