A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In teoria potrei portare il mio oppo e il darbee che dici??

Poi potremmo anche stabilire di portare lo stesso film così da velocizzare la comparativa in modo che ogni lettore abbia già il disco dentro che dici??

Ultima modifica:
Suppongo che il Radiance sia stato tarato nella tua catenza, nel caso della presenza di un Oppo si dovrebbe fare lo stesso, nei limiti permessi dai settaggi della sua parte video, così, si evitano poi i soliti dubbi e contestazioni.

venite con la pipi fatta
Come mai, l'idrovora che hai nei sotterranei è fuori uso? :D

Ciao

@ Garaa

il darbee e' gia nella mia catena video, poi decidiamo se collegarlo o no. OK per l'Oppo

@ Nordata

ma la fecale non scarica nel tunnel e' solo per evitare di dover chiamare poi una donna delle pulizie come capita ogni volta :D :D

Comuque aggiorno la lista

01) MDL
02) Antonio75 che porta l'A.R.C.A.
03) Garaa80 porterà l'Oppo
04) Micas56
05) Belfiore
06) Runner
07)
08)
09)
10)

@ Guido 310

non e' che vuoi portare il Digifast cosi completiamo la partita?

ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo per proporlo...solo che l'ho rimandato a Microfast, perché da barbone:D gli avevo fatto mettere una xonar hdav che avevo già ma che si e' rivelata fallata....ma se non lo fate per questo sabato, volentieri

Non avevo visto che si profila una comparativa coi fiocchi- Mi farebbe piacere la presenza di un oppo anche a me , così ci facciamo sul serio due risate.

Mimmo, il vpr della prova è quel bidone che ti sei appena preso, e manco acceso ancora ? :D:D

Grande idea, Mimmo!
Eccoci in tre: Oppo 105 liscio, Aurion e Darbeezzato. Ai tuoi ordini! :D

01) MDL
04) Micas56
05) Belfiore
06) Runner
07) adslinkato Oppo 105 full Aurion MkII
08) gnagno1947 Oppo 105 liscio
09) pamz Oppo 105D (da confermare)

* * *

Seguo da un bel po' questo thread, perché ho visto a Perugia questa macchina che mi è decisamente piaciuta.

Francamente non ho compreso il senso di una azione comparativa con gli Oppo, perché si tratta di macchine inserite in segmenti di mercato e di prezzo piuttosto diversi e comunque non direttamente confliggenti. Però ho continuato a leggere senza fare un fiato.

(...) sempre le stesse domande: l'arca ha le uscite analogiche? Sarebbe bello se le implementasse. Risposta: non è previsto per il momento e neppure per il futuro l'implementazione delle uscite analogiche. Quindi chi ha un pre privo di ingressi hdmi, tipo l'hts di Steven o il Denon di GIl (...), non potrà sfruttare in pieno l'arca: potrà usare il coax, ma con tutte le limitazioni che comporta. Tutti coloro che hanno invece pre o sintoampli con ingressi hdmi, non avranno problemi. (...)

A prescindere dall'indirizzo commerciale del produttore, questa legittima scelta progettuale mi sembra un po' limitante...

(...) X steven: no tu e gli altri fortunati possessori del Krell Hts, dotati di impianti di livello, non potrete comprare l'Arca (come hai scritto in precedenza chi ha impianti audio video di livello, manco se lo sogna di comprare un Arca :D). Voi usate nelle vs. catene l'oppo, l'ammazza giganti;), rigorosamente in analogico con eventualmente le ultime modifiche sul pre o sul lettore della x o della y. Tutti gli altri utenti del forum che non hanno impianti di livello, possono eventualmente valutare di andare a vedere l'arca con i propri occhi.(...)

Questa, invece, proprio non l'ho capita. forse c'è qualcuno che con le sue parole ha corroborato questa impressione, ovverosia c'è qualcuno che ritiene che tra i milioni di abbinamenti possibili tra le migliaia di marchi disponibili sul mercato quello Pre Krell HTS più Oppo sia da preferire in ogni caso... E qualcun altro deve aver sostenuto che un lettore da 1500€ sia il meglio disponibile... Da quel che mi risulta si è sempre evidenziato il fatto che si è in presenza di una macchina molto ben progettata, piuttosto completa e dotata... A dire il vero, la sorpresa sarebbe piuttosto verificare che una macchina di fascia medio-economica (per carità, 1.5K sono tantissimi soldi, ma mi vengono in mente lettori definiti "seri" da 5-10K ed oltre) come l'Oppo risultasse garantire delle prestazioni video vicine o anche solo comparabili a quelle di una macchina dedicata!

