A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi tu arrivi a qs conclusioni senza neanche averlo mai visto di persona ma solo leggendo???

Saluti gil

si

l'unica cosa che ho comprato solo provando e non leggendo e' la stratocaster con il valvolare.

sui lettori BD si applica il bit, cioe' il numero e non il gusto o la bellezza.
e infatti questo thread avrebbe dovuto essere un confronto tecnico e non ragionamenti sul gusto (tipo vengo ti stupisco e lo compri).

se io ho una mensola con 100 lettori prendo il piu potente sulla carta, non li devo accendere tutti insieme.
vai tranquillo che non sbaglio.

a parita' di vpr, senza processamenti vari:

1) lo splitter e i decoder non incidono sulla qualita' video.

2 il render... si

3) gli script... si

questi due con una CPU e GPU molto meno costose di un arca possono essere sfruttati di piu.

quello che dici te e' il concetto di gusto.

con l'arca vedi un immagine frutto di settaggi (meno potenti, passatemi il termine) fatti da un altro.
con un PC vedi un immagine frutto di settaggi (piu potenti, passatemi il termine) fatti da te.
 
Bravo, veramente in gamba Feeling!
A prescindere che ARCA non è solo un semplice lettore, ma comunque se a te non piace sulla carta perchè non Ha i BIT che dici tu , e sei bravo a costruirti l'HTPC perchè scrivi in questo thread ?
Io ce la metto tutta, sono disposto anche a farti una demo su come funziona, tu :
Non sei interessato al prodotto
Non la vuoi vedere in azione
Pensi di riuscire a fare meglio
Mi dici cosa è che ti attrae nel replicare in questa discussione ?
 
L'unico vero valore aggiunto del prodotto in oggetto e' il fatto che permetta l'archivio legale dei BD originali.
Questa si che e' una funzione credo unica, correggetemi se sbaglio.
Forse, ripeto forse, ti stai sbagliando.

Sicuramente per quanto riguarda "l'unica" poichè, se hai letto tutto il thread avrai già visto che esiste anche altro e non da ora.

Quanto al fatto che sia "legale" da cosa lo evinci, dal fatto che si utilizzi AnyDVD, noto programma la cui vendita è vietata (come altri programmi analoghi) e prospera solo perchè la sede è in uno dei tanti piccoli Paesi non aderenti ai trattati internazionali sul copyright (ed infatti è un software che non è in vendta da alcuna altra parte e lo stesso titolare risiede dove ha la ditta per lo stesso motivo, se uscisse verrebbe arrestato).

Saprai sicuramente che esiste un articolo ben preciso (non solo in Italia) per cui è ammessa la copia legale del materiale in proprio possesso qualora questa possa essere fatta senza infrangere eventuali protezioni poste in essere dal detentore dei diritti, i BD, per standard, hanno queste protezioni.

A casa propria ognuno può far quel che meglio crede, basta non parlarne in forum pubblici, quanto meno in questo (esiste un articolo ben perciso del regoilamento) e senza neanche far passare per legale quanto in effetti non lo è.

Che poi qualche avvocato sostenga il contrario va alla pari con quelli che sostengono esattemente il contrario, idem per una eventuale sentenza che sancisse il contrario, in Italia le sentenze non fanno legge come nel mondo anglosassone (solo quelle della Cassazione a Camere Riunite, se ben ricordo).

Tutte cose spiegare tante volte e su cui vorrei evitare di tornare nuovamente, ma vedo che si insiste sulla "legalità".

Se poi esiste qualche autorizzazione rilasciata dagli organi competenti allora tutto OK, ma in questo caso sono sicuro che gli estremi della stessa sarebbero stampati ben visibili da qualche parte (credo che sarebbe anche il primo caso in Italia e non solo) o sarebbero già stati indicati da tempo, visto che della cosa si era già parlato.

