Abbinamento al Cocktail Audio X10: DAC o lettore CD con funzioni DAC?

Il dac in questione è stato denominato MDS Dac One e il venditore lo fa provare in forma gratuita a chi possiede un cocktail audio, è stato pensato e messo a punto proprio per questo player, ovviamente andrà bene anche per altri scopi...ad ogni modo se qualcuno è interessato posso fornire contatto in pm ;)

Eccolo..
 
Ciao a tutti,
Grazie ad una giornata schifosa, ho approfittato per continuare il test del DAC,con i pezzi piu svariati, dal rock ( NIRVANA) alla classica con BOCELLI E MORRICONE.
In tutti i casi sono rimasto molto molto soddisfatto.
Con il COCKTAIL AUDIO "liscio" ero abbastanza contento, ma adesso ho raggiunto un livello molto alto.
Come riferimento ho avuto MARANTZ CD 6004, ARCAM SOLO NEO ( il quale è provvisto di amplificazione propria), E LINN CLASSIK MOVIE(anche LINN ha amplificazione propria)
A parte LINN , con questa configurazione il CD MARANTZ e ARCAM, sono stati assolutamente battuti, nonostante il mio ampli attuale non sia il massimo.
Ottimo direi.:D
 
Mi date altre info sul DAC? Ma e un audolab o altro? Quanto costa circa ? Mentre il cavo ottico/coassiale dove lo trovo? Sul sito del c.a.?grazie mille:D
 
Ragazzi stavo per comprare un lettore cd di alta fascia preparandomi a spendere circa 2.500 euro e più in particolare il Roksan Caspian M2 CD.

Però mi ha molto interessato sapere del Cocktail Audio X10 e la possibilità di abbinarci un DAC esterno raggiungendo vette superiori a molti CD player e con in più la comodità del Cocktail Audio X10.

Ho circa 600 cd originali e la possibilità di ripparli nel Cocktail Audio X10 e poi riascoltarli senza inserire il cd (o inserendo il cd e sentendoli già così nel cosiddetto modo "tradizionale") mi attira.

Ho individuato questi DAC al momento tra i migliori :

Dac Lector digicode 2.24HZ
LECTOR DIGICODE S192
Goldenote Dac-30 SS

Quale DAC consigliate voi in abbinamento al Cocktail Audio X10?

Ho una coppia di diffusori Sonus Faber Liuto.

Grazie
 
@ aristoweb

considerando l'investimento che stai per fare nell'acquisto del DAC dovresti anche considerare il fatto che il cocktail è limitato, quanto alla riproduzione di file in alta denifizione, dalla presenza della sola uscita ottica a 24/96.
 
la possibilità di ripparli nel Cocktail Audio X10 e poi riascoltarli senza inserire il cd (o inserendo il cd e sentendoli già così nel cosiddetto modo "tradizionale") mi attira

Non sono in grado di rispondere alle tue domande, volevo però segnalarti che il lettore cd del CA è del tutto inadatto all'ascolto musicale, è molto rumoroso ed è pensato solo per il rippaggio. Ciao.
 
Questo interessa anche l'ascolto di normali CD audio oppure solo file ad alta fedeltà?

In ogni caso il DAC rimane e il Cocktail Audio si può sempre aggiornare...
 
ragazzi mi accodo....

ho da poco acquistato il mio primo impianto:

amplificatore integrato ROTEL RA-11
diffusori da pavimento Monitor Audio RX8

mi manca il sorgente :)

Se acquistassi questo Cocktail Audio X10 con relativo DAC (quello di cui se ne parla tanto in questo 3D) mi confermate che in termini di collegamenti per la migliore resa qualitativa gli apparecchio dovrebbero essere collegati come segue?

Cocktail Audio X10 collegato al DAC M-DAC tramite adattatore digitale ottico coassiale e DAC collegato all'amplificatore integrato con RCA ?

Altra domanda, per l'acquisto di questo DAC dovrei rivolgermi ai rivenditori elencati qui o in tramite quale altro canale di acquisto?
 
ragazzi mi accodo....

ho da poco acquistato il mio primo impianto:

amplificatore integrato ROTEL RA-11
diffusori da pavimento Monitor Audio RX8

mi manca il sorgente :)

Se acquistassi questo Cocktail Audio X10 con relativo DAC (quello di cui se ne parla tanto in questo 3D) mi confermate che in termini di collegamenti per la migliore res..........[CUT]

E cosa usi per collegare il Cocktail Audio X10 al dac M-DAC? Ovvero che cavo ottico utilizzeresti?

