A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marco... io ho già un Dvdo Duo e un Dune Smart H1 + lettore bluray + skyfobox + Calman 5 full + i1 Display PRO... è che sarei curioso di capire se con quanto offre il mercato posso migliorare :)

Appunto Alberto, io consideravo proprio questo, pur essendo contrario di principio ad elaborare il segnale, oltretutto forzatamente, anche io mi accingo a seguire questo strada, sono curioso e la pazienza di smanettare non mi manca, anzi mi diverto :)

Saluti
Marco
 
Ciao a tutti,allora ho parlato con Simone ieri e mi ha spiegato che l'implementazione del plugin per autocal avrà tutte le caratteristiche del Lumagen ma sarà,se non ho capito male,disponibile a Marzo o Maggio.
Un'altra cosa è che gli HDD saranno visti solo con la sua formattazione.
Spero di non aver capito male.
Se così fosse spero in un intervento del buon Simone :-)
Saluti Riccardo
 
Però mi sembra di ricordare che il Cinescaler non permetta una gestione completa del CMS.

Qualcuno ha ipotizzato che il processore interno all'ARCA sia praticamente un Cinescaler cui è stata aggiunta la funzione di autocalibrazione, se fosse così, avrebbe gli stessi pregi e difetti del suo "genitore"; il Cinescaler pur essendo certamente un buon prodotto in rapporto al suo prezzo non era comunque certamente paragonabile al Radiance.

Altra cosa che sembra interessare è la questione delle locandine.

Mi sembra di capire che il soft di gestione non si appoggi a IMDB o altri più o meno famosi archivi a livello mondiale (anche con sezioni italiane), ma a un server locale che viene aggiornato man mano da qualcuno addetto a tale funzione, che molto probabilmente prenderà a sua volta i dati da uno dei database citati; ma non sarebbe più pratico ed immediato saltare direttamente questo passaggio? Che IMDB, ad esempio, cessi l'attività o non si aggiorni più lo ritengo molto improbabile, per un server locale posso invece avere dei dubbi per il futuro; anche l'aggiornamento potrebbe essere non continuo ed immediato, uso ogni tanto la App MyMovies per Android, che si basa su un server loro, e pur essendo aggiornato in base alle segnalazioni di tutta la comunità mondiale Android ogni tanto mi capita di non trovare il film o trovarlo solo in qualche versione strana, cosa mai capitata con IMDB e compagni.

Mi sembra pertanto strana la scelta del server locale.

Ultima curiosità, oltre alla possibilità della autocalibrazione video esiste anche quella relativa all'audio, e se sì, basata su cosa e come?

Ciao
 
l'implementazione del plugin per autocal avrà tutte le caratteristiche del Lumagen
Questo che vuol dire:

- sarà un plugin (magari rilasciato da Lumagen stessa) che implementerà tutte le funzioni e regolazioni presenti nel Radiance?

- sarà plugin prodotto in proprio o dal costruttore dell'elettronica relativa alla parte video dell'ARCA che implementerà delle funzioni che svolgeranno delle funzioni simili a quelle che si trovano nel Radiance?

Ciao
 
Però mi sembra di ricordare che il Cinescaler non permetta una gestione completa del CMS.

Qualcuno ha ipotizzato che il processore interno all'ARCA sia praticamente un Cinescaler cui è stata aggiunta la funzione di autocalibrazione, se fosse così, avrebbe gli stessi pregi e difetti del suo "genitore"; il Cinescaler pur essendo certamente..........[CUT]

Scusami ma perchè mai una sorgente video dovrebbe avere una calibrazione audio??
 
