LA sORGENTE è già calibrata, i suoi filtri sono ottimizzati e testati sui principali vpr e tv, in modo da offrire il miglior quadro possibile. Per quelli che vogliono l'assoluta semplicità di fruizione, di installazione e di utilizzo, senza sacrificare la qualità, possono indirizzare la propria attenzione sull'arca.
Prossima settimana nuove importanti aggiornamenti sul fronte della lettura video (mkv-dvd video)..........[CUT]
una cosa che ho imparato in questi anni è che NON ESISTE in ambito video una "CONFIGURAZIONE UNIVERSALE"; sono talmente tanti i parametri in gioco, la varietà di display, il comportamento diverso degli stessi, che non si può in assoluto regolare la sorgente a priori in modo che funzioni perfettamente con ogni tipo di display.
Quindi, Antonio, permettimi di dissentire fortemente riguardo quello che tu asserisci. La parola "calibrata" poi viene utilizzata al 90% in maniera impropria quando normalmente si dovrebbe dire impostata o regolata, ma senza poter avere alcun riscontro sicuro al 100%. Se veramente fosse così, il lavoro di calibrazione sul posto dei professionisti verrebbe meno, mentre è sempre un valore aggiunto che solo un appassionato dopo ore ed ore di lavoro riesce ad avvicinare.
Avrei piacere che tu fossi più chiaro nelle asserzioni che fai, perché magari lo fai inconsapevolmente, ma è possibile che le tue parole forniscano informazioni sbagliate e fuorvianti.
Mi piacerebbe sapere anche se sull'ARCA sono stati risolti i problemi di lag del telecomando che rispondeva al comando dopo molto tempo con un ritardo sensibile e se ora si possa utilizzare in rete collegandolo ad un NAS per le library. mi auguro di sì, perché sarebbe un limite non da poco. presumo però che Simone che è molto attento a queste cose abbia spronato ben bene il suo team di sviluppo

inoltre se c'è o ci sarà in futuro la possibilità di vedere il digitale terrestre o il sat e di creare delle library musicali sempre con la gestione delle copertine.
inoltre, quando e se sarà implementata la calibrazione video automatica, che tipo di soluzione verrà adottata, ergo che tipo di SW verrà usato(Calman, Chromapure, i SW in bundle con le sonde, etc.)
grazie