Come mai sei andato direttamente sull'M-Dac ed hai scartato i seguenti ?

Dac Lector digicode 2.24HZ
LECTOR DIGICODE S192
Goldenote Dac-30 SS
Mycromega mydac
Calyx Dac 24/192
bryston bda-1
Consonance D-Linear 8
Xindak D2
 
E cosa usi per collegare il Cocktail Audio X10 al dac M-DAC? Ovvero che cavo ottico utilizzeresti?

grazie per avermelo fatto notare perché dall'alto della mia ignoranza non credevo che un cavo ottico rispetto ad un altro potesse fare differenza. Quindi rigiro la domanda a voi :)

Come mai sei andato direttamente sull'M-Dac ed hai scartato i seguenti ?

Dac Lector digicode 2.24HZ
LECTOR DIGICODE S192
Goldenote Dac-30 SS
Mycromega mydac
Calyx Dac 24/192
bryston bda-1
Consonance D-Linear 8
Xindak D2

Hai ragione ... in un post avevo letto che il DAC di cui si parlava era l'M DAC ma rileggendo i primi post di questo 3D il DAC a cui mi riferisco è quello denominato MDS Dac One. Ma dove e come si acquista ???
 
Ultima modifica:
@Aristoweb

non conosco gli altri dac ma sul Goldenote dac 30 posso esprimermi in termini superlativi! Personalmente lo ritengo fantastico, di gran lunga superiore al mio oppo 105 nella riproduzione della musica... C'è anche la versione a valvole ma non ho potuto ascoltarla mentre i "fratelli" minori, dac 15 e dac 7 sono decisamente lontani dal 30 specialmente l'entrylevel...
 
@Aristoweb

non conosco gli altri dac ma sul Goldenote dac 30 posso esprimermi in termini superlativi! Personalmente lo ritengo fantastico, di gran lunga superiore al mio oppo 105 nella riproduzione della musica... C'è anche la versione a valvole ma non ho potuto ascoltarla mentre i "fratelli" minori, dac 15 e dac 7 sono decisamente lonta..........[CUT]

però il Goldenote dac 30 mi pare di capire che costa circa 3000 euro!!

Parlando di un sorgente del valore di 300 euro come il CA X10 è chiaramente "sprecato" quel DAC, in uno dei primi post si fa riferimento ad un DAC pensato e messo a punto proprio per questo player e immagino costi non più di 300 euro.
 
scusa perchè sprecato??? Sarà il dac la sorgente, il cock ti servirà solo come trasporter... Senza contare che se abbini un dac di poco valore non noterai grossi cambiamenti rispetto al cocktail liscio... Ovviamente un dac costoso avrà senso se il resto della catena sarà di pari livello altrimenti concordo con te che sia sprecato!
 
Sono 6 pagine che parlate di questo mds dac one e nessuno può semplicemente mettere un link per capire di che si parla? In tutto google questa è l'unica pagina in cui se ne parla....mi pare un pò strano
 
Sono 6 pagine che parlate di questo mds dac one e nessuno può semplicemente mettere un link per capire di che si parla?
la cosa effettivamente è un pò "comica" , pensavo di essere imbranato io a non trovare niente a proposito di questo MDS DAC
Mi sa che cmq alla fine è meglio farlo andare via liscio il nostro Cocktail finchè questa storia dei DAC non si quieta
 
Cocktail Audio X10 collegato al DAC M-DAC [CUT]

Se vuoi riuscire a sentire una differenza che giustifichi l'acquisto dell'M-DAC devi avere un impianto che non abbia la minima pecca, non da ultimo cavi di segnale, potenza e alimentazione, nonché un ambiente idoneo. Se hai anche solo collegamenti standard penso che col tuo impianto (non per sminuirlo ovviamente) praticamente ti sarà impossibile percepire differenze tra il dac e il cocktail liscio.
Almeno questa è la mia esperienza.
 
Top