Se non ricordo male Simone nei post all'inizio di questa discussione sosteneva che all'interno di Arca fosse stato implementato una sorta di cinescaler 8 volte più potente rispetto al cinescaler normale
Un mostro mitologico sto Arca, metà cinescaler metà radiance :D
 
Ultima modifica:
x lupoal. magari fossi il produttore dell'Arca :D

X l'aggiornamento non ho indagato molto, se si appoggia su un server proprietario curato stesso dagli ingegneri dell'Arca o meno, però come giustamente suggerito da Nordata sarebbe più semplice appoggiarsi ad un server in internet. Trovo condivisibile questa osservazione.
A me personalmente piacerebbe anche la possibilità di visualizzare il trailer del film. Magari potrebbe essere implementato come feature .
 
perchè mai una sorgente video dovrebbe avere una calibrazione audio??
Non mi stavo riferendo al futuro plugin per il video ma al prodotto oggetto di questa discussione.

Mi pare che questo prodotto sia un lettore mediaplayer per cui il suo scopo dovrebbe essere quello di immagazzinare e riprodurre BD/DVD, leggendo ora che è stata implementata anche una funzione di videoprocessore con tanto di autocalibrazione, visto anche il prezzo di vendita, ho pensato che fosse implementata anche una funzione di correzione acustica ambientale (altrettanto importante come quella video), come ho visto in altri prodotti, tutto qui.

Non c'è, pazienza.

Ciao
 
3k euro senza avere la possibilità di calibrazione completa (non era fondamentale per noi appassionati di vpr??:O) e senza audio analogico (mi sono fatto "moddare" il Krell per cosa? per sentirlo in digitale? :rolleyes:)? Ma per avere un boost all immagione?

Attendiamo futuri aggiornamenti...per ora passo :asd:
 
All' ultimo glorioso TAV avevo visto la demo del darbee, con l' arca e il Sony 1000. Comprato e felice.
Pero' ancora non capisco le mirabilie dei Sony 500- 1000 e dell' arca se il darbee ne migliorava la visione..... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
L'algoritmo del Darbee e' qualcosa di diverso dalle solite maschere di sharpness, tanto che Oppo e Lumagen hanno acquistato i diritti per poter inserire praticamente un Darbee all'interno delle loro elettroniche...
 
ti rispondo io. Il discorso su 10 film è un pò vago. Io tendo a comprare "blockbuster" e quelli li trovi. Però concordo che collegarsi ad un server in rete (tipo imdb) sarebbe più facile. Con Ipad, iphone funziona, io ho android ma l'ho visto funzionare sull'ipad di Simone.

x Tmac22: è stato scritto che avrà la possibilità di calibrazione. Tempo alcuni mesi e sarà disponibile. Se ti può interessare il prodotto, puoi aspettare un pò e vedere se queste affermazioni corrispondono poi a fatti concreti, ed una volta disponibile potrai valutare il prodotto.
Sul discorso audio, l'arca lavora esclusivamente nel dominio digitale, non ha le uscite analogiche. Le persone che utilizzano un krell Moddato, oppure un amplificatore datato con ingressi analogici saranno una piccola fetta di mercato, per il quale gli sviluppatori potranno pensare di far uscire in un secondo momento un prodotto audiofilo studiato extra per loro.
L'ARCA è un prodotto in espansione continua, che attualmente presenta delle caratteristiche ben precise , pensate per un pubblico più vasto. Un prodotto viene sviluppato anche in base alle esigenze del mercato. Se vedi che ci possa essere un numero interessante di persone interessato al tuo prodotto ma vogliono le uscite analogiche, con un dirac sopra per la calibrazione audio, sicuramente gli sviluppatori, studieranno una soluzione che possa accontentare gli appassionati audiofili .
Purtroppo, la maggior parte delle colonne sonore dei film nella ns. lingua non sono in hd, e ti posso assicurare che sul krell un film in digitale con l'uscita coax si sente alla grande, spesso anche meglio delle analogiche. e te lo dico per esperienza diretta avdno il krell hts e l'oppo 95 full mod ktm. Ovvio se ascolti concerti musicali o i filkm in lingua originale la coax è un limite e diventa necessario l'uso delle analogiche. Ma anche per questo Simone e soci sta studiando una soluzione specifica. Diamogli tempo e vediamo cosa sarà in grado di tirare fuori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top