Ciao
 
Ultima modifica:
Arca mantiene una copia protetta del disco originale, questo è legale .
RICORDA: Effettuare una copia di backup è legale solo se si è in possesso della copia originale, altrimenti è un REATO
 
Bravo, veramente in gamba Feeling!
A prescindere che ARCA non è solo un semplice lettore, ma comunque se a te non piace sulla carta perchè non Ha i BIT che dici tu , e sei bravo a costruirti l'HTPC perchè scrivi in questo thread ?
Io ce la metto tutta, sono disposto anche a farti una demo su come funziona, tu :
Non sei interessato al prodotto
Non ..........[CUT]

se rileggi bene tutto io ho iniziato ponendo delle domande tecniche

avendo avuto quasi solo non risposte mi sono limitato a replicare ai post solo dove o mi citano o si rivolgono a me con una domanda, come la tua che mi hai appena fatto.
 
Ma potrò essere padrone di tenere dei segreti aziendali sul funzionamento del prodotto?
Purtroppo la ricerca e lo sviluppo sul prodotto sono costati anni fatiche e soldi , e purtroppo rimangono nostri.
Se non sei daccordo indicami delle aziende che dopo aver investito divulgano i loro segreti aziendali, magari vivo in un'altro mondo ?
 
Di cosa scusa ? ARCA è un'hardware innocuo, chi lo usa per gestire i suoi film e la sua musica ( comperata ) non da fastidio a nessuno certo, chi lo usa per scopi di copia non autorizzata invece sa che stà compiendo un reato .
Comunque il nostro prodotto non viene venduto solo in Italia, ma anche in paesi dove sono state totalmente liberalizzate le licenze .
Ultimo!
Any DVD viene comperato e attivato dal cliente finale in piena autonomia.
 
è vero, ma bisognerebbe sentire che ne pensa chi detiene i diritti, Simone sei proprio sicuro che sia così? poi te la prendi e fai la vittima, ma chi è causa del suo mal...
Uhm... il diritto di copia privata non permette la rimozione, violazione delle protezioni anti copia. Questo rende de facto illegale l' archiviazione dei BD e DVD protetti su altri supporti. O meglio da quello che mi risulta esistere un solo produttore che ha elaborato un complesso e macchinoso sistema ( tanto macchinoso da divenire estremamente scomodo) in accordo con i detentori dei diritti.
Sarei curioso di conoscere come funziona il sistema dell' ARCA in questi termini e che accordi sono stati presi con i detentori dei diritti.
E' una domanda trasversale, in altre discussioni ho chiesto ad altri operatori ragione di funzioni implementate ad esempio a livello di lettura delle smart card carte (regolari ovviamente) della PAY TV.
Non insistero comunque sull' argomento, una non risposta per quanto mi riguarda è comunque una risposta esaustiva.

Edit, la riposta forse mi basta, quindi ARCA di suo non effettua il rip dei BD protetti serve software accessorio non legale.
 
Ultima modifica:
no scusate devo chiederlo per forza anche se avevo detto di non scrivere piu ma......

sono serio come non sono mai stato....

ma se io prendo l'ARCA e mi archivio 3 tera di film e non volendo, ma non volendo succede che mi vengono in casa...

cosa gli racconto a questa gente qua?
 
A questo punto il mio interesse si rivolge altrove, se non ricordo male ( ma potrei sbagliarmi) la gestione del data base dei film è proprietaria e centralizzata.
Di conseguenza il cliente si collega al vostro server tramite internet, scarica tutti gli elementi grafici trame ecc. ; fornite il servizio anche per i film che non sono ancora girati in TV? Inteso trasmessi in chiaro.
 
Ultima modifica:
Bene, credo sia ormai chiaro che fare la copia di un BD/DVD protetto da sistemi anticopia è illegale e che su questo punto siamo tutti d'accordo, (tra l'altro non è vero che se si detiene la copia originale è permesso) così come non mi sembra che l'ARCA mantenga una copia protetta (questo mi sembra lo faccia solo il Kaleidescape, che funziona solo in presenza dell'originale in un apposito contenitore e che ha raggiunto un accordo in tal senso con gli organi preposti).

