per quanto concerne lo spazio colore l'ARCA accetta solo ed esclusivamente l'RGB, per cui niente 4:2:2 o 4:4:4, infatti sia il JVC che il RADIANCE,(quest'ultimo sia in entrata che in uscita) ho dovuto settarli in RGB, per non ottenere uno schermo verde,.......[CUT]
Non ricordo dove,
ma avevo letto che l'ARCA utilizzi come player software, il Totalmedia Theatre della Arcsoft,
ora (se fosse confermato), la scelta degli sviiluppatori ARCA di limitare la macchina al solo RGB (in presunto 4:2:2

),
secondo me è un errore abbastanza grossolano.
Totalmedia Theatre, rispetto ad altri player per HTPC (JRiver, MPC-HC), esce in una sorta di "Direct mode" come un vero e proprio player stand-alone, per bypassare l'eventuale conversione interna in RGB, eseguita da Windows, non sono sicuro se esca in YCbCr 4:2:2, ma di certo esce in Video Levels 16-235.
Quindi forzare l'ARCA in RGB 4:2:2, significa andare ad aggiungere un'eventuale conversione YCbCr 4:2:2-->RGB,
con l'aggiunta poi (per chi avesse un Radiance o un JVC), di limitare sia il Radiance (a soli 8-bit), fare altre due conversioni interne: In-RGB-->YCbCr 4:2:2---RGB (8-bits dithered)-Out e aggiungere un'ulteriore conversione a vpr come i JVC, i quali prima di riprodurre l'RGB devono convertire internamente in YCbCr 4:2:2,
in pratica si aggiungono un mare di conversioni sensa senso, si perde la possibilita di far uscire il Radiance oltre i 12-bit,
e si aggiunge una conversione anche al vpr.
Insomma un vero casino,

per quale motivo?
Personalmete, ho sempre utilizzato Totalmedia Theatre,
lo ritengo il miglior player software, specie se abbinato ad un Radiance+JVC,
ora per via del supporto all'autocalibrazione+3DLUT stò utilizzando JRiver, col tanto osannato madVR,
ma rimango sempre dell'idea (avendo provato di tutto), che Totalmedia Theatre (+Radiance) è sempre il Numero Uno per la riproduzione di materiale cinematografico.
Per questo mi chiedo,
(secondo quanto affermato da chi l'ha provato), perchè la scelta di limitarlo in questo modo sull'ARCA?