A torre o da stand??

@ cattivik83

perchè proprio no? oltre al fatto che la quasi totalità degli ampli 2ch non hanno l'uscita per un sub, quindi chi si trova in questa situazione non si pone nemmeno il problema, ma avendo l'uscita per un sub, che male c'è a fargli suonare quelle frequenze che sa suonare meglio dei frontali?
 
guarda il mio ampli è un 2.2 e viene fornito con tutto quello che serve per calibrare i sub.
per il momento ho preso 2 frontali, che desidero ascoltare molto bene, poi piano piano farò i test con un sub.
 
ho già comprato tutto tranne il sub e un lettore BD, quindi dall'ampli Harman Kardon 990 vado con QED alle B&W 684. da un mediacenter arrivo all'ampli in digitale visto che integra anche un buon DAC.
le recensioni dicono che l'HK gestisce bene il taglio delle frequenze (viene fatta una calibrazione tramite microfono), comunque sia provare un sub sarà divertente.
 
@ chiaro_scuro

lo spero proprio visto che posso mettere 2 sub :-) l'unico problema è che HK sul manuale non dice proprio niente a proposito di come posizionarli o comunque nessun tipo di consiglio, quindi su questo tema mi devo ancora documentare

@ cattivik83

ho letto tutte le recensioni di audio review sui cavi e la guida di Mario Bon, quindi ho preso il cavo che costava meno, che rispettava i consigli dati e che il marketing (whathifi e altri recensori) reclamizzano come eccellente.
 
ah! adesso comincia una guerra di religione :-) ho comprato tutto online :O
per diversi motivi: uno pratico, perchè nella mia zona (entro i 50km) non trovo tutto quello che ho acquistato (solo le b&w) ed uno economico, perchè al prezzo di un negozio specializzato l'hk costa fino a 2000€ ed io con quel budget ho comprato ampli, cavi e diffusori. perdonato? :-)
 
Come dice Jim meglio 2 mediocri sub che un solo ottimo sub.
Manu un sub ben inserito in una catena hi-fi può starci ma rispettando determinate condizioni, dev'essere di completamento, quasi invisibile e non invadente, alla HT per intenderci.
Non pensare mica ai sub che utilizziamo in HT :D :D
 
Bergamasco? Bresciano? Svizzero?

@Ciao Gianni! si si il caro Jim insegna, per gli HT non ci penso nemmeno tranqui, pero' sto cosi bene senza, che sino ad oggi non ne ho necessita'

p.s mi capisci vero? :D
 
@cattivik83

difficilmente potrei stare oltre confine nel bresciano o nel bergamasco :-) sono in zona Lugano

@Ziggy

questo è un discorso che mi interessa, hai tempo per approfondire?
 
ohhh no te la devi tirare :D :D

se mai dovessi venire a Milano fammi un fischio che ti porto in giro a fare spese e portati il libretto degli assegni ;)
 
In che senso?
Dico che abbinare uno o meglio due sub musicali tipo REL a diffusori bookshelf e tagliare ad hoc la frequenza di intervento si possono avere ottimi risultati, ma per far ciò oltre a trovare il taglio giusto con un pò di pazienza e qualche aiuto strumentale ci vogliono prodotti (sub) al di sopra di ogni sospetto che non sporchino la scena sonora, il che vuol dire spendere molti din din o darsi all'autocostruzione.
La soluzione sub IO personalmente la vedo valida per piccoli ambienti o ambienti non trattati, spazio e denaro permettendo andrei sempre e comunque su due classici diffusori ottimi, l'ideale sarebbero come mio sogno quelli con registro basso amplificabile a parte.
 
no, no, l'ultima volta che sono stato in giro a Milano poi è finita che mi sono sposato :-) troppo pericoloso! nel caso comunque ti faccio un fischio.
 
ahahah :D ok quando vuoi uainot

@Gianni, il mi capisci nel senso che oramai hai capito come la penso su ''certe cose'' sono un tradizionalista

Quindi io continuo senza sub, poi nella piu' remota delle possibilita' potrei cambiare idea
 
Top