Abbinamento al Cocktail Audio X10: DAC o lettore CD con funzioni DAC?

Il cock è stato sempre un mio pallino, alla fine ho voluto provarlo, non perchè mi servisse veramente, non avendo un parco cd a casa, anche perchè non ho manco il tempo di ascoltare musica...però dopo tante letture ho voluto provare anche questo e devo dire che, nonostante sia partito prevenuto verso questo dispositivo mi son dovuto ricredere da subito, appena collegato e ascoltato suonava molto bene già liscio...ho voluto approfittare anche dell'opportunità di provarlo con questo dac ignoto, mi è stato spedito insieme al cock da questa persona per farmelo provare e per avere un riscontro da parte mia, priorio perchè la stessa persona ha più volte tentato di farmi provare il cock nonostante il mio pessimismo, e alla fine ce l'ha fatta, con piacevole sorpresa da parte di entrambi a dire il vero :p
Dopodiché, il vuoto, ho preferito vendere subito il cock per provare altre cose scritte nella lista dei desideri, scartando quelle che potrebbero restare li come soprammobile ;)
 
Grazie x le info.... aquero. Mi ricordavo che eri un cockscettico e devo dire che mi fa piacere la tua descrizione molto sincera. Io lo avrei tenuto anche se solo x le stazioni radio internet ma 300 eurozzi sono sempre una cifra! Torno a vedere la partita.....
 
Eccomi! Ciao a tutti! È da qualche giorno che provo questo DAC e.... non ho parole! Doverlo spedire in prova al prossimo interessato mi mette malumore. La differenza col Cock "liscio" è a mio sentire imbarazzante, tant'è che io ne prenderò uno :yeah:
Confermo, quanto sostenuto da qualcuno, che è come levare una tenda, o un tendone vedete voi :D
Tutto è più chiaro. Il miglioramento è su tutti i parametri. Le voci acquistano corpo, molto meno arretrate, il cantante sembra d'averlo li a un metro dall'ascolto. Ho sentito dire che il Cock con un buon DAC diventa la sorgente definitiva.... beh è proprio così!
Io, visto il prezzo, lo straconsiglio.
 
Quale adattatore coax/ottico consigliate.? Dove posso prenderlo? Davvero c'è tanta differenza?

Ciao Ale! Per quanto riguarda l'adattatore forse è la cosa che più mi irrita. Nel senso che, anche se di piccole dimensioni, va alimentato. Nel mio caso non avendo prese libere dietro al mobiletto, dovrei crearne una. Cmq non costa tanto e si trova anche al Trony-Media World, negozi così.
Io ho provato anche senza l'adattatore, cioè in ottico e sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto al coax. Boh, provare cmq costa poco.
 
Vi assicuro che tra collegamento in coax con l'adattatore e collegato in ottica semplicemente al dac la differenza è abissale, nel senso che in ottico non vi è quasi nessuna miglioria!
Ad ogni modo il dac viene mandato in prova completo di cavetteria e adattatore, in modo da poterne apprezzare le differenze ;)
 
io attualmente ho il dac in ottico e la differenza non è abisale ma molto di più! :D Se migliora ulteriormente mentre ascolto una cantante mia moglie penserà che la sto tradendo per quanto sarà reale!
 
@mriitan allora? Provato il dac?
si confermo, provato per una giornata intera, l'effetto descritto è quello che hai riportato, sembra si tolga una patina da quanto emesso, veramente un bel sentire.
Ovvio che quanto migliore è la sorgente meglio viene il lavoro di pulizia e brillantezza.
Veramente un bel sentire
 
Ciao, per sorgente ti riferisci alla qualità del brano riprodotto o all'X10?
Io credo tu ti riferisca alla qualità del file perchè la sorgente uscendo in digitale funge solo da trasporto bypassando il Dac interno e dunque non incide più sul risultato finale che invece viene determinato dal DAC esterno che a quanto pare fa davvero un bel lavoro.
Penso di essere stato il primo a provarlo e confermo anche io tutto quello che avete scritto fin'ora, è un'accoppiata fantastica.
Quello che io ho notato subito è la più netta separazione degli strumenti ed il maggior senso di risoluzione in generale che anche ad alto volume non tende ad impastare il suono ma il punto forte per me sono le voci, davvero stupefacenti con maggior corpo e nessuna asprezza; sembra che il cantante sia nella stanza con te.
Quando ho ascoltato "Cielito Lindo" di Marta Gomez mi è venuta la pelle d'oca ma anche "mother" dei Pink Floyd o "Private Investigation" dei Dire Straits e per non parlare di "Ma che freddo fa" di Nada trio (qui mascella per terra) e "Isn't she lovely" di Livingston Taylor, insomma tutto dannatamente fantastico.
Ti viene voglia di riascoltare tutto il DB da capo :D.
 
Ultima modifica:
Ciao, per sorgente ti riferisci alla qualità del brano riprodotto o all'X10?
Io credo tu ti riferisca alla qualità del file perchè la sorgente uscendo in digitale funge solo da trasporto bypassando il Dac interno e dunque non incide più sul risultato finale che invece viene determinato dal DAC esterno che a quanto pare fa davvero un bel lavoro.
Pen..........[CUT]

Concordo con tutto quello che hai scritto Ramos ;) separazione, risoluzione ma soprattutto le voci fanno veramente la differenza con questo dac.
Non so voi ma io ne ho ordinato uno :cool:
Non vedo l'ora che arrivi, perché da quando l'ho tolto (rispedito) non riesco più ad ascoltare niente!
 
e di cosa vi meravigliate???? :) con un dac esterno, serio, la musica cambia e di parecchio... Lo dicevo che diventa definitivo! ihihihihiih
 
e di cosa vi meravigliate???? :) con un dac esterno, serio, la musica cambia e di parecchio... Lo dicevo che diventa definitivo! ihihihihiih

Ciao Ale! Io mi meraviglio di come migliora il Cock con questo dac più che altro per quello che costa :eek:
Considerando per esempio il prezzo del tuo dac che sarà sicuramente ottimo ma costa mooolto di più.
E ti assicuro che con questo dac il Cock migliora tantissimo!
 
Ragazzi mi avete proprio incuriosito... si possono avere più info su questo dac... nonché prezzo?
Io attualmente il Cock non lo collego quasi mai al dac ... perché le differenza non sempre valgono il tempo di accendere l'audiolab :D
Il dac interno del cock è un po "ruffiano"... passatemi il termine... enfatizza un pò le medio alte... e nel mio caso con le B&W a volte risulta un po eccessivo.
Vorrei capire le caretteristiche di questo dac... se effettivamente migliora così tanto come si dice... visto che il sabre dell'audiolab non è proprio l'ultimo arrivato.
Sono anche interessato all'adattatore da ottica a coassiale...
Grazie
 
Ciao a tutti

Ragazzi mi date qualche info in piu su questo dac? Ma non in mp in modo che anche chi legge sa di cosa si parla

Chiedo poi, ai possessori del'X10: E' possibile rippare i cd verso un nas? Mi sembra di aver letto che la cosa non sia posibile, me lo confermate?

Grazie 1000
 
Top