Quanto al nome di "ammazzagiganti", Anto', credo che l'ironia dell'espressione mi possa esimere dal dover offrire spiegazioni più compiute al riguardo... :D

Ultima modifica:
Grande idea, Mimmo!
Eccoci in tre: Oppo 105 liscio, Aurion e Darbeezzato. Ai tuoi ordini! :D

Seguo da un bel po' questo thread, perché ..........[CUT]

Ci spostiamo subito!!

01) MDL
04) Micas56
05) Belfiore
06) Runner
07) adslinkato Oppo 105 full Aurion MkII
08) gnagno1947 Oppo 105 liscio
09) pamz Oppo 105D (da confermare)
10) Guido310

Il digifast volendo esce anche in 7.1 analogico, ma sarebbe troppo complicato testare tutte le sorgenti anche in analogico...

Ultima modifica:
Pur avendo proposto la presenza di tre Oppo 105 diversi faccio presente che:

1) In HDMI video il 105 e l'Aurion sono identiche; la versione "D", invece, adotta un altro chip - Silicon Image VRS ClearView Sil9616 al posto del Marvell Qdeo Kyoto G-2HE (88DE2710, 32bit DDR1 @ 200Mhz) - che, appunto, permette l'implementazione del Darbee;

2) In HDMI audio i tre 105 sono identici, tranne che per una implementazione sull'entrata usb asincrona per il "D";

3) A livello puramente accademico piccole differenze audio e video potrebbero derivare dal miglioramento della sezione alimentazione sulla macchina Aurion, ma la supposizione andrebbe attentamente approfondita;

4) La macchina aurionizzata, invece, dovrebbe confermare il suo punto forte nella sezione analogica.

Dunque, concludendo, per quanto riguarda la prova che si intende fare basterebbe la versione 105D.

Ultima modifica:
ATTENZIONE

Mi sembra che ci sia già stato un intervento molto chiaro del collega Stazzatleta per invitare a discure altrove della prova e lo stesso MDL ha promesso che avrebbe provveduto in serata ad aprirla, trovate difficile riuscire a resistere fino a tale momento senza dover
continuare a parlarne in questa discussione?

Grazie.

Si è tirato in ballo il confronto con l'oppo semplicemente perchè è tra i lettori da tavolo che hanno la maggior parte degli utenti iscritti a questo forum. Viene fatto sempre il confronto ai shoot out e anche da me facemmo questa prova.

Si tiene sempre un metro di paragone, ma condivido con te Fabio, la considerazione che sono prodotti totalmente diversi che in comune hanno solo la riproduzione di blu ray.

Il confronto audio in hdmi , bitstream è stato fatto per puro caso , senza voler dimostrare inizialmente nulla, solo che vedendo le immagini era saltato all'orecchio questa strana differenza nell'ascolto.

Chiaro che questa scelta progettuale di non includere delle uscite analogiche, preclude l'acquisto a chi possiede pre analogici e non ha intenzione a cambiare pre. Nulla però vieta agli ingegneri dell'arca di metterci delle uscite analogiche, starà a loro valutare il tutto. Sicuramente se si renderanno conto che ci sta un numero interessante di possibili acquirenti si muoveranno anche in questa direzione.

L'arca è in continuo sviluppo ed evoluzione...

Ultima modifica:
Premetto che non ho esperienze di alto livello, solo smanettamenti su i soliti frontend (mediaportal in primis, geexbox quando avevo il tubo catodico). Mi piacerebbe che qualcuno inserisca qualche foto e che effettivamente si diano info più dettagliate sulla parte hw anche per la semplice curiosità. Da quello che ho letto l arca è prodotto da una azienda che si occupa di software ma che ha partners che hanno le strutture per poter fare piastre con componenti ad ottimo livello, e lavorare a livello di firmware quindi potrebbe non essere diciamo un "assemblato". Sicuramente sarà come logica un pc ma con scheda madre custom. Ovviamente questo "nascondere" la parte interna e non pubblicizzarla potrebbe essere dovuto dal fatto che non è è ancora deciso del tutto l'hw e per ora si è usato forse proprio un pc per emulare poi l'hw effettivo. Per il database potrebbero usare questo postgresql che esiste anche per Linux.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.