x Runner: se sei convinto di quello che dici , non avendo ascoltato ok, resta nella tua convinzione assoluta. Qui non raccontiamo favole, quello lo faccio la sera quando metto i miei figli a letto.
Sono riportate semplice impressioni di ascolto e visione dopo test comparativo. Lo si fa per dare un supporto a coloro che possono essere interessati al prodotto, non per raccontare del ciuccio che vola.
Posso però capire il tuo scetticismo , in quanto anche io pensavo che un segnale inviato in bitstream dovesse sentirsi uguale a parità di pre in gioco. La prima sorpresa l'ebbi a casa mia quando facemmo la demo del materiale 4k sul sony 1000, in quella occasione, se non ricordo male , fu proprio Gaara a chiedere di fare una comparazione con l'oppo 103 che Simone aveva nel suo furgone. Io mi aspettavo lo stesso risultato audio, ed invece una differenza netta e ben percepibile. Questo fu scritto anche da Gaara, in uno dei suoi post. Probabilmente non lo hai letto.
Poi Sabato ulteriore conferma con l'oppo 105d. Sempre in bitstream. Una spiegazione potrebbe essere che con la riproduzione del file da hard disk si riduce di molto il jitter, sinceramente non saprei darvi una spiegazione tecnica.
Io per mia natura, quando mi incuriosisce un prodotto, me lo vado a vedere. Non so tu dove abiti, ma sono stati organizzati shoot out a Milano, Perugia e Napoli. Magari al prossimo evento puoi anche andarci e sentire e vedere con le tue orecchie.
X steven: no tu e gli altri fortunati possessori del Krell Hts, dotati di impianti di livello, non potrete comprare l'Arca (come hai scritto in precedenza chi ha impianti audio video di livello, manco se lo sogna di comprare un Arca

).
Voi usate nelle vs. catene l'oppo, l'ammazza giganti

, rigorosamente in analogico con eventualmente le ultime modifiche sul pre o sul lettore della x o della y.
Tutti gli altri utenti del forum che non hanno impianti di livello, possono eventualmente valutare di andare a vedere l'arca con i propri occhi.
X Nordata: per me l'htcp è una parolaccia, ma nel senso che io non ci capisco una mazza e mi viene l'orticaria solo a pensare alla complessità di un sistema del genere. Ma tralasciando questo aspetto, si può definire l'arca come un htcp ottimizzato e semplificato al massimo, garantendo la massima stabilità.
A differenza tua, io non sono mosso da curiosità di sapere cosa ci sta sotto il cofano. Non mi interessa sapere come si raggiunge il determinato risultato, a me interessa solo ed esclusivamente il risultato finale.