Pertanto. stabilito che se uno a casa sua se vuole se ne fa una copia con AnyDVD e poi ne fa quel che più gli aggrada, la cosa non ha nulla a che vedere con l'ARCA, pertanto direi che sarebbe ora di smetterla di citare questa possibilità, magari cercando anche di giustificarla, nessuno è suora (o frate, poichè pare che la maggior parte degli iscritti siano maschietti) ma questo non giustifica nulla, il discorso che poichè tutti rubano allora anche io lo faccio non è mai valido.

Smettiamola di parlare di rip legale.

Avevo letto, sempre in questa discussione, che AnyDVD che veniva utilizzato era una copia appositamente customizzata, giusto questo? Customizzata in che senso, che funziona solo in unione all'ARCA o che altro?
 
ma tu con l'HTPC che ti guardi solo i video da you tube ?
Per favore non fate le suore :D

A me fin da piccolo mi hanno sempre insegnato che non si risponde mai ad una domanda con una domanda.

L'archiviazione dei film su HDD, che io ho sempre creduto essere legale dalle tue parole, per me era forse la caratteristica piu bella del tuo prodotto.

Fammi capire bene , tu mi pubblicizzi una caretteristica che pero' per essere attivata richiede di compiere un reato?

Che chiarmente faccio io cosi te sei tranquillo.

E poi io sarei anche un Troll cattivo come qualcuno ha scritto?

Dai la butto a ridere che e meglio va......
 
State 'bboooooni...

Non è possibile costringere qualcuno a rispondere. Figuriamoci a rivelare particolari tecnici.

Ma potrò essere padrone di tenere dei segreti aziendali sul funzionamento del prodotto?
Su questo hai ragione. Però quando dichiari alcune funzioni (come l'anti jitter video) non mi sembra un delitto chiedere qualche info in più. Ma senza insistere, se sono segreti preziosi non fa nulla. Io capisco.

Per il resto, a parte l'episodio di antonio75 ancora da risolvere, consiglio a tutti qualche buon sorso di camomilla, meglio se concentrata.

Infine, spero che Simone attivi al più presto il suo forum di discussione su A.R.C.A. in modo da scaricarci prima possibile da questo superlavoro.

Emidio
 
Figurati Emidio , il forum verrà attivato prima possibile, ma non per far scrivere i risentiti come qua, che da 100 pagine fingono di essere interessati al prodotto per poi cercare di insabbiare le qualità con allusioni e finte politiche .
Questo thread ha dormito per diverse settimane, ma sembra che qualcuno ha avuto il piacere di risvegliarlo per continuare a punzecchiare ed ecco i risultati , purtroppo non si riesce a tenerlo pulito .
 
Simone, tu puoi tranquillamente tenere la tua linea, quella di fornire informazioni false. trovami un post dove abbia denigrato il tuo prodotto. l'unica cosa che ho fatto - e che continuerò a fare perché lo ritengo corretto - è chiedere informazioni laddove intravedevo dati falsi e proclami di magnificenza non coerenti. anche a quest'ultima sparata della copia legale non hai saputo, o voluto, rispondere; o meglio hai risposto buttandola in caciara con la storia dei fraticelli e delle monachelle.

Le leggi sulla pirateria sono sempre state chiare, ma le interpretazioni che si danno a volte hanno del fantasioso. la copia digitale è consentita dall'originale se non vengono compromessi i sistemi di protezione e siccome i BluRay sono protetti, AnyDVD non può produrre copie legali. Che questo sia stato legalizzato o stia per esserlo in alcuni paesi Europei non vuol dire che anche in Italia lo si possa fare. In Olanda la marijuana era legala, ma se provavi a fumarla pubblicamente in Italia probabilmente non avresti trovato proseliti tra le forze dell'ordine.

E' anche vero che chi costruisce armi da fuoco non può essere incriminato per il delitto che commette chi le detiene, per cui magari avresti potuto rispondere in tale modo e non millantare la copia legale.

resta il fatto che non hai mai risposto esaurientemente alle domande che ti sono state fatte, lasciando stare i copyright o semplicemente i sistemi adottati dal team dei tuoi ingegneri che NON vogliamo sicuramente conoscere nel dettaglio, ma semplicemente nel principio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top